Stampa | Notifica email    
Autore

JUVENTUS

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2011 15:35
08/04/2008 22:14
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Il tempo delle rivincite: chi dava per finito Del Piero è stato servito

Credo sia doveroso ricordare un post di Milco che riportava i commenti di qualche diffidente, sottolineare in particolare una frase di Jacobelli su quanto da lui detto poco sopra ed anche un mio commento di inizio anno, contento per aver azzeccato il pronostico.

Al ballottaggio da una vita, o quasi, nella valutazione degli allenatori, nei giudizi dei cronisti, dentro le chiacchiere dei telepredicatori ora, per la prima volta in quattordici anni, s’intravedono cali di fiducia in quello che, dai primi fenomenali calci, per Alex Del Piero è stato un solido e fedele bacino di preferenze: il pubblico bianconero. Lui e la Juve, per la maggioranza silenziosa e non, sono (o erano) una sola cosa. I primi, non sempre timidi, dissensi planano sulle mail spedite ai giornali e sui forum di internet, cui manca la scientifica rappresentatività di un’indagine demoscopica, non però la capacità di scovare le virate degli umori.

L’ultima boa, è stata la notte dell’Inter, dove il capitano si è battuto ma non ha brillato: «Miei cari amici juventini, rassegniamoci, il Pinturicchio ormai è sulla strada del tramonto», spiegava una mail, dal titolo piuttosto chiaro: «C’era una volta Del Piero». Il numero dieci resta molto amato, ovviamente, perché nella storia (e nei successi) dell’ultima decade bianconera ci sono molte sue nobili pedate, fra scudetti, Champions League e Intercontinentale. Ma lo sport, si sa, tritura in fretta il passato, pure sfolgorante, e riscrive gerarchie a ogni serata. «Grazie per tutto quello che hai fatto, e non intendo solo i 220 gol, ma se davvero ami questa maglia, non più di 15 minuti a partita, please, possibilmente se stiamo già vincendo 2-0». E ancora: «Grande rispetto per il capitano, ma bisogna rassegnarsi a farlo stare in panchina e farlo entrare massimo una mezzoretta. O farlo giocare dall’inizio solo se Trezeguet e Iaquinta svengono in allenamento».

Tutte parole che, in teoria, Del Piero può spazzar via ogni domenica. Finora il suo cammino stagionale parla di tre gol in dieci partite, pure decisivi, come la rete contro il Genoa. Ma racconta pure di esiti non splendenti negli incroci d’alta quota: rigore sbagliato a Roma, panchina a Firenze e i tribolati settanta minuti con l’Inter. L’impressione è che l’irruenza fisica di Iaquinta, per adesso, sia decisamente più utile al resto della compagnia. Non a caso, s’è allontanata la maglia azzurra e riafferrarla non sarà così semplice. Impossibile per Fabio Capello: «Penso che sia una vicenda chiusa», ha detto lunedì l’ex tecnico bianconero, sulle possibilità di Alex con l’Italia. Quello che dovrà cambiare idea, però, è Roberto Donadoni: «La mia posizione è sempre la stessa - ha detto ieri il ct - perché le porte non le ho chiuse a nessuno. Se Del Piero farà bene, verrà chiamato, come tutti gli altri».

Chi lo difende, invece, è il presidente bianconero Giovanni Cobolli Gigli, anche nella prova con l’Inter: «Ha mostrato grandi colpi di classe e credo che nei prossimi anni continuerà a dare il suo contributo di classe. E il nostro allenatore lo saprà utilizzare con intelligenza». Fiducia quasi scontata, avendo firmato meno di un mese fa un prolungamento biennale da quattro milioni di euro a stagione. Punta su Del Piero anche Massimo Giletti, credente bianconero: «Il capitano non si discute, perché le bandiere si amano, e basta. Serate così così possono capitare a tutti e poi uno come lui va valutato anche come uomo, come punto di riferimento per lo spogliatoio. Alex è uno che ha accettato di restare in serie B, pur avendo alternative, e queste sono qualità umane non indifferenti. E non ricambiare tutto questo affetto e attaccamento, non sarebbe stato da Juve». Vota per il capitano anche Moreno Torricelli, che con Del Piero vinse molto negli anni ‘90 e ora studia da allenatore: «Il fisico non può essere quello di dieci anni fa, ma Alex ha ancora i colpi per fare la differenza, anche ad alti livelli». Domenica, il prossimo ballottaggio.


Il mio commento...

Beh, se lo si dovesse valutare per la partita di domenica di certo non si potrebbe dire che ha fatto la differenza. Però la stessa cosa la si potrebbe dire anche per Trezeguet e Nedved. Più in generale è vero che tutti i 90 minuti spesso non riesce a farli anche se a volte le sostituzioni sono state più per motivi di natura tattica. Io sento parlare di un Del Piero finito da almeno cinque anni. I fatti hanno dimostrato che non era così. Però è anche vero che più tempo passa e più certi colpi faranno fatica a venire fuori. E' così anche per gente come Pavel Nedved e per Luis Figo, due ex-palloni d' oro che, tutt' ora grandi campioni, non potranno mai più essere quelli di 2-3 stagioni fa. Comunque io sono convinto che Alex ci regalerà ancora molte soddisfazioni. Qualche giorno fa Iaquinta per Trezeguet ho detto che la reputavo una bestemmia. La penso sempre alla stessa maniera. Iaquinta per Del Piero ci può anche stare. Ma solo se Alex non sta bene.

