Stampa | Notifica email    
Autore

TORO!

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2010 22:16
24/05/2009 17:53
 
Quota
Re:
beboroma, 24/05/2009 17.30:


mah fossi in te aspetterei domenica prossima.....con una Roma gia' qualificata e un Toro "scatenato" niente di piu' facile che riesca a portare a casa i tre punti...certo dipendera' anche dal Bologna....




A occhio e croce, dovrebbero andare a Roma senza Dzemaili, Abate, forse Stelone, e probabilmente con un altro paio di squalificati dopo le immagini del finale.

Premesso che non sono scaramantico, quindi parlo a ruota libera: è oggettivamente dura.







24/05/2009 18:21
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
il toro negli ultimi minuti era cotto però con la rissa hanno tirato fuori un' energia inaspettata [SM=x1543720]
[Modificato da trophies 24/05/2009 18:22]
24/05/2009 19:39
 
Quota
Oramai e' andata.....

Non vedo perche' il catania si debba dannare l'anima.

10 secondi dopo la fine della partita,che non ho visto,hanno iniziato a telefonare amici granata incazzati neri col genoa,le torte e cose simili.

Mi sono subito tirato fuori dal discorso,non esiste campionato dai gironi di Champions alla terza categoria in cui le ultime domeniche non ci siano truschini,intrighi e torte.

Se fosse cosi' anche per quest'anno vuol dire che anche in questo il Bologna si e' dimostrato migliore e piu'.,....generoso di noi.

Quindi giusto cosi'.

Dovevamo fare 6 punti nelle ultime 2 partite in casa e ne abbiamo fatto uno....cosa vogliamo pretendere?

Io sono un ottimista e vedo il bicchiere mezzo pieno.

Cairo ha un occasione unica per fare piazza pulita di quei mercenari che negli ultimi 3 anni hanno disgustato la gente Granata.

Fuori dai coglioni Rosina,Sereni,Barone,Amoruso,Ventola,Di Loreto,Stellone,Corini e compagnia cantante.

Il Parma ha fatto una gran piazza pulita puntando sui giovani ed e' subito risalito.

Meglio una B da protagonisti e un risalire con una robusta ossatura di squadra piuttosto che un quarto anno indecoroso.

Iniziamo non sbagliando piu' allenatore,abbiamo Camola che conosce la B ma anche Colantuono e' uno bravo.

Dietro in porta va benissimo Calderoni,con Fontana dodicesimo.

In difesa non siamo messi malissimo,quest'anno abbiamo preso una caterva di gol ma abbiamo anche giocato senza centrocampo......

Al limite un difensore veloce.

A centrocampo occorre comprare un paio di giocatori veri,se Dzemaili e Rubin hanno mercato allora li si venda e Abate credo tornera' al Milan.

Restano Vailatti,Saumel e Zanetti....qua' occorre investire...

Davanti bisogna tenre Bianchi e si recupera Abbruscato per la B e' una gran coppia.

Occorre ritrovare entusiasmo,e occorre riavere il Filadelfia,Cairo si sta' muovendo finalmente nella direzione giusta.

Se abbiamo di nuovo la nostra casa allora si riparte davvero.

Togliamoci dai coglioni questi mercenari laidi e superpagati,non e' possibile retrocedere col settimo monte ingaggi della A.

Non e' essere generosi ma essere coglioni.

24/05/2009 20:02
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.211
Io farei fuori tutti, Cairo compreso.

Ero a Moncalieri quando c'era Giovannone e non l'ho mai criticato perchè ha preso il Toro quando non lo voleva nessuno (anche se poi ho saputo che le cose sono andate diversamente) però quando è troppo è troppo.

24/05/2009 20:03
 
Quota
DAL FORUM DEI TIFOSI GRANATA

beh, avessero fatto casino per portare moratti avrei almeno compreso, anche se la violenza non si giustifica, ma Cairo proprio no!! Oggi tifosi e giocatori se la sono presa perchè il Genoa ha giocato una partita vera!!! Ma ci mancherebbe!!! Parliamo di valori sportivi, cosa dovevano fare, lasciare vincere una squadra di mediocri? Il Genoa ha dimostrato una superiorità disarmante, così come Preziosi è nettamente migliore di Braccino Corto!! Se i giocatori metterssero in campo la grinta messa con la zuffa finale e se i tifosi invece di contestare il Genoa contestassero Cairo sarebbe più logico!! I giocatori del Toro chi li ha presi? Preziosi? No, urbano cairo e pagliaccio foschi, mercato da dieci!!! FOSCHI puà andare al cesso!!!






Dopo 3 anni di agonìa, senza uno straccio di un progetto, direi che l'apertura di credito concessa, ben più ampia rispetto ai predecessori, possa dichiararsi finita.
Penso che ci si possa rendere conto della situazione a meno di non avere gli occhi foderati con la mortadella.
Invitare tutti quelli che censurano l'operato di questi 3 anni a fare i presidenti direi che è una forzatura che non serve a niente.
Preferisco, e lo dico col cuore, chiudere tutto e non rivedere più questo Toro, piuttosto che continuare a tenere in mano una scatola vuota che di vero Toro non ha veramente più nulla.
Nessuno ha mai chiesto la luna. Si chiedeva dignità. Dopo 3 anni ad agonizzare e a tentare di salvarci per il rotto della cuffia, insomma...
Errare humanum est, perseverare diabolicum (anche il voler continuare a difenderlo sempre e comunque...)




Non ho dato colpe a Cairo per i 100.000 infortuni dello scorso anno, ne mi ero illuso di vincere il campionato o andare in champions anzi non mi ero illuso neanche di andare in UEFA pensa te se mi ero illuso.
Quello che invece mi ha dato fastidio è questo uso modo di fare, di ostentare quello che ha speso ( senza mai dire i ricavi ) mi fa incazzare quello che ha detto un giorno prima della chiusura del Calciomercato , ovvero due acquisti, mi fa incazzare il suo non esporsi sull fila e sarò in malafede ma guarda caso l'ha fatto quando non gli arrivano pià "sms".
Non ho parlato male di Cairo prima di gennaio ( trovatemi un post e chiedo la cancellazione dal forum ) però poi ho aperto gli occhi, ho risistemato il mio puzzle e mi sono detto : questo ci sta prendendo in giro, lo dimostra questo quello e quell'altro.
Poi si discute e si dice.. lo trovi tu un compratore, oppure guarda de laurentis... però non si nomina mai il Genoa, oppure il Chievo o il Siena , squadre decisamente ma neanche a parlarne paragonabili a noi per storia e blasone.
Parliamo della fiorentina.. tutti vengono contestati , ma Cairo no, contestatre Cairo è reato perchè Cairo ci ha salvato.
scusa il francesismo... SALVATO UN CAZZO... ha preso il TORO e cento anni di storia con 180.000 ha messo un capitale sociale di 10.000.000 in 4 anni, il resto è solo fatturazione di quello che il TORO riesce ancora a dare.
Cairo come tutti i presidenti sta speculando vuole guadagnarci e non ci vedo nulla di male... però gli altri ogni tanto fanno anche godere i proprio tifosi... noi NO, noi NO noi NO!!! a noi ridono in faccia in qualsiasi stadio italiano.
In più l'arroganza di dire NON VENDO, però se c'è un socio che vuole investire 100.000.000 va bene.... però fu lui a dire.. voglio tutto il TORO o niente.. percui anche in quel caso sotto ricatto.
E credimi ce ne sarebbero di cose a dire, solamente che l'euforia di avere quello che poteva essere un presidente, quello che si affacciava al balconcino come uno che diceva " vincere e vinceremo" , e salutava tutti .. quello che disse entro tre anni andremo in europa..ecc.ecc forse io da innamorato del TORO ho voluto crederci, oggi non gli credo più,
non fà e fatto nulla per la storia del TORO, i cimeli comprati con i soldi extra dello sponsor ( reale e beretta ) , chiedetegli se almeno conosce il museo di grugliasco... ne dubito.
Le dichiarazioni di Cairo.. mancano 14 finali poii 13 poi 12... siamo arrivati alla fine e la domenica litigo con mia moglie per colpa del TORO, mai una domenica tranquilla... i viaggi di ritorno da Torino sono sempre più pesanti... percui portiamo argomentazioni serie, se poi per voi è basta che il TORO giochi in serie A per andar tutto bene.. ok.. ve lo lascio ma io finchè non dimostrerà il contrario continuerò a dire

