Stampa | Notifica email    
Autore

JUVENTUS

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2011 15:35
28/02/2008 18:52
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Zambrotta: "Tradito dalla Juve"

"La nuova società non ha mai chiamato"
“Dopo Calciopoli mi hanno dato del traditore, ma quello davvero tradito sono io, anzi tutti noi che abbiamo sempre dato il massimo, in allenamento e in partita, e adesso ci troviamo con due scudetti in meno per colpe non nostre. Sono tradito e deluso dalla Juventus. Anche dalla nuova società, che non mi ha mai chiamato, non mi ha fatto capire di voler puntare su di me”. Parole dure, quelle di Zambrotta sui bianconeri.

Perchè avrebbe dovuto puntare su di te visto che te ne sei andato via alla velocità della luce? Sei peggio di Capello. Un grazie per gli anni in cui hai dato tutto per noi ma gli apprezzamenti finiscono lì. Si dice che le scelte vadano rispettate. Se si rispetta la scelta tua di essertene voluto andare alla svelta, che si accetti anche quella di non essere più gradito. Troppo comoda andarsene quando la nave affonda e chiedere di tornare quando si è in zona Champions. I nuovi dirigenti c' erano già alla tua partenza. Pagliaccio !

Ma il difensore, ora in forza al Barcellona, in un’intervista sul mensile GQ, rincara la dose: “E poi, che lo dicano chiaramente: con i soldi che ha preso dalle nostre cessioni, la Juve ha risanato molti debiti. Abbiamo dato una grande mano alla società”.

La verità è che te ne sei andato via per salvarti il culo, non certo per salvare quello della Juventus. Buffone !

Il contratto con il club catalano scade nel 2010, ma molte voci lo vogliono in Italia, al Milan, già dalla prossima estate. A Gianluca il nostro paese manca, ma non si pente della scelta fatta. “Sento nostalgia dell'Italia ogni volta che ci torno e devo lasciarla. Credo sia il Paese più bello del mondo, ma oggi non e' facile essere italiani all'estero. E' un Paese indifendibile, ormai a difenderlo non ci provo neanche più. Ho la moglie napoletana, ma come faccio a nascondere la vergogna di quello che, per esempio, sta succedendo a Napoli? Quale altra città civile può essere sommersa così dalla spazzatura? Siamo considerati come quelli che, qualsiasi cosa facciano, fanno casino. Che posso ribattere io? E' la verità”.

Zambrotta in campo ha giocato con i più grandi calciatori, ma uno su tutti l’ha impressionato:"Ho giocato con Zidane, Totti, Pirlo, Cannavaro, Del Piero, Maldini, Buffon, ma il più forte in senso assoluto, al di là dei ruoli, è Leo Messi. A vent’anni fa cose che non ho mai visto fare a nessuno. Il Camp Nou, se vuole, è da panico, anche quando tace: lui entra, se ne frega e fa quello che gli gira. Impressionante. Un altro che mi fa spavento per l'autorità che ha a soli 23 anni è Iniesta".

Poi c'e' spazio per una confessione. “Noi calciatori siamo sempre dipinti come quelli che pensano solo ai soldi - racconta Zambrotta - è pieno di falsi moralisti pronti ad attaccarci. Poi, li metti alla prova e sono i primi ad accettare le offerte più compromettenti. Certo, rispetto a qualche anno fa, gira meglio per i calciatori, ma è l'economia in generale a essersi evoluta: voglio vedere quale professionista rifiuti un posto importante a cifre raddoppiate. La gente pensa a noi come a quelli che danno due calci a un pallone e prendono i soldi, ma io so come mi sono guadagnato tutto quello che ho. Fino alla maturità da perito tessile, mi alzavo alle 6.30 e tra scuola e allenamenti, non tornavo a casa mai prima delle sette di sera e dovevo ancora fare i compiti. Quante volte mia madre - aggiunge - mi ha trovato a dormire sui libri. Selezione feroce, su 200 di quella leva siamo arrivati in tre: io, Coco e De Ascentis”.

Niente da dire sulla professionalità e sull' impegno. Tuttavia sai in quanti si spaccano la schiena PER TUTTA LA VITA e certe cose non se le potranno permettere mai. Se eri un campione di pallamano va là che ti passava meno. Ringrazia quelli che pagano il biglietto e che cacciano i soldi per le tv a pagamento visto che alla fine sono loro quelli che ti danno lo stipendio e la fama. Quelli che, per intenderci, hai dimenticato che esistessero quando te ne sai andato. Coglione.

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:31. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com