Di Jacobelli poco sopra:

Questa è la migliore stagione di Del Piero da dieci anni a oggi: ricordate il terribile infortunio dell’8 novembre 1998 a Udine, quando sembrò che la carriera di Alex fosse finita? Quante rivincite si è preso il trevigiano.

Godo soprattutto per quegli juventini mangiapane a tradimento capaci di dimenticare troppo in fretta.

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
08/04/2008 22:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Del Piero: il più juventino di sempre

Il capitano della Juventus ha tagliato il traguardo delle 553 presenze con la maglia della Signora, supera l' indimenticabile Gaetano Scirea e conquista il record assoluto nella storia della società bianconera.

Onorati di avere un capitano così.

Del Piero è la Juve, punto e basta.

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
11/04/2008 10:29
 
Quota
Ci sono anche un paio di ex giocatori della Juventus nell’elenco degli indagati di un’inchiesta per traffico di hashish e cocaina dalla procura di Torino, culminata nel 2006 in una serie di arresti da parte dei carabinieri e sfociata in 48 richieste di rinvio a giudizio.

I due sono Michele Padovano, accusato addirittura di far parte della rete di spacciatori, e Nicola Caricola, chiamato in causa per un episodio di cessione di stupefacente. L’udienza preliminare è fissata il 16 maggio. Nel procedimento - di cui parla oggi il quotidiano La Repubblica - compare anche il nome di Gianluca Vialli, ma solo nella veste di testimone.

L’indagine era partita nel 2004 e riguardava un flusso di hashish dalla Spagna: la droga viaggiava nascosta in camion carichi di arance e finiva nelle mani di un gruppo che, secondo i carabinieri, ruotava attorno alla figura di Luca Mosole, descritto come «un disoccupato di La Cassa (Torino) dal tenore di vita insolitamente elevato» e vecchio amico di Padovano.

Da lui, l’ex atleta - che fu anche arrestato - avrebbe acquistato cocaina poi ceduta a Caricola (che nega l’accusa) e da questi a Vialli, che però, nel corso dell’interrogatorio, ha dimostrato di avere fatto saltuariamente uso solo di qualche spinello. [SM=x1495857]
17/04/2008 11:01
 
Quota
TORINO - L'equazione: grande con le grandi e piccola con le piccole stavolta non vale. La Juve strapazza il Parma nel recupero della 31/a giornata, quella della gara rinviata per la morte del tifoso gialloblu' Matteo Bagnaresi, e vola verso la Champions League. Una coda che arriva a tre giorni dalla vittoria pesante contro il Milan e al culmine di una serata assolutamente tranquilla. Il Parma lamenta giustamente un fuorigioco di Trezeguet sulla mischia che ha portato al gol del vantaggio. Ma poi ci ha pensato Palladino, con un gran gol alla mezzora, a eliminare ogni discussione. E come se non bastasse, il Parma stesso e' stato l'alleato principale dei suoi avversari: assolutamente impalpabile in attacco, volonteroso a centrocampo, ma mai in grado di impensierire Buffon. I gialloblu', poi, si sono fatti male da soli con un'autorete sfortunata di Morrone nel finale e soprattutto con la solita sceneggiata di Couto che si e' fatto cacciare per un 'vaffa' spettacolare. E proprio nel finale di primo tempo non erano passate inosservate le scintille tra il portoghese e Chiellini: il bianconero lamenta una manata dall'avversario e non nasconde la rabbia. Poi pero' decide di non eccedere e attende che gli altri rientrino nel tunnel per evitare altri scontri. Ranieri puo' dunque fregarsi le mani, portando all'incasso l'assegno della seconda vittoria in tre giorni e preparandosi ad affrontare l'Atalanta domenica molto piu' tranquillo anche se la sorte continua a togliergli uomini, visto che questa sera, oltre agli assenti previsti, e' mancato per influenza anche Legrottaglie e Nedved non se l'e' sentita di scendere in campo subito. Adesso, a quota piu' otto dal quarto posto, la squadra di Ranieri puo' cominciare a pensare di gestire il suo futuro. Tiago e' tornato in castigo, per fare posto a un Camoranesi stratosferico, che ha anche consentito allo sfiduciato Noverino di recuperare morale e condizione. Cuper aveva pensato di bloccare i bianconeri con una difesa bloccata e un centrocampo aggressivo, affidando le azioni di disturbo in avanti al fisico di Corradi e all'agilita' di Reginaldo, ma entrambi nel primo tempo, pur muovendosi molto,non sono riusciti a trovare la profondita' anche grazie all'attenzione della difesa bianconera, piedi orribili ma concentrazione e grinta a iosa. La carte Gasbarroni, che avrebbe potuto dare parecchio fastidio all'avversario, e' stata giocata solo nella ripresa quando il Parma era gia' sotto di due gol. E' difficile pensare che il Parma possa salvarsi se non osa un po' di piu' e se i nervi dei suoi anziani restano poco saldi: falcone e meta' gara ha preso la palla con le mani pensando che il fallo fosse suo e Banti a due passi non se l'e' sentita di ammonirlo (sarebbe stato il secondo cartellino) tanto ingenua ero stato il suo gesto. Nulla comunque da eccepire sul risultato: non solo il Parma non ha mai impensierito la Juventus, ma i bianconeri sul 2-0 hanno avuto due palle gol nitide con Del Piero e Nedved per chiudere il match. Ranieri adesso dovrebbe recuperare uomini e certezze per il finale di campionato, ma questa sera la Juventus, in una delle poche circostanze in cui non ha sofferto, non e' piaciuta, a parte Camoranesi e il solito Del Piero prezioso e continuo. Forse la sindrome-piccole, un po' si e' sentita, anche se il risultato ha detto il contrario.
17/04/2008 12:55
 