CAIRO
VATTENE
_________________



E' verissimo. Però se un presidente si accorge che la squadra non gira come dovrebbe, questi ha il dovere, nel mercato di riparazione di gennaio, di intervenire ed acquistare giocatori capaci di garanire un cambio di marcia. Come al solito, ha voluto giocare al risparmio ed ha preso Gasbarroni (bravo, ma con qualche problema fisico), Rivalta (panchinaro dell'Atalanta) e Dellafiore (panchinaro del Palermo). Se mi permetti, da questo punto di vista Cairo è indifendibile, a maggior ragione che aveva detto che di soldi da spendere ce n'erano eccome.





caro amico innanzitutto volevo puntualizzare che anche io ci sono rimasto un po male del mercato di gennaio perche anche io ho sperato in qualche acquisto finale. Pero è evidente anche da quello che disse Foschi che:
1. qualche tentativo di acquisto è stato fatto ed evidentemente alla fine non si è concretizzato. Come spesso capita a gennaio in genere ci sono solo scarti e casomai te li fanno pagare a peso d'oro. Se devo buttare 5 milioni per comprare una mezza sega se permetti preferisco stare come sto. (vedi il napoli che inculata che ha preso con Datolo!) Foschi non è un cretino se non ha preso nessun altro si vede che non c'era altro di decente da prendere.
2. Gasbarroni non era un cattivo acquisto cosi come Rivalta. Poi il primo non ha giocato perche si è risvegliato Rosina il secondo si è rotto. Certo non è colpa di Cairo se Rivalta si rompe.
Dellafiore l'anno prima a torino aveva fatto molto bene poi se gli allenatori non lo fanno giocare mettendo il rapidissimo Franceschini o utilzzando come terzini gente che non lo è, non è colpa di Cairo.
Voi direte si poteva comprare di meglio. Ditemi chi e a che prezzo. Fatemi dei nomi concreti. A parlare dal proprio pc è facile, andate a fare i ds e poi mi dite se è cosi facile comprare a gennaio buoni giocatori a poco prezzo. L'unico acquisto decente del mercato di gennaio di tutta la serie A è stato pazzini altri non me ricordo. Osvaldo ad esempio costato un botto che fine ha fatto? Sta quasi sempre in panchina!

Poi in merito alle cose che ho evidenziato in neretto volevo dire:
- ok nominiamo il genoa o il siena, il primo ha molti piu soldi di noi(soprattutto non si sa dove li prende..) il secondo non mi pare che abbiamo ottenuto chissa quali risultati eccezionali in questi anni, raggiunti dopo ANNI E ANNI di serie B. Il fatto che noi abbiamo una storia superiore a loro e meritiamo di piu non glielo devi dire a Cairo ma ai vari Ferrero e co che se ne sono sempre strafottuti della nostra squadra non avendo il coraggio di sfidare gli ovini.

Che Cairo abbia messo solo 10 milioni e poi spenda quella che incassa come TUTTI è una gran caxxata. Guardati i saldi dei mercati della maggior parte delle squadre di A. Sono quasi tutti in attivo (a parte le strisciate e qualche altra) solo con la compravendita dei giocatori. Senza manco contare i soldi che si mettono in tasca con le tv senza rispenderli per niente sul mercato. Cairo finora non si è mai messo in tasca un euro. Non abbiamo goduto molto in questi anni? Io il primo anno ho goduto e pure molto poi no. Ma è la gavetta di chi inizia a fare il presidente, con l'ulteriore penalizzazione di essere partito da zero. Ci vogliono ANNI per far funzionare le cose ce n'è pieno di esempi in giro (Pozzo, Cellino, Ruggeri, Moratti, Ghirardi ecc ).

- Cairo non ha detto tra tre anni andremo in europa ha detto, come puoi leggere dall'intervista postata qualche pagina fa da sandrinho, sull'esempio dell'udinese torneremo ai livelli che ci competono. L'udinese ci ha messo 10 anni noi siamo ancora al quarto quindi se non hai pazienza di aspettare non è colpa di cairo. E poi mettiamo che Cairo lo avesse detto e allora? Galliani ha detto che vinceva lo scudetto. La sensi che sarebbe andata in CL. Il napoli che andava in uefa. La samp pure. Sono tutti presidenti che se ne devono andare quindi? Uno fa una previsione o esprime un desiderio poi dato che il calcio non è una scienza esatta non tutto si avvera.

PS: e ribadisco come detto io non voglio difendere Cairo ma la coerenza e guardo al bene del Toro. Per ora meglio di Cairo non c'è nulla o meglio c'è Ciuccariello quando si presenterà qualcuno davvero serio se riparla.
_________________
Perche al centro di Napoli la monnezza è stata tolta e al centro di Torino invece vedo delle mer*e che girano liberamente?




NO TI CHIEDO SCUSA, NON VOLEVO DARTI DELLO STRONZO A TE, E NON TI HO DATO DEL GOBBO,RIFORMULO: NON SONO DEL TORO PERCHE' VINCE SEMPRE!!!!!!!
NON E' CHE PRIMA DI CAIRO AVESSIMO STRAVINTO MOLTO. ANCHE IO SPERO DI VINCERE QUALCOSA E' NATURALE.
ANCHE IO DOMENICA VORREI CAMMINARE FINO A SUPERGA A FESTEGGIARE UN NOSTRO SCUDETTO, PERO' ESSERE DEL TORO MI HA INSEGNATO UNA COSA: INNANZITUTTO A CREDERCI SEMPRE E POI AD AVERE MOLTA PAZIENZA.
HO FIDUCIA IN CAIRO E GLI DO' TUTTO IL TEMPO NECESSARIO PERCHE' CI PORTI A VINCERE QUALCOSA.
E RIPETO:::: SOLO SE DOVESSE FARE DELLE PORCHERIE LO CONTESTEREI MA NON PER I RISULTATI CALCISTICI PERCHE' VINCERE E STARE A GALLA NON E' FACILE SOPRATTUTO PER CHI TRE ANNI FA NON AVEVA NEANCHE I PALLONI PER ALLENARSI E NON MI DIRE... SI MA SON PASSATI TRE ANNI......BE' TRE ANNI PER UNA QUALSIASI AZIENDA CHE RIPARTE DA ZERO NON SONO MOLTI.

SENZA RANCORE FRATELLO. ABBI FIDUCIA E PAZIENZA.



