Stampa | Notifica email    
Autore

JUVENTUS

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2011 15:35
13/02/2008 20:19
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Re:
aston villa, 13/02/2008 18.57:

Puntati da tempo gli occhi, ora la Juve dovrà allungare in fretta le mani per tentare di portarsi via Diego Ribas da Cunha, numero dieci, di maglia e di piede, del Werder Brema. Il brasiliano, infatti, è finito pure sulla lista della spesa del Barcellona, che da qualche settimana s’è messo alla ricerca del sostituto di Deco. La conferma dell’interesse del Barça per il trequartista è arrivata ieri dal giornale spagnolo «El Mundo Deportivo». Il giocatore, ormai la stella della Bundesliga, piacerebbe pure al Real Madrid, che in shopping del genere non manca mai. Impacchettarlo, comunque, sarà complicato per tutti, visto che anche lunedì il direttore generale del club tedesco, Klaus Allofs, aveva tagliato qualsiasi dubbio: «Il giocatore non si muove». La Juve ha deciso di provarci, dando mandato a intermediari di sondare le intenzioni del Werder, con licenza di arrivare fino a venti milioni di euro. Dall’altra parte, informalmente, il prezzo s’è impennato fino a 30 milioni, ma siamo appena agli inizi della trattativa.

All’asta, se tale sarà, s’è iscritto appunto anche il Barcellona, che una settimana fa ha spedito i suoi scouts a Dublino, per vedere l’amichevole fra Irlanda e Brasile, dove Diego ha (ben) giocato da titolare. Il rapporto, positivo ovviamente, è finito sul tavolo del direttore tecnico dei blaugrana, Txiki Begiristain. Del brasiliano, pare abbia molto impressionato gli spagnoli l’indole da battaglia, notevolmente affinata in Germania: lui, che aveva il marchio esclusivo del fantasista, sembra aver abbinato pure contrasti robusti. Il club iberico s’annuncia concorrente fastidioso, per la Juve, perché la deludente Liga e le opache prove di Ronaldinho e Deco, stanno innescando forti intenzioni di rivincita. Partendo dal mercato estivo: e Diego, sarebbe uno dei prescelti per la ricostruzione.

Tutte le manovre dei bianconeri, ovviamente, e l’assalto più costoso a maggior ragione (Diego), sono legate alla qualificazione alla prossima Champions League: da lì, infatti, arriveranno quei milioni di euro mancati al bilancio negli ultimi due anni. Stamattina, intanto, si riunirà il cda della società, che dovrà approvare la relazione trimestrale al 31 dicembre 2007. Questo, almeno, è l’argomento scritto all’ordine del giorno, ma poi, come sempre, nella riunione s’infileranno diversi altri temi. Di certo, i consiglieri parleranno anche del progetto per il nuovo «Delle Alpi», anch’esso in qualche modo collegato al ritorno in Europa. Una decisione formale sull’impianto non arriverà (è attesa entro marzo, al massimo), ma se ne parlerà. Viste le dimensioni dell’investimento, dai 25 milioni di euro ai 110, e l’attuale incertezza su eventuali agevolazioni istituzionale, resta fondamentale trovare mezzi di finanziamento per alleggerire l’esposizione della società: proprio a questo la Juve, e la struttura marketing in particolare, sta lavorando da settimane. Alla fine, si deciderà quali saranno gli stanziamenti per la nuova casa, e quali per il mercato: dentro, ci saranno pure quelli per tentare l’acquisto di Diego.



E' impossibile che uno forte come Diego interessi solo alla Juve. Indipendentemente da quel che scrivono i giornali, giocatori di quel livello vanno presi alla svelta. Bisogna chiudere le trattative prima che intervengano società spagnole o inglesi che hanno superiori disponibilità economiche. Quando intervengono club come Real o Barcellona i casi sono due: o gli lasci strada o ti prepari all' asta. Il discorso di Champions o non Champions a me fa scappar da ridere. Sappiamo bene chi ci sia dietro la Juventus. La domanda da fare è se abbiano voglia o no di tirar fuori soldi. Il Bayern Monaco l' hanno scorso è rimasto fuori dalla Coppa. Ciò nonostante ha comprato Toni, Klose e Ribery spendendo come non aveva mai fatto in tutta la sua gloriosa storia.

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:50. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com