Quota
Juve su buoni livelli; avviata verso la fine di una stagione molto positiva, la ricostruzione ed il ritorno in zone alte di classifica e conseguente posto in Champion sono state meno ardue del previsto.
Pero' che squallore il Parma; va bene le tante assenze ieri sera ma da ottobre ad ora non avevo mai visto una squadra cosi inconsistente nemmeno vedendo gli incontri di serie B
17/04/2008 13:11
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Re:
el guayabero, 17/04/2008 12.55:

Juve su buoni livelli; avviata verso la fine di una stagione molto positiva, la ricostruzione ed il ritorno in zone alte di classifica e conseguente posto in Champion sono state meno ardue del previsto.
Pero' che squallore il Parma; va bene le tante assenze ieri sera ma da ottobre ad ora non avevo mai visto una squadra cosi inconsistente nemmeno vedendo gli incontri di serie B



Condivido il tuo pensiero. Non è nemmeno una questione di uomini perchè ci sta la scelta di far riposare o far recuperare alcuni giocatori in vista di impegni più alla portata. Però è lo spirito che deve essere sempre quello di giocarsela. Anche un solo punto in più classifica può salvare una stagione. La partita non è mai stata in discussione. Seppure il primo gol nostro fosse viziato da fuorigioco c'è stata solo una squadra in campo. Arbitro e segnalinee hanno fatto diversi errori da ambo le parti. Nella Juve bene più o meno tutti, nel Parma l' unico che mi è piaciuto è stato Morrone. Peccato per l' autorete perchè ci ha messo l' anima tutta la partita e non se lo meritava. Un commento su Fernando Couto che anche questa volta non ha smentito la sua fama di testa di cazzo. Se non altro Montero e Materazzi con gli anni sono migliorati. Questo qua a 39 anni è sempre lo stesso.
--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
17/04/2008 13:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Pare che le 19 squadre iscritte al campionato di serie A stiano preparando un dossier sui gol in fuorigioco segnati quest'anno dalla Juventus

pare che il dossier sia composto da svariate centinaia di pagine [SM=x1543720]
17/04/2008 13:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Prima devo leggere il tomo che riguarda i rigori regalati al Napoli.

Mi hanno detto che pare l' Eneide... [SM=x1451869]

L' ho cercato ma mi hanno detto che era esaurito e bisogna aspettare la ristampa.

Quando torna in libreria forse ci sarà anche un appendice sui gol di mano. [SM=x1543497]

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
17/04/2008 14:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Re:
El Tr3n, 17/04/2008 13.44:

Prima devo leggere il tomo che riguarda i rigori regalati al Napoli.

Mi hanno detto che pare l' Eneide... [SM=x1451869]

L' ho cercato ma mi hanno detto che era esaurito e bisogna aspettare la ristampa.

Quando torna in libreria forse ci sarà anche un appendice sui gol di mano. [SM=x1543497]




infatti per un rigore avete pianto 6 mesi [SM=x1272117]

la verità è che siete una società ridicola, che giustamente sta sul cazzo a tutti

solo voi, maestri del furto con destrezza, potevate presentare un dossier sui torti subiti [SM=x1543715]
17/04/2008 15:07
 
Quota
Re:
trophies, 17/04/2008 13.29:

Pare che le 19 squadre iscritte al campionato di serie A stiano preparando un dossier sui gol in fuorigioco segnati quest'anno dalla Juventus
pare che il dossier sia composto da svariate centinaia di pagine [SM=x1543720]




Io non sono un tifoso Juve (per la verita' tifo Bologna e simpatizzo per la Fiorentina in A non avendo il piacere ancora di vedere i rossoblu nella massima serie);pero' obiettivamente e sportivamente parlando quest'anno di favori arbitrali alla Juve ne ho visti pochi anzi in alcune occasioni mi pare che la Juventus paghi un qualcosa per l eredita' post Moggiopoli;mi sembra invece la lista torti sia molto piu lunga; cito due falli per esempio di estrema durezza subiti dalla Juve nelle ultime giornate.
Fallo su Sissoko domenica scorsa, di una violenza paurosa e visti i precedenti successi ad altri trattasi di entrata da stroncare la carriera a chi lo ha subito; e la manata di di Fernando Couto a Chiellini sul 0-2 in una partita sensa senso ancor piu deplorevole.
Quest anno come maestri del furto con destrezza e ministri del muro del pianto vedo piu Moratti e Mancini.