C'è troppa gente qua che ha preso una vaga promessa di Cairo spalmata su piu anni sullo stile dell'udinese come un dogma imprescindibile che doveva verificarsi ASSOLUTAMENTE nel giro di 3 anni. Ripeto Udine ci ha messo dieci anni, il cagliari, il siena, l'atalanta quanto tempo ci hanno messo prima di avere un qualche risultato?
Cairo come noi ci sperava certo che quest'anno le cose sarebbero andate meglio pero se piu di mezza squadra piu gli allenatori hanno fatto pena lui che puo farci? A gennaio cosa doveva comprare? A parte che i soldi li aveva gia spesi tutti ad agosto e poi cosa c'era di cosi piu forte da prendere a prezzi normali? Fatemi dei nomi. Questa è squadra poteva salvarsi meglio e prima senza bisogno di ritocchi se avesse mosso il culo e se gli allenatori ci avessero capito qualcosa.
FIDUCIA IN CAIRO perche tanto se va via Cairo e viene un Cellino puo fare la stessa fine se non peggiore di Cairo. Basta guardarsi intorno e aprire gli occhi! L'unica speranza è che un giorno arrivi Ferrero o Bertarelli ma appunto è solo una speranza e le speranze non fanno punti o non comprano giocatori!



non si tratta di aver o meno vinto qualcosa, ma di aver disatteso quelle che erano le speranze di noi tifosi.
Tifosi che hanno dato fiducia incondizionata a Cairo, che hanno creduto alle sue parole sul Fila ( ripeto guarda caso ieri si è esposto dopoche ha sentito puzza di bruciato tra i tifosi ), che hanno creduto di voler costruire una squadra che ci potesse far onore non vincere lo scudetto.
Tifosi che si sono sentiti presi in giro con acquisti senza senso e proclami di facciata.

Questo si contesta a Cairo, si contesta il suo continuo sbandierareho speso questo ho speso quest'altro, ho fatto questo e quello, ma i risultati dove sono? si contesta la mancanza di un vivaio vero e di un centro di allenamenti per tutti e non squadre sparse per torino e provincia, si contesta a Cairo la scelta di infiniti DS e continui cambi di allenatore, si contesta a Cairo la mancanza di un progetto serio ( anche perchè un progetto non c'è ).
Si contesta a Cairo non la mancanza di campioni, ma almeno di comprare gente che serve, inutile prendermi pratali quando manca uno di fascia, inutile spendere 3 milioni più ingaggio per un 35 quando mancavano gli esterni e mandi via Di Michele ( per colpa di GDB).
Ecco queste sono le cose che si contestano a Cairo, poi me ne frego di quello che fa De Laurentis Pozzo e coniglio gigli ( per altro contestatissimi ogni domenica.... immagino cosa avrebbero fatto se dopo la B si ritrovavano per tre anni a lottare fino all'ultima giornata, bene o male li mortacci loro giocano la champion consecutivamente anche dopo moggi. )

Non credo che il tifoso voglia e pretenda di vincere tutto e subito, ma almeno andare fieri di chi scende indossando quella maglia e dopo 3 anni non è ancora cosi.
_________________
mi su nen an cunta bale ...ahahahahah





guarda è ovvio che fare dietrologia dopo che le cose sono successe è facile, e scaricare colpe su Cairo quando molti di noi erano d'accordo su buona parte delle sue scelte è diventato ormai un hobby.
Come detto per portare a compimento un progetto occorrono anni, non 3 ma spesso 8-10. Soprattutto se si parte da zero. Solo chi è impaccato di miliardi puo forse riuscire a fare tutto e subito. E dire non me ne frega se gli altri presidenti non ci riescono se permetti è molto infantile. Se anche gli altri hanno fallito per anni e con piu soldi di Cairo (vedi Moratti ad es quanti anni ci ha messo prima di vincere qualcosa) non puoi pretendere da Cairo quello che nessuno è riuscito a fare in cosi poco tempo. E' come se pretendessi da te che mi fai i 100 mt in 6 secondi anziche in 10 e poi mi incazzassi se non ci riesci perche sei una sega!

Tanti acquisti fatti da Cairo (o meglio dai DS) sono stati richiesti a gran voce anche da noi. Elvis, Bianchi, DDM, Barone erano buoni acquisti sulla carta e lo dicevamo piu o meno tutti. Altri meno ma se siamo stati costretti a rifondare una squadra di vecchi e scarti appena saliti dalla b non è colpa di Cairo ma di un certo Cimminelli! Cairo non poteva comprare una rosa di 22 campioni non ne aveva le possibilità, piano piano la rosa è cresciuta nel valore e nei giovani da Gallo e Balestri siamo passati ad Ogbonna e Dzemaili, da Muzzi e Lazetic a Bianchi e Abate. Ovvio in tre anni miracoli non se ne possono fare. Ci vuole piu tempo. Come per le giovanili che tanto schifo non fanno visto che gli allievi sono tra i migliori d'italia e la primavera s'è fatta la semifinale di viareggio! Anche li ci vuole tempo e denaro in tre anni che pretendevi che si facesse?
Il fila pure non dipende come tutti sappiamo solo da Cairo anzi. Ovvio che Cairo non puo pagare tutto lui e se il comune se ne fotte la colpa non è di cairo.
Ci vuole piu tempo purtroppo perche tutto vada a posto. Non volete aspettare? Ok facciamo venire un altro che ricominciamo di nuovo da zero cosi tra 4 anni saremo di nuovo qui a dire che il presidente Pinco Pallino è un co**ne che non è capace e se ne deve andare perche non ha mantenuto le promesse e casomai invece di parlare di Toro-Genoa parlermo di Toro-Albinoleffe come abbiamo fatto nei 20 anni precedenti!
Rinfacciate a Cairo di aver cambiato troppi allenatori e poi voi cambiereste presidente ogni 2-3 anni!!! E questo il progetto che volete? Non ne abbiamo gia visti un po troppi di cambi di proprieta in questi anni? sono serviti a vincere qualcosa??
_________________












25/05/2009 22:32
 
Quota
«Semplicemente è stato un finale che non condivido, ma le provocazioni di Thiago Motta, l’atteggiamento arrogante mostrato e lo stesso Olivera che ha dato pugno a Colombo hanno innescato il tutto e quando la partita finisce in un certo modo gli animi si riscaldano. Un pizzico in più di signorilità ci vorrebbe».

Il giorno dopo la sconfitta con il Genoa e il finale con maxi rissa, il presidente del Torino, Urbano Cairo condanna l’episodio, ma bacchetta il comportamento dei rossoblù. «Multerò i miei giocatori che non hanno fatto cose giuste - ha spiegato Cairo ospite di radio Anch’io Lo Sport - In un momento del genere ognuno ci mette del suo: ci sono stati tanti episodi, non c’è un cattivo e uno che porge l’altra guancia. Ci sono responsabilità del Genova e anche dei giocatori del Toro. Io credo però che anche saper vincere non è da poco, e ieri il Genoa non ha saputo vincere. Pensi al quinto posto invece di guardare agli errori degli altri. Serve pure la cultura della vittoria a gente come Gasperini che in questo caso non l’ha mostrata».

E Cairo dice di essere contento di aver assistito ieri a una partita vera, ma insinua dubbi velati su altre sfide, come Chievo-Bologna, altro crocevia importante nella zona salvezza. «Quando il presidente del Bologna dice che non si sono pestati i piedi è negativo - sottolinea Cairo -, io non ho visto una parata dei portieri. Se questa è una partita vera... Io sono contento che il Genoa con noi abbia fatto la sua partita, e spero domenica ci sia a Bologna una partita giocata come quella che ha fatto il Genoa». In trasferta al Dall’Ara ci sarà il Catania di Zenga, che ieri ha annunciato il suo addio alla panchina degli etnei. «Forse poteva aspettare una domenica per dire quello che sentiva - conclude Cairo -, ma questo non vuol dire che non metterà in campo la squadra migliore. Io mi auguro che anche il Catania faccia una grande gara a Bologna così come il Genoa l’ha fatta con noi. Noi ancora abbiamo una piccola speranza, arriveremo al finale del campionato che ancora non è chiuso. Non è mai detta l’ultima parola».
25/05/2009 23:13
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.211
Questo spiegherebbe molte cose che non si capivano.

