Stampa | Notifica email    
Autore

JUVENTUS

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2011 15:35
03/01/2008 10:03
 
Quota
Già pedinato l’estate scorsa, quando Monsieur Trezeguet sventolava la manina dell’addio dentro l’Olimpico, Rolando Bianchi compare nuovamente sul radar della Juve: vi era sparito una mattina di luglio, per atterrare a Manchester, scalo City, a 13 milioni di euro. Pur restando il centrocampo la priorità dei lavori bianconeri, a giugno un attaccante il club vorrebbe comunque prenderlo, come alternativa a Re David e, è la speranza, futuro successore del capocannoniere francese. Bianchi ne avrebbe l’età, 25 anni il prossimo 15 febbraio, e il talento.

In Italia, l’attaccante tornerebbe volentieri, perché dopo la grande annata con la Reggina (18 gol in 37 partite), l’avventura inglese non sta decisamente filando come s’aspettava, nonostante i tre gol messi dentro a dicembre: l’incasso totale, infatti, è di quattro reti in quattordici partite, solo cinque giocate dall’inizio, e un feeling con Sven Goran Eriksson mai nato. Nel frattempo, infatti, la società inglese ha assunto proprio nel ramo attaccanti, prendendo il messicano Nery Castillo, arrivato dallo Shakthar. E lo shopping non pare finito: si cerca anche un’altra punta, Diego Milito, secondo il «Daily Star». Per trattare Bianchi, la Juve aveva pensato di muovere Marco Marchionni, che il City avrebbe preso volentieri, ma il giocatore preferisce non lasciare Torino.

L’altro sentiero, quello che porta ad Amauri, s’è ultimamente ristretto. Il Milan, infatti, è molto vicino a chiudere l’affare: contratto di cinque anni, a 3,5 milioni di euro a stagione. Anche se il fenomenale Maurizio Zamparini ha smentito: «Non ho posto alcun veto per il passaggio di Amauri al Milan - ha detto ieri il presidente del Palermo - anche perché non ci sono state offerte. Nè dalla squadra rossonera, nè dalla Juventus: so solo che alcune squadre straniere sono interessate a lui, ma fino a giugno non se ne fa niente e di sicuro farò di tutto per convincerlo a restare». Smentita totale, anche di se stesso: essendo stato lui, una settimana fa, a stampare sui giornali l’interessamento bianconero per il centravanti. I rossoneri, però, adesso sono abbastanza avanti nella trattativa, e per la Juve non pare comodissimo inserirsi.

Rolando Bianchi, allora, si profila come buona alternativa, senza rinnegare l’acquisto di Vincenzo Iaquinta, preso solo sei mesi fa. L’ex udinese, ormai, è sempre più visto come utile spalla del collega centrale o, anche largo, nel ruolo battezzato da Marcello Lippi al Mondiale tedesco. Oltre ad Alex Del Piero, per completare il conto del settore, c’è pure Raffaele Palladino sul quale il club dovrà riflettere: di mestiere, s’è sempre professato seconda punta, ma Claudio Ranieri l’ha quasi convertito a esterno sinistro, spremendone pure buoni risultati, in mezzo a comprensibili alti e bassi. Senza dimenticare che, a giugno, sulla corsia sinistra, quella frequentata da Palladino, si spalancherà una voragine, con il probabile addio di Pavel Nedved.

Per questo, il centravanti del Manchester City, con la Champions League sullo sfondo, da prima punta potrebbe essere il cambio ideale per Trezeguet e, va da sè, l’apprendista.
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:33. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com