[SM=x1449914]




[Modificato da el guayabero 17/04/2008 16:00]
17/04/2008 15:22
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Re: Re:
trophies, 17/04/2008 14.00:



infatti per un rigore avete pianto 6 mesi [SM=x1272117]

la verità è che siete una società ridicola, che giustamente sta sul cazzo a tutti

solo voi, maestri del furto con destrezza, potevate presentare un dossier sui torti subiti [SM=x1543715]



Siamo già a posto così.
--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
17/04/2008 16:57
 
Quota
MILANO, 17 aprile 2008 - Il giudice sportivo ha inflitto quattro giornate di squalifica a Fernando Couto: il difensore del Parma ha ricevuto una giornata di squalifica con ammenda di 5.000 euro per il cartellino rosso rimediato ieri nel corso del recupero di campionato contro la Juventus, a cui va aggiunta la squalifica per tre giornate decisa dal giudice dopo aver valutato con la prova televisiva "il vero e proprio pugno al volto" sferrato dal portoghese a Chiellini. Per una giornata è stato squalificato anche Reginaldo (Parma), che era diffidato ed è stato ammonito, mentre un'ammenda di 1.000 euro è stata inflitta a Falcone (Parma).
17/04/2008 18:08
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Re: Re:
el guayabero, 17/04/2008 15.07:




Io non sono un tifoso Juve (per la verita' tifo Bologna e simpatizzo per la Fiorentina in A non avendo il piacere ancora di vedere i rossoblu nella massima serie);pero' obiettivamente e sportivamente parlando quest'anno di favori arbitrali alla Juve ne ho visti pochi anzi in alcune occasioni mi pare che la Juventus paghi un qualcosa per l eredita' post Moggiopoli;mi sembra invece la lista torti sia molto piu lunga; cito due falli per esempio di estrema durezza subiti dalla Juve nelle ultime giornate.
Fallo su Sissoko domenica scorsa, di una violenza paurosa e visti i precedenti successi ad altri trattasi di entrata da stroncare la carriera a chi lo ha subito; e la manata di di Fernando Couto a Chiellini sul 0-2 in una partita sensa senso ancor piu deplorevole.
Quest anno come maestri del furto con destrezza e ministri del muro del pianto vedo piu Moratti e Mancini.

[SM=x1449914]





Ciao papito, direi che quest' anno ce la dovremmo fare ad andare su. Magari ci vediamo Bologna - Juve insieme al Dall' Ara [SM=x1495892] . Riguardo ai torti alla Juve, all' inizio abbiamo subito qualcosa poi ci sono stati anche diversi episodi a favore. Il fatto che siano successe ripetute sviste arbitrali in particolare in due partite ha enfatizzato di molto la cosa e, visti i veleni, molti juventini, dirigenza compresa, hanno pensato tante cose e anche non a torto. Sui due falli da te citati sei molto generoso nei nostri confronti visto che solo quello di ieri è passato impunito, almeno durante la partita. L' intervento di Bonera invece è stato sanzionato col rosso diretto quindi l' arbitro ha fatto subito la cosa giusta. Comunque chi sta davanti è più tutelato. E' sempre stato così. E' successo per l' Inter ma anche per la Roma. Totti ha fatto quel che ha fatto e non è stato buttato fuori. Cassano sarebbe stato cacciato? Io direi questo. Totti è stato risparmiato non solo perchè è Totti ma perchè la Roma si sta giocando lo scudetto e anche lei è in una posizione di forza. Indipendentemente da Cassano persona, non sono così convinto che se lui giocasse ancora nella Roma e con una Roma che si sta giocando il titolo, lui avrebbe fatto la fine che ha fatto con la Sampdoria. In sintesi: grade giocatore + squadra che lotta per il titolo = occhio di riguardo. Per carità, non è giusto ma almeno che si veda che conta molto quando si è davanti e non solo chi è davanti...





--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
17/04/2008 20:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Legrottaglie: 'Amauri e Mellberg ok, sogno Champions e Europei'

Il difensore bianconero Nicola Legrottaglie ha dichiarato ai microfoni di Juventus Channel: "Incontriamo l'Atalanta, allenata da un tecnico al quale devo tanto. Del Neri mi ha lanciato nel calcio che conta e gli sono grato: così come sono grato a Ranieri, che ha avuto fiducia in me dopo un periodo buio. Se possiamo vincere la Champions già il prossimo anno? Io ci credo. Intanto ci rinforzeremo e se arrivano giocatori come Amauri vuol dire che siamo sulla strada giusta. Sarebbe bello riuscirci al primo colpo e noi vogliamo provarci. L'Europeo? So di essere l'ultima ruota del carro. Ma non sarebbe male concludere quest'annata magnifica con la convocazione in nazionale, ci spero, ma so che sarà molto difficile. Sicuramente il Nicola di oggi è ben diverso da quello di quattro-cinque anni fa. Questo è un Nicola diverso, peccato non aver capito prima certe cose, che hanno cambiato la mia vita. Ho visto la gara col Parma in poltrona da casa. Siamo stati bravi ad approfittare del loro atteggiamento poco offensivo. Di solito con le piccole abbiamo sempre sofferto perché loro contro la Juventus danno il 120%. Mercoledì siamo stati bravi e determinati da subito. Non conosco Mellberg, ma se lo ha preso la Juve vuol dire che è forte. La concorrenza? Io sono fatalista, se è più forte di me vuol dire che giocherà. Io quest'anno ero partito come quinto difensore e poi guardate cosa è successo. A me non fa paura niente, nel completo rispetto degli altri. Le voci di mercato non danno assolutamente fastidio, facendo questo lavoro ci siamo abituati. Stiamo facendo una stagione meravigliosa e già domenica potremmo festeggiare l'aritmetica qualificazione in Champions. Torti arbitrali? Credo che alla fine tutto si compensi, noi meritiamo la posizione che abbiamo".