La fonte è forzatoro.net



L' amara verita.......'Massì, lo sanno anche i sassi, tra i nomi dei papabili presidenti post-Borsano, durante l’epopea Goveani, il presidente fortunato che senza cacciare una lira si ritrovò in Coppa Coppe ma che non aveva un becco di un quattrino, c’era anche Enrico Preziosi.
Chi non è granata forse nemmeno lo sa, ma chi ha nel cuore la storia del Toro rampante ben ricorda il giovane, allora e spregiudicato imprenditore avellinese, immortalato per il Ruttospork davanti alla sede, in procinto di acquistare il Toro.
Troppo caro per le sue tasche, si disse, anche per quelle di Logos Tv che forse immaginava di fare i soldi continuando a rivendere le stesse cassette di Pulici e Graziani.
Di Bud Spencer e Giribaldi si persero le tracce dopo una sessantina di prime pagine dei quotidiani ed una formidabile esposizione mediatica ed infine spuntò Calleri il maledetto. L’uomo che fece tabula rasa di tutto. Come andò con l’amante delle cravatte coi maialini è noto, meno noto è forse il lungo calvario che doveva portare Preziosi ad avere una squadra adatta alle sue ambizioni.
Calvario è la parola giusta perché l’Enrico per entrare nel mondo di calcio, tra i sollazzi, allora, dei granata, dovette acquistare nientepopodimenoecchè il Saronno, squadra dalle ambizioni limitate ma utile a fare esperienza e fatturato.
Nel 1997 Preziosi molla il Saronno e rileva il Como, “Ho famiglia sul lago” puntualizza “e voglio riportarlo in alto, al Saronno voglio bene ma gli orizzonti sono troppo limitati”, detto fatto il Como con un formidabile salto triplo, a braccetto col Modena, si affaccia in A, salvo sprofondare immediatamente causa un impianto non all’altezza e parecchie discutibili decisioni arbitrali avverse.
Di memorabile, la stagione comasca, non ebbe niente, salvo il fatto di giungere comunque penultimi proprio avanti al Toro.
Con la retrocessione Preziosi decide che ne ha basta del ramo del lago che guarda a occidente e si butta nell’acquisto del Genoa appena retrocesso in serie C dopo anni di disastri a livello societario; è una estate strana, a livello di società di calcio, quella del 2003; la crisi finanziaria c’è ed è forte; i team, a parte i soliti noti, si sono spesi tutti i fantasmagorici ricavi della prima generazione di contratti Tv e per giunta sono anche abbondantemente indebitati. E’ il tempo delle plusvalenze fittizie, dei carneadi venduti e valutati cifre da capogiro, della triade e di tutto il resto che poi si è scoperto.
Com’è, come non è, Preziosi, di punto in bianco, si ritrova in serie B: il caso Martinelli, il giocatore che non doveva giocare, che ha giocato col Siena contro il Catania, la squadra di uno dei figli di Gaucci; che il Catania venne penalizzato e poi no e poi alla fine ci fu il blocco delle retrocessioni ed il ripescaggio della Fiorentina.
Il Toro e Preziosi si incontrano due volte, all’andata un illusorio Fuser aveva garantito un po’ di sogno alla tifoseria granata, al ritorno il 2 a 1 per i rossoblu aveva preannunciato quello che sarebbe stato il girono di ritorno del Toro, un disastro totale, e regalato un po’ d’ossigeno ai rossoblu che nonostante la nuova dirigenza erano di nuovo alle prese con una tribolatissima stagione.
Chissà, quell’anno di squadre in serie A ne salirono sei, il Messina, la Fiorentina, il Livorno, il Cagliari, l’Atalanta ed il Palermo. Il Toro finì dodicesimo, il Genoa fece peggio ma si salvò comunque con largo anticipo.
L’estate successiva fu abbastanza surreale, Preziosi nella bufera per tutta una serie di vicende legate alle sue due vecchie proprietà: il Saronno ed il Como entrambe alla rovina totale, economicamente ovvio. Il Torino scricchiolante del contestatissimo Cimminelli, il cui soprannome maggiormente in voga tra i tifosi granata, Cimmipporco non rendeva bene l’idea di quanto questi fosse inviso dalla gente granata, lasciava presagire che a livello economico il disastro era imminente.
Il Toro non venne iscritto al campionato subordinando la regolarizzazione dell’iscrizione ad una serie di adempimenti economici ai quali, di malavoglia, la dirigenza granata si attenne.
In estrema sintesi mentre la Genova rossoblu cominciava una campagna acquisti faraonica i granata raschiavano il fondo del barile e con parecchi ex-primavera in campo si accingevano ad affrontare una stagione che sarebbe stata, purtroppo, indimenticabile.
Che tra il Toro ed il Genoa le cose non sarebbero filate lisce lo si intuì nel prologo in Coppa Italia, dominato dai primi destinati ad essere eliminati e conclusosi con un bel 3 a 3 che permise ai rossoblu di salvare la faccia ma non la Coppa. Risultato De Canio esonerato ed il pittoresco Cosmi sulla panchina genoana.
Diciamo pure che a parte la nuova batosta patita a Torino alla quinta giornata, 2 a 1 in rimonta con il Toro a fare il tiro a segno, tutto sembrava organizzato per fare si che il Genoa dominasse la stagione; bel gioco, vittorie a go-gò per un intero girone poi improvvisa la crisi di risultati e di gioco ed una squadra che lentamente ma inesorabilmente perdeva colpi verso gli inseguitori; l’Empoli in primis ma anche tutte le altre.
Il Torino andava a singhiozzo, mai fuori dai giochi ma anche mai convincente fino in fondo. Della splendida squadra di inizio stagione si erano perse le tracce da mesi ma seppur tra alti ed inspiegabili bassi la compagine allora nelle mani tremebonde del vecchio cuore Ezio Rossi procedeva se non verso la promozione diretta, perlomeno verso i play-off.
Genoa – Torino si giocò alla quinta di ritorno. Finì 0 a 0 ma al Toro non venne concesso un gol, decisivo, con la palla entrata di un buon metro. Qualche polemica ma morta lì, tra le due tifoserie c’era un rapporto idilliaco e nessuno intendeva gettare benzina sul fuoco e così si arrivò alla fine di quella stagione, col Genoa sempre più in affanno, l’Empoli in corsia di sorpasso e le inseguitrici tutte lì, col fiato sul collo delle squadre al vertice.
Mentre però ad Ascoli e Treviso, due outsiders, si viveva il tutto in maniera goliardica a Perugia, a Torino sponda granata ed a Genova rossoblu il clima era tutt’altro che sereno; anzi teso allo spasmo.
A due turni dalla fine, per colpa del pareggio di una Ternana senza ambizioni e senza problemi di classifica, saltò la panchina di Ezio Rossi, reo di non essere riuscito a sorpassare proprio i rossoblu in piena crisi di identità reduci dall’ennesimo pareggio ( 2 a 2 a Piacenza dovevano a tutti i costi vincere) ed alla vigilia dell’ultima partita in casa contro il Venezia già retrocesso.
La storia di Enrico Preziosi e del Toro riparte proprio quella settimana, Cravero, dirigente granata, si è appena dimesso dalla corte di Cimmipporco e pare che avvelenatissimo per l’epilogo sia in parola proprio col Genoa. Così tanto in parola col Genoa da consigliare a Preziosi di mettere mano al portafoglio perché, parole sue, il “Toro si è mosso”.
Mosso ? Per fare che ?
Per promettere un importante premio in denaro al Venezia in caso di risultato a Marassi. Il Torino non è sicuro di vincere a Treviso l’ultima partita ma è sicuro che a Treviso il risultato contro il Torino non interessa per niente, la promozione diretta ai biancazzurri è matematicamente impossibile mentre i play-off matematicamente certi, molti intuiscono che sarà un allenamento senza rischiare le caviglie e così sarà. Il Toro passa al Tenni e si riprende il tre punti inopinatamente persi in casa all’andata mentre a Genova succede di tutto.
Ma proprio di tutto.
Il Venezia gioca per un tempo come se fosse la prima della classe, il vecchio Olivera ci mette l’orgoglio ed alla fine del primo tempo a Marassi credono di essere in un incubo. Finirà 3 a 2 per il Genoa, il portiere veneziano resterà negli spogliatoi vittima di un misterioso mal di pancia, Olivera rischierà l’incolumità fisica ma alla fine la sponda genoana esulta per il ritorno in serie A; il Toro, finito alla pari con l’Empoli non sale per la classifica avulsa ma salirà al termine dei play-off dopo una lunga e interminabile battaglia contro il Perugia
Tutto finito ?
Macchè, è proprio alla vigilia della sfida decisiva che dai media cominciano a trapelare le prime indiscrezioni da Genova dove pare che il presidente Preziosi non sappia cosa dire a proposito di una valigetta con tanti soldi liquidi consegnata ad un emissario del Venezia.
“E’ l’anticipo per comprare Maldonado” disse Preziosi ma poi crollò e spiegò per filo e per segno i fatti: la voce che dava il Torino in azione per invogliare il Venezia al match del secolo era secondo lui fondata per almeno due motivi, il primo era che la fonte era un dirigente del Toro freschissimo ex e la seconda era che il Torino aveva bisogno della serie A a qualunque costo perché il fallimento era dietro l’angolo.
Fu durante l’interrogatorio di Preziosi che venne a galla Gallo, l’uomo delle fideiussioni fasulle che ne aveva testè girata una a Cimmipporco per garantirgli l’iscrizione in serie A. Da lì la verifica dei fatti, il riscontro e poi l’amara verità del Toro cancellato dalla serie A mentre era in ritiro a preparare la nuova stagione, la diaspora dei calciatori, forse nessun idolo assoluto ma tanta gente dal nome oggi blasonato e ricercato: Quagliarella e Acquafresca su tutti.
I destini di Toro e Genoa si sono incrociati di nuovo solo due anni più tardi, col ritorno del grifone in serie A e fin dalla prima occasione, il trofeo Spagnolo, il clima in campo non ha fatto altro che anticipare il clima che si sarebbe trovato nelle gare ufficiali seguenti: con il Genoa col coltello tra i denti e ben deciso a cercare di battere i granata sempre, comunque, ovunque e possibilmente nettamente.
1 a 1 con qualche rimpianto granata subito poi due 3 a 0 a Marassi mortificanti ed infine la batosta di ieri con i genovesi che condannano alla retrocessione il Toro.
L’allenatore dei genovesi ha glissato, “Chissà perché a fine stagione se una squadra si impegna più di altre si grida allo scandalo.”
Bravo, bene, bis.
Il Genoa che ha perso 2 a 0 a Bologna sbagliando l’inenarrabile e quello che ha impattato 2 a 2 col Chievo in casa non è sembrata squadra né irresistibile e né disposta a sbattersi più di tanto, quella che ieri ha giocato contro il Toro era un’altra squadra, decisamente.
E allora ?
Allora c’è di mezzo Preziosi, sicuro come la morte. Preziosi, che a Marassi si fa vedere poco appunto per i motivi narrati sopra, ha deciso di fare una valigetta per l’ennesima volta, una valigetta legale, destinata ai suoi. Un premio speciale perché la vendetta è un piatto troppo appetitoso per rinunciarci a cuor leggero e vale bene uno spreco di denaro.
Vendetta per i sollazzi suscitati quando voleva comprarsi la società, vendetta per il finale di quel campionato xxxxxxxx.
Così poco conta che migliaia di persone, sarà un idiozia ma è così, abituate a scambiarsi le sciarpe e bere insieme prima della partita, ammantate da uno spirito sportivo che ad un bel momento pareva non avere eguali, abbiano cominciato da ieri a guardarsi in cagnesco e che ormai, poco ma sicuro, presto o tardi si arriverà alle isterie note.
Poco conta il fatto che storicamente il Torino si sia prestato a fare da crocerossina ai cuginetti ogni volta che avevano bisogno del punto o dei tre per salvarsi. Da certi 1 a 1 negli anni ’80 ad analoghi risultati nei 90, passando dalla farsa di quell’ultima stagione in serie A del vecchio Genoa targato Spinelli, poi retrocesso comunque ai rigori contro il Padova, con il moribondo Skhuravy segnare in beata solitudine il goal liberatorio in mezzo a belle statuine che diversamente non avrebbero proprio saputo come far fare goal ai rossoblu.
Conta il fatto che qualche anno fa Preziosi ha dovuto rinunciare ad un pacco di soldi per colpa del Toro, almeno così io credo che egli pensi e diciamo che se non ha potuto avere indietro i soldi sprecati almeno si è tolto la soddisfazione di farli sprecare al Toro, destinato ormai alla B salvo miracoli che storicamente mai accadono col granata nei paraggi.
Al Toro meglio sarebbe se lo scherzetto di ieri, chiamiamolo così, se lo leghino al dito, anzi se lo attacchino all’orecchio come si usa dire dalle nostre parti per ricordarsi una volta per tutte che nel calcio non esistono gli amici ma solo gli avversari.
Prenderò a sassate i giocatori del Toro se da domani mi daranno l’impressione di regalare qualcosa a qualcuno.
E non mi sta più simpatico nessuno.
_________________
via i gobbi da borgo vittoria
26/05/2009 08:02
 
