Stampa | Notifica email    
Autore

JUVENTUS

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2011 15:35
21/01/2008 13:03
 
Quota
«Ho sempre detto che non siamo a livello delle 4-5 che lo scorso anno sono arrivate in Champions e in Uefa». Lo ha dichiarato il tecnico della Juve Claudio Ranieri, intervenuto a Radio Anch’io lo sport.

Noi stiamo costruendo una casa e mentre gli altri stanno mettendo i fiori noi siamo al grezzo. I ragazzi stanno facendo un campionato stupefacente e continuo a dire che dobbiamo continuare a lottare contro noi stessi per migliorarci. Piano piano cercheremo di gommare il gap che naturalmente ci sta. Devo ringraziare i senatori perchè hanno tracciato la strada maestra e i nuovi si stanno accodando a questa mentalità. Io aspetto sempre Camoranesi che quest’anno ho avuto per 3-4 partite, è l’uomo che può farci fare il salto di qualità. Molti dicono che abbiamo rallentato, ma non si può vincere sempre, la squadra si sta comportando come quando vinceva. La Juve staccata dal treno scudetto? Ci può stare ma noi continueremo a pronunciare quella parola perchè è un obiettivo a cui si punta per crescita normale di questa società. Cercheremo di dare sempre il massimo per mettere una piattaforma e poi cercheremo di miglioraci».

Ranieri mette acqua sul fuoco in merito alle polemiche arbitrali: «Collina sta ricostruendo un settore arbitrale e valuterà quelli che hanno dato il meglio per poi fare una squadra più equilibrata. È inutile dire adesso se c’era o non c’era un rigore». Tornando al campionato per la corsa alla Champions ci sarà anche il Milan: «I rossoneri hanno tutte le carte in regola per entrare nella lotta».

Qualche tifoso bianconero è rimasto deluso per la mancata vittoria contro la Sampdoria. «Con Cassano magari avremmo anche visto una partita diversa - continua Ranieri - avrebbero dovuto dare palla a Cassano e supportarlo, senza di lui hanno cercato di mettere palloni lunghi per Bonazzoli e Bellucci, ma Buffon è stato inoperoso. Queste sono partite come quella con l’Udinese che abbiamo perso in casa. Per il resto anche con una difesa e un centrocampo rimaneggiato la nostra prestazione è stata positiva. La nostra campagna di rafforzamento? È stata positiva perchè se la squadra sta lassù dove nessuno si aspettava è anche per questo, ma è anche vero che ci si aspettasse di più da qualche giocatore. Però ripeto ci sono allenatori che hanno cominciato il loro progetto da 4-5 anni e io sono qui da 6 mesi. Tiago? È il mio cruccio più grosso, perchè lo seguivo dai tempi dell’Inghilterra: ha classe, ha tutto non me lo spiego. Sissoko? Potrebbe arrivare, è un buon giocatore, un altro pezzo da mettere nel mosaico».

Questi, invece, gli obiettivi immediati della Juve: «Dobbiamo ripeterci anche nel girone di ritorno, non sarà facile, adesso ci conosciamo bene, arriveranno i momenti difficili, ma poi tornerà il sole». Ranieri accetta con fascino la prossima sfida di Copa Italia contro i nerazzurri. «Mercoledì sarà una bella occasione per affrontare l’Inter. Siamo chiamati a tentarci; abbiamo fatto una grande partita in campionato, stavamo perdendo e abbiamo recuperato. Vogliamo passare il turno anche se davanti a noi abbiamo l’Inter».

Ranieri continua a sposare il terzo tempo, nonostante molti non gradiscano: «Dobbiamo continuare. Molti dicono che non è giusto perchè non è spontaneo, perchè quello dell’inizio lo è? Un gesto di cortesia non ci costa nulla e se si fa poi negli spogliatoi mi sembra giusto anche farlo vedere a tutti, può essere utile».
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:08. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com