Stampa | Notifica email    
Autore

TORO!

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2010 22:16
01/04/2009 22:53
 
Quota
Recuperati e dimenticati. Era inevitabile che con il cambio di allenatore al Toro ci fosse un turnover dettato da scelte tecniche. Ogni allenatore porta il proprio bagaglio di conoscenze e utilizza i giocatori in base al modulo che vuole adottare. Il tecnico-tifoso Camolese per ora è ancora in fase di studio. Oggi alla ripresa degli allenamenti varerà l’operazione Palermo e si capirà la direzione che intende prendere.

Quindi c’è chi spera e chi trema. Ci saranno conferme scontate, ma anche recuperi di giocatori che con Novellino davano il meglio soltanto nelle partite a briscola chiamata durante il ritiro. Non sappiamo se sia un gioco che piaccia anche agli austriaci, ma sicuramente Jurgen Saumel da domenica avrà altri terreni più attendibili sui quali esprimersi. Il centrocampista arrivato a parametro zero dallo Sturm Graz ha vissuto un autunno di gloria quando comandava De Biasi. Novellino poco alla volta l’ha messo da parte adducendo problemi fisici del giocatore che ormai era sano come un pesce. Nei pochi scampoli di partita a disposizione è riuscito a segnare due gol: Palermo e Lecce. Ora Camolese, che non ha ancora visto il giocatore impegnato con la Nazionale, vuole dargli fiducia perché, ha spiegato agli amici, apprezza le sue qualità tecniche e il suo tiro da fuori.

Con il centrocampo a cinque, esterni saranno Abate, recuperato dall’infortunio, e Rubin. Quest’ultimo finito perfino nel mirino di Mourinho che intenderebbe italianizzare l’Inter. Ma sarà in difesa che il bisturi di Camola andrà più in profondità. Perché dalla linea davanti a Sereni spariranno gli esterni di ruolo e andranno al potere tre centrali. Quindi pollice verso per Rivalta, Pisano, Ogbonna, anche se tutti e tre all’occorrenza possono riciclarsi nel ruolo. Gli specialisti saranno Dellafiore e Natali. Più un altro con predisposizione a questo assetto che in fase di ripiegamento potrà contare comunque sulle munizioni di Abate e Rubin. Il redivivo della situazione è Pratali, con Di Loreto e Franceschini il lista d’attesa. L’ex empolese era stato scartato dopo i disastri di Bologna. Scarsa condizione e concorrenza gli avevano fatto perdere il posto di titolare conquistato all’inizio con De Biasi. Camolese sembra disposto a credere in lui, ma come visto avrebbe valide alternative nel caso che Pratali prolungasse la sua stagionbe di basso profilo.

Senza ribaltoni l’attacco. Due punte, Rosina e Bianchi i titolari designati. Non a Palermo, dove Camolese dovrà affrontare la sua prima emergenza per l’infortunio del centravanti. Motivo per cui il primo Toro della terza era sarà battezzato dalla coppia Rosina-Stellone.

Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com