Quota
Ieri al bar ho letto le pagine sportive de Il Giornale,solo quelle....

C'era un bell'articolo sul Toro fatto da un giornalista tifoso,come mi pare sia tifoso del Toro il direttore del quotidiano.

L'articolo oltre a sottolineare come i gobbi con la maglia rossoblu' avevano elargito punti a tutti nelle ultime domeniche siano poi venuti a giovare la partita della vita a Torino.

Ieri Rosina ha dichiarato che sembrava si giocassero lo scudetto.

Il pezzo finiva dicendo che in un mondo del calcio dove la gente gira e si fa beccare con le valigie piene di soldi,in cui si chiudono arbitri dentro gli spogliatoi,in un mondo di tafficanti,veline,regali agli arbitri e porcherie assortite noi siamo il Toro,un altra cosa.

Andremo in B ma con la schiena dritta,da Toro e da Toro torneremo a lottare per risalire.

Il tifoso Granata e' cosi' preferisce retrocedere in questo modo piuttosto che restare in A grazie a situazioni poco chiare e a torte fatte con un bandito come Preziosi.

Bell'articolo.
26/05/2009 10:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Re:
aston villa, 26/05/2009 8.02:

Ieri al bar ho letto le pagine sportive de Il Giornale,solo quelle....

C'era un bell'articolo sul Toro fatto da un giornalista tifoso,come mi pare sia tifoso del Toro il direttore del quotidiano.

L'articolo oltre a sottolineare come i gobbi con la maglia rossoblu' avevano elargito punti a tutti nelle ultime domeniche siano poi venuti a giovare la partita della vita a Torino.

Ieri Rosina ha dichiarato che sembrava si giocassero lo scudetto.

Il pezzo finiva dicendo che in un mondo del calcio dove la gente gira e si fa beccare con le valigie piene di soldi,in cui si chiudono arbitri dentro gli spogliatoi,in un mondo di tafficanti,veline,regali agli arbitri e porcherie assortite noi siamo il Toro,un altra cosa.

Andremo in B ma con la schiena dritta,da Toro e da Toro torneremo a lottare per risalire.