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
17/04/2008 20:26
 
Quota
Ciao El tr3n

Ce la faremo si spera!!!Il prossimo anno andremo in Curva Costa e con molto piacere magari insieme e vedere il Bulegna di nuovo nel calcio che conta.(ps: son stufo di passare i sabato pomeriggi su Rai International per aspettare di vedere i rossublu' magari mi costa piu' tempo e denaro attraversare la Porrettana domenicalmente pero il piacere e' troppo grande)
Caro Tr3n io penso come te che se poi si vada a vedere al sodo a fine campionato piu o meno torti e favori si equivalgono ma logicamente le squadre di blasone siano le piu tutelate;e' sempre stato cosi' e sempre sara'.( il benedetto giorno che arrivera' la moviola sul campo si risolveranno gran parte di queste situazioni)
Ho visto ieri sera in diretta Juve-Parma sul satellite sul canale francese Canal Plus Sport e a differenza di noi Italioti i francesi non sono stati neanche un minuto ad evidenziare il gol in fuorigiuoco ma invece hanno sottolineato la padronanza totale del campo della Juve e l'inconsistenza totale del Parma; da loro giudicata come la squadra peggiore del campionato visto anche il numero di gol subiti dal Parma nell'arco del campionato e non si puo dire nemmeno che abbiano un gran torto.
Penso magari sia piu malsano prendere la Juve come principale capo di accusa quando si parla di piagnistei da processi alla Biscardi; in fondo la Juve ha sbagliato(piu che la Juve la vecchia dirigenza)ed ha pagato a caro prezzo con retrocessione, scudetti tolti, e patrimonio sociale notevolmente impoverito.
Puo essere stato non molto simpatico il comportamento di Cobolli Gigli e Blanc pero hanno fatto niente di meno di cio che fanno tutte le altre dirigenze di altre societa' [SM=x1272117]



18/04/2008 22:47
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Re: Re:
trophies, 17/04/2008 14.00:



infatti per un rigore avete pianto 6 mesi [SM=x1272117]

la verità è che siete una società ridicola, che giustamente sta sul cazzo a tutti

solo voi, maestri del furto con destrezza, potevate presentare un dossier sui torti subiti [SM=x1543715]



Ora che ho un attimo di tempo voglio rispondere meglio a quanto da te scritto. La verità è che la dirigenza ha avuto la capacità di trattenere diversi campioni e quello è un grandissimo merito. Non meno importante è quello di essere riuscita a riportare la Juve dove è sempre stata in brevissimo tempo. Meglio di così non si poteva fare, quindi di meriti questa dirigenza ne ha parecchi e i ridicoli stanno da un' altra parte. Tutti si lamentano e a maggior ragione ha il diritto di farlo chi non deve pagare per quando non c' era e quando eventualmente i danni sono stati fatti da qualcun' altro. Sul fatto che stiamo sul cazzo ti dico che sta sul cazzo chi vince e quindi se questo è il prezzo da pagare stai certo che a molti juventini va bene così. Se dici che vinciamo rubando ti ricordo di guardare nel tuo orticello e vedere i nomi degli artefici di vostri successi. Voglio ricordarti che erano 6 i giocatori della Juve che hanno contribuito in maniera determinante a fare vincere i Mondiali dell' 82 in Spagna e 5 quelli del Modiale 2006 senza contare quelli che giocavano con la Francia. Sono stati rubati anche i Mondiali? Sul fatto che stiamo sul cazzo a tutti a questo punto ti dico che stiamo sul cazzo a quelli che fanno dell' odio una componente sistematica del calcio. A me riesce di parlare tranquillamente di calcio con Aston, Flaco e Bebo senza nessun tipo di problemi. Ci sono tifosi della Roma, dell' Inter o del Milan che odiano la Juve e vicersa, ci sono tifosi che riescono a dire la loro opinione senza fare uscite di merda come sei solito fare tu. Avevi inziato con uno sfottò simpatico e io ti risposto alla stessa maniera con tanto di emoticon. Come conseguenza non sei stato capace di fare altro che andare sul pesante. Se continui a dire che siamo ladri e che stiamo sul cazzo a tutta Italia allora puoi anche smettere di cercare di dialogare con me perchè non riesci proprio a dare un confine tra lo sfottò e l' offesa. Quella che hai preso è una strada sbagliata che non porta niente se non a fare girare i maroni alle persone. A me non risulta che il Napoli quando va in giro per l' Italia trovi così tanti consensi. Mi basta solo pensare a quando va a giocare a Milano e ancor peggio a Bergamo o a Verona dove lì che si che siete odiati per davvero. O forse ti devo ricordare uno striscione durante un Bari - Napoli che diceva "meglio terroni che napoletani" ? E' questa la strada che vuoi intraprendere? Sappi che io non odio Napoli e quindi considero degli stronzi quelli che hanno scritto quello striscione così come il razzismo dei veronesi. Ma su questo forum c'è si il Napoli ed anche la Juve, ma ci sei tu e ci sono pure io. Se ti va di fare delle battute da bar sport, te lo ripeto, per me non ci sono problemi. Ma se devi ancora fare dell' odio verso la Juve il tuo cavallo di battaglia è meglio che tu lasci perdere ogni tipo di dialogo con me perchè altre strade non vedo se non quella di ignorarti definitivamente o di mandarti sistematicamente a fare in culo. A te la scelta.
--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
19/04/2008 15:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Guarda personalmente non ho nulla contro di te, anzi forumisticamente sei una delle persone più valide qui dentro

