Stampa | Notifica email    
Autore

JUVENTUS

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2011 15:35
18/09/2007 13:39
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Un anno di carcere al tifoso che ha lanciato il petardo a Torino
Condanna con la condizionale,
per 3 anni Nicola Ravasio
non potrà andare allo stadio
Un anno di carcere e tre anni di lontananza dalle manifestazioni sportive: patteggiata la condanna, con la condizionale, per Nicola Ravasio, 27 anni, il tifoso di Bergamo che domenica scorsa ha lanciato un petardo allo stadio Olimpico di Torino durante Juventus-Udinese.

Il giovane è comparso questa mattina in Tribunale e, in base al provvedimento del giudice, in occasione delle partite della Juventus dovrà presentarsi alla più vicina stazione dei carabinieri.

Il legale di Ravasio, l’avvocato Manuela Deorsola, ha commentato: «Non è una pena lievissima, ma non è nemmeno pesantissima» . Ravasio è stato messo in carcere.

Secondo le sue dichiarazioni in aula, l'imputato non intendeva far male a nessuno, e avrebbe infatti lanciato il petardo, acquistato vicino casa a Bergamo, in un punto dove non c'erano persone, per protesta in un momento nel quale, suo dire, la Juventus stava subendo una decisione contraria e ingiusta. Ha anche dichiarato di non essere andato a vedere partite allo stadio nell'ultimo anno e mezzo, né della Juventus né dell'Atalanta, l'altra squadra di cui è tifoso.

Pur non avendo ferito nessuno, il petardo ha causato problemi all’udito a tre steward, uno dei quali è dovuto ricorrere a cure mediche. Questa mattina alcuni degli steward erano in aula insieme all’avvocato Nicola Ciafardo, che sta valutando l’opportunità di intentare una causa.

........................

Forse qualche mese di galera non gli avrebbe fatto male.

Credo che questa sentenza salvi prima di tutto colui che è stato condannato visto che poteva rovinarsi la vita creando lesioni permanenti a qualcuno. Spero che chi lo conosce gli faccia capire che il non avere fatto del male a nessuno sia stata la sua più grande fortuna.

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com