Il tifoso Granata e' cosi' preferisce retrocedere in questo modo piuttosto che restare in A grazie a situazioni poco chiare e a torte fatte con un bandito come Preziosi.

Bell'articolo.



vabbè, questa è una balla che si raccontano i tifosi, uno come preziosi ve lo sognate di notte, del resto moggi ha lavorato anche col toro (e col napoli)

il genoa non è che si sia impegnato alla morte, il problema è che voi siete cotti

a te sta bene che il napoli abbia pareggiato col lecce e perso col torino ?

due anni fa avete fatto un bel biscotto col livorno, l'anno scorso a salvezza ottenuta avete dato via libera alla fiorentina

questo è il calcio italiano, due volte vi è andata bene, la terza è andata male

il problema è che il vostro papa doveva far tesoro dei tanti errori fatti ed invece...

a gennaio preziosi vi ha affibbiato pure l'inutile gasbarroni x 5 milioni [SM=x1543720]
26/05/2009 10:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
comunque oltra alla serie A avete perso pure la faccia domenica, che figur emmerd [SM=x1449909]
26/05/2009 12:27
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Hombre, capisco la tua amarezza (e comunque non è ancora finita). Permettimi però di ricordarti che oltre al fatto che nessun arbitro è stato mai rinchiuso in uno spogliatoio (questa è una puttanata partita dalla Gazzaladra dello sport), un conto sono le motivazioni, ben altra cosa i biscotti. Il Genoa aveva ancora chances di giocarsi la Champions che ad occhio e croce sono come minimo 2-3 milioni di euro per il prelimilare e 20 se si gioca il girone. Di conseguenza sai bene che ci sono i premi per ogni componenente della rosa. Non secondario anche il fatto che Milito potesse ancora giocarsi la classifica cannonieri. Ti aggiungo quanto da te scritto qualche giorno fa: "Oggi in palestra ho conosciuto il papa' di Sorrentino.....Gli ho detto che domenica....mi raccomando... Mi ha detto che ci sono molti ex granata nel Chievo e che se non c'e torta...non c'e' partita....".

Ora, i fatti dicono che comunque il Chievo del Toro non si sia molto curato, giocando molto accorto e pensando a salvarsi lui, spiegami perchè ti sarebbe stato bene che i veronesi/granata giocassero alla morte per voi mentre se lo fa il Genoa/bianconero no. Premesso che ritengo che i veronesi/granata del Toro poco si curino, ritengo che lo stesso abbiano fatto i genoani ex juve che al massimo alla morte hanno giocato contro di noi per noti nonchè sani e comprensibili motivi di rivalsa (vedesi gol vottoria di Palladino nel 3-2 di Genoa-Juve).

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
26/05/2009 12:33
 
Quota
OFFLINE
Post: 155
Re:
trophies, 26/05/2009 10.44:

comunque oltra alla serie A avete perso pure la faccia domenica, che figur emmerd [SM=x1449909]



Ti ricordo che voi la faccia l'avete persa molto tempo fa...

Bello vincere uno scudetto grazie ad una monetina, vero ??


26/05/2009 14:07
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.211
Il Toro va in B meritamente e d'altronde vedere un calcio del genere anzi non vederlo perchè mi rifiuto, in A, B o C non mi crea alcuna differenza.

Secondo me da quel poco che ho visto Torino e Bologna non sono due squadre di calcio, messe in B non ne risale nessuna delle due. Reggina e Lecce almeno mettono l'anima e se c'è qualcuno che meritava di salvarsi è la Reggina.

Non penso neppure che il Toro sia migliore moralmente di altre, le combines le hanno fatte e le fanno tutti a fine anno, poi qualcuno ha fatto una vera industria del calcio truffa, ma a fine anno il toro ha sempre salvato Genoa ed è spesso stato salvato da altre squadre.

Ricordo un Torino-Inter 2-0 con l'Inter che aveva già vinto lo scudetto ed il Toro che rischaiva la B (dov'è poi finito). Tre giorni prima il figlio del lattaio aveva fatto girare la voce di non contestare Serena perchè il risultato era già combinato. L'Inter arrivava davanti al portiere del Toro e poi tornava indietro, se fossi entrato in campo io facevano segnare pure a me.

Cairo dovrebbe vendere tutti e assumere a peso d'oro gente come Vatta o Cozzolino per rifare un settore giovanile, allenatore Zeman, preparazione venti volte su e giu tutte le gradinate dello stadio. Chi non è soddisfatto calci in culo e a casa, l'Italia è piena di immigrati che per pochi soldi giocherebbero meglio di queste prime donne che passano il tempo tra fuoriserie e puttane.


Al di là di questi quattro mercenari sfigati, LA NOSTRA FEDE NON RETROCEDE.


[Modificato da daiquiri 26/05/2009 14:08]
26/05/2009 14:43
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Re:
daiquiri, 26/05/2009 14.07:

Il Toro va in B meritamente e d'altronde vedere un calcio del genere anzi non vederlo perchè mi rifiuto, in A, B o C non mi crea alcuna differenza.

Secondo me da quel poco che ho visto Torino e Bologna non sono due squadre di calcio, messe in B non ne risale nessuna delle due. Reggina e Lecce almeno mettono l'anima e se c'è qualcuno che meritava di salvarsi è la Reggina.

Non penso neppure che il Toro sia migliore moralmente di altre, le combines le hanno fatte e le fanno tutti a fine anno, poi qualcuno ha fatto una vera industria del calcio truffa, ma a fine anno il toro ha sempre salvato Genoa ed è spesso stato salvato da altre squadre.

Ricordo un Torino-Inter 2-0 con l'Inter che aveva già vinto lo scudetto ed il Toro che rischaiva la B (dov'è poi finito). Tre giorni prima il figlio del lattaio aveva fatto girare la voce di non contestare Serena perchè il risultato era già combinato. L'Inter arrivava davanti al portiere del Toro e poi tornava indietro, se fossi entrato in campo io facevano segnare pure a me.

Cairo dovrebbe vendere tutti e assumere a peso d'oro gente come Vatta o Cozzolino per rifare un settore giovanile, allenatore Zeman, preparazione venti volte su e giu tutte le gradinate dello stadio. Chi non è soddisfatto calci in culo e a casa, l'Italia è piena di immigrati che per pochi soldi giocherebbero meglio di queste prime donne che passano il tempo tra fuoriserie e puttane.


Al di là di questi quattro mercenari sfigati, LA NOSTRA FEDE NON RETROCEDE.





Ovviamente parlo per parere personale. Delle quattro credo che il Lecce fosse quella che meritasse di più. La Reggina è una squadra che fa veramente cagare. Tolti Brienza e Barreto è una squadra vergognosa. Per carità, i soldi di Foti magari sono quelli, però è veramente una squadraccia. Nemmeno il Bologna merita la A, su questo non si discute. D' accordo su Vatta. Un po' meno su Zeman perchè se è vero che gioca un calcio spettacolare e fa un mazzo così ai giocatori (che per quel che vengono pagati è il minimo), non vorrei mai trovarmelo come allenatore quando la squadra pensa di poter giocare alla pari con squadre come il Milan (vedasi Foggia 2 - Milan 8). Visto che non è stata la sola suonata che Zeman ha fatto prendere alla squadra che conduceva, non lo vorrei mai come allenatore della squadra per cui faccio il tifo.



--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
26/05/2009 17:10
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.306
Forum Moderator
XXX Files Investigator
Re: Re:

Rissa, 5 squalificati per il Torino
Quattro giornate a Ogbonna e Pisano


Mano pesante del giudice sportivo per la rissa dell'Olimpico al termine della partita Torino-Genoa. Alla fine sono stati cinque i giocatori granata sanzionati: quattro giornate a Ogbonna e Pisano, due a Bianchi, Diana e Pratali. La squadra di Camolese domenica andrà così a Roma senza sette giocatori, visto che sono stati appiedati per un turno anche Dzemaili e Abate per falli di gioco (come il genoano Juric). Tre giornate al rossoblù Olivera.



