Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

JUVENTUS

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2011 15:35
18/08/2007 10:08
 
Quota
«Avevo avvertito i miei che sarebbero stati messi alla prova da un giocatore eccezionale, che sta sempre sul chi va là». C’è in Ranieri il giusto rammarico di chi aveva previsto il pericolo e non è stato ascoltato, come una Cassandra della panchina: i due gol di Inzaghi hanno tagliato le gambe alla Juve e un po’ di buonumore al suo tecnico. «In difesa c’è qualcosa da mettere a punto», ammette Ranieri riguardando le azioni decisive. L’impressione è che l’ultimo test prima dell’inizio del campionato abbia comunque sollevato il morale alla squadra e alla società. Si temeva una batosta che avrebbe messo in difficoltà la dirigenza. Cobolli e Secco hanno infatti ribadito che non ci saranno acquisti, tanto meno Recoba. «Ha cenato con Secco? - ha scherzato il presidente -. Mi è sembrato piuttosto un digiuno». E il ds ha chiarito: «Il nostro mercato è chiuso, se faremo qualche operazione sarà in uscita per sfoltire la rosa».

Sarebbe stato più difficile spiegarlo ai tifosi se la Juve si fosse dimostrata troppo inferiore al Milan, quasi partecipasse ad un altro campionato. Non è stato così. La differenza esiste e può diventare più corposa quando i rossoneri recupereranno Kakà e Ronaldo, però i bianconeri hanno mostrato una base di partenza, migliore che nelle previsioni di un mese fa. «Berlusconi - ha rivelato Cobolli Gigli -, dice che ha visto una squadra tonica e tosta. Lui capisce di calcio e non parla a vanvera». Con il Cavaliere il presidente juventino ha montato un siparietto a proposito di Inzaghi. «Grande giocatore», ha detto Cobolli. «Bè, ce lo avete venduto voi». «Solo perché non c’ero ancora io. Non ve lo avrei dato» è stata la battuta conclusiva dello juventino e saranno fischiate le orecchie a Moggi e Giraudo che dal Milan presero allora 70 miliardi di lire, cioè 35 milioni di euro che non sono bruscolini.

Con la benedizione (più o meno sincera) di Berlusconi la Juve va avanti. «Siamo in grado di piazzarci tra le prime 4 del campionato - ha aggiunto il presidente bianconero, contento anche per la prestazione dei ragazzi che sono in finale contro il Manchester nella Coppa del Mondo giovanile per club -. I dirigenti del Milan sostengono che per noi sarà un vantaggio non giocare le Coppe e lavorare in settimana a Torino: mi fido di loro perché hanno esperienza. E mi fido della squadra per come l’ho vista nel 1° tempo con il Milan. Non meritavamo lo svantaggio». «Sono moderatamente soddisfatto - gli ha fatto eco Ranieri -. Siamo ancora indietro rispetto a Milan, Inter e Roma, ci vogliono umiltà e lavoro: se considero che ho una squadra nuova, da costruire e con molti giovani mentre gli altri lavorano su un tessuto che conoscono benissimo, non mi lamento del punto in cui siamo. Noi non ci sentiamo all’altezza del Milan, il nostro obiettivo è arrivare in Champions, loro hanno ambizioni diverse». Un po’ deluso dalla chiusura deL mercato? «E’ normale che si vorrebbe tutto e subito in una società che per tradizione è abituata a vincere, qui si chiedono sempre i risultati. Però è da parecchio tempo che ripetiamo le stesse cose e che diciamo che non si compera più nessuno».

La vittoria sulla Roma e le prestazioni dignitose con Milan e Inter (per quello che valgono, pensando a chi ha mandato in campo Mancini) hanno sbiadito l’allarme. Soprattutto non si vede chi potrebbe arrivare a rendere più solida questa squadra: fenomeni in giro ce n’erano pochi prima e ancora meno ce ne sono adesso. E se ce ne fossero di disponibili la Juve non è nelle condizioni di comprarli. Meglio concentrarsi sulla farina che si ha, ragionando semmai sul futuro e stando svegli per arrivare per primi sui talenti giovani che girano per il mondo. Il mercato si ridurrà al contratto di Del Piero. «Bisogna che le due volontà si combinino, Del Piero è un valore», ha detto Cobolli anche perché, come si è visto ieri, senza le giocate di Alex e di Nedved, quando non si fa prendere dai nervi, la Juve sembrerebbe un’altra cosa.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:10. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com