e come tifoso juventino che non mi piaci [SM=x1272128]

la volta che misi il ciuccio che si inchiappetava la zebra che ti fece incazzare non lo misi per fare incazzare te,

non sapevo neanche tu fossi tifoso juventino, è vero che chi vince risulta esere più antipatico

ma credimi i tifosi non "strisciati" mettono la juve sempre al primo posto

quello che in sintesi volevo dire io è che in un campionato chi più, chi meno, tutti ricevono torti o favori,

magari al torino quest'anno poteva essere fischiato qualche rigore in più ad esempio,

poi c'è il discorso della sudditanza psicologica, introdotto dal grande Costantino Rozzi, vabbè quello è un altro discorso

in sintesi, a me la juve non pareva essere stata cosi' danneggiata dagli arbitri per cui trovavo ridicolo fare un dossier su torti subiti

queste sono cose che fanno male al calcio, alimentano sospetti ed antipatie ulteriori

non dimenticare che Moggi prima della Juve era a NApoli per cui lo conosciamo benem e con lui abbiamo vinto

le sue competenze sono innegabili, io erò preferisco perdere qualche partita in più in maniera pulita

ripeto, per quello che ho leggo di te sui vari forum sei una persona più che degna,

Milco sa che io dico quello che penso, se lo conosci te lo confermerà,

del resto se leggi lo spazio del Toro noterai che mi sto prendendo qualche piccola rivincita su di lui [SM=x1543720]

cioè dimmi che la mia novia è una troia ma non parlare male del Napoli, di Maradona, sennò m'incazzo davvero [SM=x1543720]

perchè non cambi nick quando scrivi sul bar dello sport ? [SM=x1272128]

un saluto [SM=x1543047]
19/04/2008 19:39
 
Quota
Il calcio e' passione vera per gente vera.

Capita di scaldarsi un po',ma la gente vera(sopratutto la GENTE DI CUBA) ci mette un attimo a capirsi e....chiarirsi. [SM=x1495892]
19/04/2008 20:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Lo avevo capito che se si tocca il tuo Napoli ti incazzi e proprio per questo motivo avevo lasciato perdere (anche se in realtà ero stato piuttosto soft e tutti potrebbero verificarlo se tu non avessi cancellato il mio intervento [SM=x1543720]). Il discorso si concentra quindi su che cosa si voglia fare in questo specifico angolo di forum. Se va bene lo sfottò fine a sè stesso è un conto ed a me sta bene, se si va oltre e si va sul pesante ti dico subito che non ti seguo. Di quello che hanno fatto i dirigenti di ogni società di calcio i tifosi non hanno colpe (almeno quelli che non aspettano presidenti e calciatori sotto casa condizionandone le azioni), anzi, spesso ne pagano solo le conseguenze. Ho rispettato il tuo fastidio e non sono intervenuto più sulla tua cartella riservata al Napoli poichè, come dissi già in quella occasione, non sono qui per rompere i maroni a nessuno e se anche c'è scritto "bar sport un po' di sano cazzeggio sul calcio", se tu ti devi risentire allora passo volentieri la palla. Ho anche visto che dopo avevi cambiato idea. Ad ogni maniera a me interessa poco che la Juve stia o meno simpatica. Staremo sul cazzo a molti italiani, pazienza. Fai che l' Inter faccia ancora un paio di stagioni così e poi vedi cosa succede (e qualcosa si è già intravisto in maniera evidente). Siamo più odiati? Amen, succede, io continuo a tifare Juve come e più di prima come te Napoli indipendentemente da cosa possa succedere. Tu non andrai a fare a pugni allo stadio o a incendiare camionette della polizia, però se a un commento su un rigore o un fuorigioco aggiungi altre cose non si fa altro che portare anche qui quei veleni che sarebbe meglio lasciare dove sono. Io consiglierei di mantenere anche qui quello che è lo spirito del forum e che si è rivelato la formula vincente. Tra l' altro si può discutere su un rigore, un fuorigioco o un fallo da codice penale ma se a te sta sul cazzo la Juve io non ci posso fare niente e quindi è come parlare di niente. Non c'è bisogno che me lo ricordi tu visto che sappiamo bene cosa sia diventato il calcio. A te hanno dato fastidio certi interventi. Ho capito la cosa e ho rispettato una tua richiesta. Ora ti chiedo di fare altrettanto rispettando la mia. Per il resto avanti senza problemi.