Dzemaili e Juric sono stati squalificati per un turno perché ammoniti durante la gara, mentre Abate era stato espulso durante la partita.

Secondo Gian Paolo Tosel, Ogbonna ha "colpito un calciatore avversario con un violento calcio ad una gamba". Pisano, invece, ha "colpito un calciatore avversario con un violento pugno al petto". Bianchi e Diana, dopo aver lasciato la panchina, hanno "tenuto una condotta aggressiva ed intimidatoria nei confronti di calciatori avversari, ingiuriandoli e spintonandoli". Pratali è entrato in campo senza autorizzazione e ha insultato il quarto uomo.

Inoltre, inibizione fino al 15 luglio e multa di 10.000 euro per il dirigente granata Massimo Ienca per essere uscito dall'area tecnica che delimita le panchina e aver "rivolto pesanti insulti ai calciatori ed ai dirigenti della squadra avversaria
Diffida di chi ti da' consigli e poi ti insulta, stronzo! (Daniele Luttazzi)
26/05/2009 21:10
 
Quota
Conseguenze pesantissime e quattro squalificati per il Torino dopo la rissa scatenatasi al fischio finale del match perso in casa per 3-2 domenica contro il Genoa nella trentasettesima e penultima giornata del campionato di Serie A.

Il giudice sportivo della Lega calcio ha infatti inflitto quattro giornate di squalifica a Marco Pisano (pugno al petto di un avversario) e Angelo Ogbonna (calcio ad una gamba ad un avversario) e due giornate a Rolando Bianchi, Aimo Diana e Francesco Pratali (tutti in panchina al 90’, ma entrati in campo e protagonisti della rissa con ingiurie e spintoni).

Una giornata è stata invece inflitta ad Ignazio Abate, espulso nel finale del match per un fallaccio. Nell’ultima giornata di campionato, i granata si presenteranno all’Olimpico contro la Roma privi anche di Blerim Dzemaili, ammonito nel corso del match e squalificato per un turno perché diffidato.

L’unico genoano a pagare per la rissa è invece Ruben Olivera, squalificato per 3 giornate per avere tentato di colpire un avversario con violenti pugni.

Inibito fino al 15 luglio (in pratica per una sola giornata di campionato) il dirigente granata Massimo Ienca (segretario generale del club) «per avere, nei minuti conclusivi della gara, uscendo dall’area tecnica, rivolto pesanti insulti ai calciatori ed ai dirigenti della squadra avversaria e per avere inoltre, al termine della gara, negli spogliatoi, rivolto espressioni minacciose all’allenatore e ad un dirigente della squadra avversaria». Ienca dovrà pagare anche 10mila euro di multa.

«Le squalifiche? Per fortuna abbiamo una rosa ampia». Il tecnico del Torino, Giancarlo Camolese, limita a questa battuta i commenti relativi alle decisioni del giudice sportivo per la maxi rissa di domenica contro il Genoa.
Contro la Roma, negli ultimi 90’ minuti del campionato, i granata si giocheranno la salvezza senza sette squalificati. E rischia di dover fare a meno anche degli acciaccati Stellone e Franceschini. «Ma recupereremo altri giocatori - prova a consolarsi il tecnico granata - e comunque andremo a Roma per giocarci le nostre possibilità».

Certo che la sconfitta di domenica, che ha fatto scivolare il Torino al terz’ultimo posto della classifica in coabitazione con il Bologna (avvantaggiato però dagli scontri diretti), non lascia molte speranze di salvezza al Torino. «Purtroppo i risultati di domenica - e l’amarezza di Camolese - ci obbligano a sperare nei risultati delle altre e questo non mi piace».

Poi una frecciata a Chievo e Bologna, che domenica hanno pareggiato: «Sono bastati i filmati per capire come è andata - dice - quando si parla di moralizzare bisognerebbe farlo a 360 gradi»
26/05/2009 21:11
 
Quota
«Sono squalifiche a senso unico, faremo senza dubbio ricorso».

Il presidente del Torino, Urbano Cairo, replica così alle sette squalifiche decise dal giudice sportivo per la maxi rissa esplosa al termine della partita persa contro il Genoa . «Subiamo squalifiche inspiegabili - dice all’ANSA il presidente Cairo - come ad esempio quella di Bianchi, mentre dall’altra parte non vedo provvedimenti nei confronti di Rubinho e del provocatore Thiago Motta. E non mi sembra - aggiunge - che il Genoa sia stato punito per i tifosi in campo, che pure hanno preso parte alla rissa, oppure che il Bologna abbia ricevuto sanzioni per i cori razzisti».

I tifosi granata, che ieri hanno chiesto alla società di schierare la Primavera contro la Roma, sono sul piede di guerra: «In queste ore sto ricevendo migliaia di messaggi - dice il presidente granata - e tutti dello stesso tenore: si sentono presi in giro. Così - aggiunge con amarezza - non si fa certo il bene del calcio».
27/05/2009 01:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.855
Forum Moderator
Il topografo.
Re: Re:
trophies, 26/05/2009 10.43:



vabbè, questa è una balla che si raccontano i tifosi, uno come preziosi ve lo sognate di notte, del resto moggi ha lavorato anche col toro (e col napoli)

il genoa non è che si sia impegnato alla morte, il problema è che voi siete cotti [SM=x1272147]


a te sta bene che il napoli abbia pareggiato col lecce e perso col torino ?

due anni fa avete fatto un bel biscotto col livorno, l'anno scorso a salvezza ottenuta avete dato via libera alla fiorentina

questo è il calcio italiano, due volte vi è andata bene, la terza è andata male

il problema è che il vostro papa doveva far tesoro dei tanti errori fatti ed invece...

a gennaio preziosi vi ha affibbiato pure l'inutile gasbarroni x 5 milioni [SM=x1543720]






..quoto..

..tutte queste recriminazioni [SM=x1539163]
(..biscotti si oppure no..Chievo-BO ..aggiustata..ma non si sapeva forse dapprima che il Chievo con un pareggio era matematicamente salvo?..echi glielo faceva fare di andare..a scoprirsi in attacco?..i pandori del Torino?)
sono poi francamente oltremodo ridicole.. [SM=x1543498]


..manco siete riusciti a pareggiare [SM=x1571567] in casa col Genoa..essu'... [SM=x1495892]



..siete bolliti [SM=x1272126] esattamente come il Bollogna... [SM=x1543498]
...tant'è che siamo a pari punti..
..una delle due pero' deve retrocedere....
...e avete purtroppo perso qua 5-2 [SM=x1272128] a dicembre ..e questo al final..potrebbe pesare demasiado.. [SM=x1465777]


..comprensibile l'amarezza [SM=x1543503] ..per carita'..
..ma meglio per tutti voi ... sarebbe calare un bel velo pietoso.. [SM=x1272126]



..cmq per quanto ci riguarda....
....un sincero:
...GRAZIE [SM=x1539166] TORO!!! [SM=x1543381]


[SM=x1543378] [SM=x1272127]



..cmq vada poi..a finire.. [SM=x1594406]
[Modificato da ladillita 27/05/2009 01:57]
el Cucaracha
27/05/2009 02:04
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.855
Forum Moderator
Il topografo.
Re:
El Tr3n, 26/05/2009 12.27:

Hombre, capisco la tua amarezza (e comunque non è ancora finita [SM=x1465765] ).

Permettimi però di ricordarti che oltre al fatto che nessun arbitro è stato mai rinchiuso in uno spogliatoio (questa è una puttanata partita dalla Gazzaladra dello sport), un conto sono le motivazioni, ben altra cosa i biscotti. Il Genoa aveva ancora chances di giocarsi la Champions che ad occhio e croce sono come minimo 2-3 milioni di euro per il prelimilare e 20 se si gioca il girone. Di conseguenza sai bene che ci sono i premi per ogni componenente della rosa. Non secondario anche il fatto che Milito potesse ancora giocarsi la classifica cannonieri. Ti aggiungo quanto da te scritto qualche giorno fa: "Oggi in palestra ho conosciuto il papa' di Sorrentino.....Gli ho detto che domenica....mi raccomando... Mi ha detto che ci sono molti ex granata nel Chievo e che se non c'e torta...non c'e' partita....".

Ora, i fatti dicono che comunque il Chievo del Toro non si sia molto curato, giocando molto accorto e pensando a salvarsi lui, spiegami perchè ti sarebbe stato bene che i veronesi/granata giocassero alla morte per voi mentre se lo fa il Genoa/bianconero no. Premesso che ritengo che i veronesi/granata del Toro poco si curino, ritengo che lo stesso abbiano fatto i genoani ex juve che al massimo alla morte hanno giocato contro di noi per noti nonchè sani e comprensibili motivi di rivalsa (vedesi gol vottoria di Palladino nel 3-2 di Genoa-Juve).






..argomentazioni queste invece molto serie e condivisibili..
..d'altronde il Lecce vinceva sulla Fiorentina..a poco dalla fine.. [SM=x1495892]
el Cucaracha
27/05/2009 04:57
 
Quota
Andate a rileggere quanto ho scritto piu' volte,credo che per 4/5 del campionato il Toro sia stata la peggior squadra della serie A e non e' certo questa una cosa che puo' fare piacere.

Non siamo retrocessi domenica ma e' stata la conseguenza di un campionato ignomignoso.

Detto' cio' mi pare che la sola partita in cui il Genoa ha dato l'anima nell'ultimo mese e' stato domenica scorsa.

Ha fatto il suo dovere,anche se esiste una disparita' di prestazioni con quanto visto alcune domeniche prima...

Detto cio' quello che sto' leggendo in questi giorni da parte dei tifosi granata ancora una volta conferma l'unicita' di questo tipo di tifo.

La gente e' incazzata per il fatto che Cairo e la squadra si aspettassero un Genoa molle,e' incazzata per l'essere andati a pietire punti senza dignita'.

La gente dice che restare in A per torte e favori vari e' peggio che scendere in B per avere avuto una squadra di bidoni.

La reggina e il messina si sono salvate per anni anche grazie a....situazioni extracalcistiche mentre Gazzoni insegna che al Bologna le cose in passato andarono diversamente.

Il Genoa ha fatto la sua partita,noi dovevamo vincere e non lo abbiamo fatto,solamente resta il sospetto e la certezza che....diciamo con noi si siano impegnati un po' di piu'...che in altre circostanze.

La gazzarra finale e' stata una vergogna anche se le squalifiche sono arrivate a senso unico.

Si va in B,punto.

In B.....non in C....... [SM=x1465765]



28/05/2009 22:18
 
Quota
Sto' guardando una trasmissione su una rete privata con Marco Ferrante...

Non mi e' mai piaciuto ne' l'uomo ne' il giocatore...ma avercene....

Spero che Cairo taccia perche' continua a sparare cazzate.....e inizi a pensare alla prossima stagione.

La prossima stagione occorre programmare gia' da subito.

Nuovo allenatore,se proprio non vuole confermare Camolese,pensarci bene se confermare Foschi o se puntare su qualcuno che conosce l'ambiente granata tipo Zaccarelli o Cravero.

Ci vuole gente che conosca l'ambiente e prendere giocatori che sappiano reggere le pressioni di un ambiente come quello granata....

Quindi muoversi subito,rinunciare ai "fenomeni" per prendere giocatori di categoria....

Stia un po' zitto e pensi a programmare.....
29/05/2009 18:38
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Re: Re:
!toro!, 26/05/2009 12.33:



Ti ricordo che voi la faccia l'avete persa molto tempo fa...

Bello vincere uno scudetto grazie ad una monetina, vero ??





ma tu vivi nel passato, pensa al presente,

hanno appena ridotto la squalifica di Bianchi ad una sola giornata, coraggio [SM=x1543720]

29/05/2009 18:46
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Re:
aston villa, 27/05/2009 4.57:

Andate a rileggere quanto ho scritto piu' volte,credo che per 4/5 del campionato il Toro sia stata la peggior squadra della serie A e non e' certo questa una cosa che puo' fare piacere.

Non siamo retrocessi domenica ma e' stata la conseguenza di un campionato ignomignoso.

Detto' cio' mi pare che la sola partita in cui il Genoa ha dato l'anima nell'ultimo mese e' stato domenica scorsa.

Ha fatto il suo dovere,anche se esiste una disparita' di prestazioni con quanto visto alcune domeniche prima...

Detto cio' quello che sto' leggendo in questi giorni da parte dei tifosi granata ancora una volta conferma l'unicita' di questo tipo di tifo.

La gente e' incazzata per il fatto che Cairo e la squadra si aspettassero un Genoa molle,e' incazzata per l'essere andati a pietire punti senza dignita'.

La gente dice che restare in A per torte e favori vari e' peggio che scendere in B per avere avuto una squadra di bidoni.

La reggina e il messina si sono salvate per anni anche grazie a....situazioni extracalcistiche mentre Gazzoni insegna che al Bologna le cose in passato andarono diversamente.

Il Genoa ha fatto la sua partita,noi dovevamo vincere e non lo abbiamo fatto,solamente resta il sospetto e la certezza che....diciamo con noi si siano impegnati un po' di piu'...che in altre circostanze.

La gazzarra finale e' stata una vergogna anche se le squalifiche sono arrivate a senso unico.

Si va in B,punto.

In B.....non in C....... [SM=x1465765]







ma non è che ha giocato bene perchè aveva di fronte il modesto torello ?

una squadra senza idee che siccome deve vincere a tutti i costi scende in campo col 5-3-2

e fa fare il terzino ad Abate ?
30/05/2009 23:28
 
Quota
Ma tu ancora parli?

Dovevate spaccare il mondo e avete fatto una stagione ridicola...

Ho molti amici napoletani a TORINO,sportivi veri.... incazzati neri con Marino,De Laurentiis e Reja...altro che pensare al TORO....

Avete avuto 2 stagioni di gloria grazie al piu' grande calciatore di tutti i tempi e ancora con quelle campate......

Pensa al napoli che e' meglio....
[Modificato da aston villa 30/05/2009 23:29]
31/05/2009 13:00
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Re:
aston villa, 30/05/2009 23.28:

Ma tu ancora parli?

Dovevate spaccare il mondo e avete fatto una stagione ridicola...

Ho molti amici napoletani a TORINO,sportivi veri.... incazzati neri con Marino,De Laurentiis e Reja...altro che pensare al TORO....

Avete avuto 2 stagioni di gloria grazie al piu' grande calciatore di tutti i tempi e ancora con quelle campate......

Pensa al napoli che e' meglio....




ma ti sei incazzato ? scusa ma si chiama critica costruttiva

l'anno scorso abbiamo battuto il parma e perso a torino, mica ghirardi ha fatto una conferenza stampa per questo [SM=x1543720]

per la cronaca Diego è stato 7 anni a Napoli [SM=x1272128]

tranquillo con Quagliarella e Cigarini a NApoli tornerà l'ottimismo

e quest'estate tutti a Gallipoli [SM=x1449914]
[Modificato da trophies 31/05/2009 13:00]
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com