Un saluto.
--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
21/04/2008 17:15
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Re:
El Tr3n, 19/04/2008 20.10:

Lo avevo capito che se si tocca il tuo Napoli ti incazzi e proprio per questo motivo avevo lasciato perdere (anche se in realtà ero stato piuttosto soft e tutti potrebbero verificarlo se tu non avessi cancellato il mio intervento [SM=x1543720]). Il discorso si concentra quindi su che cosa si voglia fare in questo specifico angolo di forum. Se va bene lo sfottò fine a sè stesso è un conto ed a me sta bene, se si va oltre e si va sul pesante ti dico subito che non ti seguo. Di quello che hanno fatto i dirigenti di ogni società di calcio i tifosi non hanno colpe (almeno quelli che non aspettano presidenti e calciatori sotto casa condizionandone le azioni), anzi, spesso ne pagano solo le conseguenze. Ho rispettato il tuo fastidio e non sono intervenuto più sulla tua cartella riservata al Napoli poichè, come dissi già in quella occasione, non sono qui per rompere i maroni a nessuno e se anche c'è scritto "bar sport un po' di sano cazzeggio sul calcio", se tu ti devi risentire allora passo volentieri la palla. Ho anche visto che dopo avevi cambiato idea. Ad ogni maniera a me interessa poco che la Juve stia o meno simpatica. Staremo sul cazzo a molti italiani, pazienza. Fai che l' Inter faccia ancora un paio di stagioni così e poi vedi cosa succede (e qualcosa si è già intravisto in maniera evidente). Siamo più odiati? Amen, succede, io continuo a tifare Juve come e più di prima come te Napoli indipendentemente da cosa possa succedere. Tu non andrai a fare a pugni allo stadio o a incendiare camionette della polizia, però se a un commento su un rigore o un fuorigioco aggiungi altre cose non si fa altro che portare anche qui quei veleni che sarebbe meglio lasciare dove sono. Io consiglierei di mantenere anche qui quello che è lo spirito del forum e che si è rivelato la formula vincente. Tra l' altro si può discutere su un rigore, un fuorigioco o un fallo da codice penale ma se a te sta sul cazzo la Juve io non ci posso fare niente e quindi è come parlare di niente. Non c'è bisogno che me lo ricordi tu visto che sappiamo bene cosa sia diventato il calcio. A te hanno dato fastidio certi interventi. Ho capito la cosa e ho rispettato una tua richiesta. Ora ti chiedo di fare altrettanto rispettando la mia. Per il resto avanti senza problemi.

Un saluto.



ok, per quello che può servire comuqnue ritengo il campionato della Juve eccellente, episodi a parte, ed il 3° posto è meritato

con la vecchia guardia sugli scudi rispetto ai nuovi arrivati

Ho visto una Juve operaia e che non molla mai fino all'ultimo minuto, simpatie o antipatie, fuorigioco o non, sono dati oggettivi di fatto [SM=x1539827]



21/04/2008 17:50
 
Quota
Tre squilli per Donadoni, forti e chiari. La tripletta contro l'Atalanta rilancia le ambizioni azzurre di Alessandro Del Piero e spedisce la Juventus a un passo dalla Champions. Protagonista sempre lui, Pinturicchio, che col suo 151° centro in serie A si porta a due lunghezze da Borriello nella classifica marcatori.
DEL PIERO - "È stata una domenica da incorniciare in cui abbiamo offerto un'altra ottima prestazione dal primo all'ultimo minuto - il commento del capitano sul suo sito -. Chiudiamo questa settimana con una vittoria che consolida il terzo posto a 4 gare dal termine. Doppia soddisfazione per me (...anzi tripla!) perché oltre alla vittoria sono arrivati tre gol: merito della lucidità che ho avuto sotto porta e degli assist dei miei compagni. Come sempre le vittorie sono frutto del lavoro di tutta la squadra e della voglia e determinazione che mettiamo sempre in campo".
BUFFON - Il portiere bianconero è piacevolmente sorpreso dall'ottima stagione della Juventus e sponsorizza Del Piero per la convocazione ai prossimi Europei: "E' un'annata da 8,5 in pagella, nessuno di noi si sarebbe aspettato di conquistare così presto la Champions League, in maniera così netta. All'inizio avevo qualche perplessità - ha commentato Buffon a La politica nel pallone su GR Parlamento -, ma il nostro attacco con Trezeguet, Iaquinta e Del Piero ha fatto la differenza. Del Piero sta facendo qualcosa di sensazionale e va premiato. E' la sua miglior stagione da quando sono qui alla Juve e si merita la convocazione agli Europei: credo che riuscirà a convincere Donadoni". Il secondo posto non è più un miraggio: "Sperare non costa nulla - continua Gigi -, anche se il distacco mi fa pensare che ci ritroveremo al terzo posto. Con questa maglia addosso non bisogna mai sentirsi appagati, dobbiamo sempre puntare al primo posto". L'infortunio alla schiena è dimenticato: "Ho giocato 12-13 partite consecutive, la situazione migliora via via e tranquillizza anche chi aveva qualche dubbio sulla mia presenza all'Europeo. Totti? Ha fatto una scelta che va rispettata, dobbiamo ringraziarlo perché ci ha aiutato a vincere il Mondiale. È un amico, siamo legati da 15 anni. Vivo male ogni sua disavventura, ha dovuto superare molti guai che possono pregiudicare una carriera".
21/04/2008 18:01
 
Quota
Ho visto piu' volte Del Piero in giro per il centro di Torino,la mia citta' e' una citta' particolare per i calciatori,nessuno gli rompe i coglioni e possono girare per strada tranquillamente,al limite con discrezione qualcuno chiede l'autografo.

Avevo la palestra in centro,quella precedente,e di conseguenza la banca a pochi metri vicino a Piazza S.Carlo.

Lui stava aprendo il negozio della futura moglie (parlo del 2001/02) a pochi metri dalla palestra vicino a quello della moglie di Ferrante.

Entra in banca Del Piero,sembra un ragazzino e subito si avvicina un funzionario servile per farlo passare davanti a tutti ma lui sorridendo dice che va bene cosi' e si mette in coda con la gente.

E' un gesto comune per noi ma non per questi arroganti e viziati personaggi.

Ebbi una ottima impressione del ragazzo che in coda si mise a ridere e scherzare come un qualunque ragazzo di 26/27 anni.

Lo rividi altre volte in zona sempre da solo,tranquillo e sopratutto dava l'impressione di essere alla portata di tutti.

E' anche una delle ragioni per cui Del Piero gode anche del rispetto di noi granata.
21/04/2008 19:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Re:
aston villa, 21/04/2008 18.01:

Ho visto piu' volte Del Piero in giro per il centro di Torino,la mia citta' e' una citta' particolare per i calciatori,nessuno gli rompe i coglioni e possono girare per strada tranquillamente,al limite con discrezione qualcuno chiede l'autografo.

Avevo la palestra in centro,quella precedente,e di conseguenza la banca a pochi metri vicino a Piazza S.Carlo.

Lui stava aprendo il negozio della futura moglie (parlo del 2001/02) a pochi metri dalla palestra vicino a quello della moglie di Ferrante.

Entra in banca Del Piero,sembra un ragazzino e subito si avvicina un funzionario servile per farlo passare davanti a tutti ma lui sorridendo dice che va bene cosi' e si mette in coda con la gente.

E' un gesto comune per noi ma non per questi arroganti e viziati personaggi.

Ebbi una ottima impressione del ragazzo che in coda si mise a ridere e scherzare come un qualunque ragazzo di 26/27 anni.

Lo rividi altre volte in zona sempre da solo,tranquillo e sopratutto dava l'impressione di essere alla portata di tutti.

E' anche una delle ragioni per cui Del Piero gode anche del rispetto di noi granata.



Credo ci siano giocatori che piacciano a pelle a prescindere dalla maglia che portano. Altri esempi sono Maldini del Milan o Zanetti dell' Inter che ha preso il posto di un altro giocatore rispettato da tutti come lo zio Bergomi (in un Inter - Juve mi associai agli applausi dei tifosi dell' Inter durante una sostituzione).

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
21/04/2008 19:25
 
Quota
Re: Re:
El Tr3n, 21/04/2008 19.21:



Credo ci siano giocatori che piacciano a pelle a prescindere dalla maglia che portano. Altri esempi sono Maldini del Milan o Zanetti dell' Inter che ha preso il posto di un altro giocatore rispettato da tutti come lo zio Bergomi (in un Inter - Juve mi associai agli applausi dei tifosi dell' Inter durante una sostituzione).




Bruno Conti,Buffon,Scirea,Facchetti,Antognoni,Pulici,Signorini,Baresi ecc....


21/04/2008 19:40
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Atalanta - Juventus 0 - 4

Direi che sulla legittimità della vittoria non ci sia molto da dire. Tra l' altro se dopo 5 minuti ti trovi in vantaggio di due gol tutto diventa più facile. Legrottaglie si conferma la più bella sorpresa della stagione e corona con un gol l' ennesima prestazione positiva. Migliore in campo in assoluto Alessandro Del Piero che non finisce più di stupire. L' Atalanta è partita troppo blanda e a dire il vero ha avuto anche molta sfortuna visto che i primi due tiri della Juve sono andati a bersagio e considerato che alcune loro conclusioni verso la porta di Buffon sono uscite di pochissimo. Non so se ci fosse il mani in area di Camoranesi su una punizione bergamasca. Al primo replay mi sembrava avesse toccato di mano ma al secondo mi pareva avesse colpito con la testa però non ho visto le trasmissioni successive. Detti i migliori della Juve, dell' Atalanta invece mi è piaciuto molto Floccari che si è dimostrato ancora una volta un centravanti presente e di buone doti tecniche. Di certo l' assenza di Doni si è rivelata molto pesante.


--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com