Stampa | Notifica email    
Autore

TORO!

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2010 22:16
16/02/2009 14:15
 
Quota
A qualcuno l’improbabile storia della famiglia Ciuccariello è suonata in tutti i modi, tranne che nuova. In particolare a dieci guardie giurate ancora in servizio a Torino. Nell’autunno 2006 avevano denunciato Norbert Ciuccariello, figlio prediletto del capostipite Raffaele, per truffa: «Diceva di essere figlio dei Savoia - racconta adesso un agente che chiede l’anonimato - aveva carte bollate, timbri, stemmi. Già allora parlava di un’eredita da 600 milioni di euro. Ma la cosa particolare è che sosteneva di aver ricevuto l’incarico di formare una polizia parallela. Una squadra speciale: si doveva occupare della sicurezza della famiglia reale pronta al ritorno in Italia. Prometteva onori, auto di lusso, soldi. Raccontava di avere conoscenze molto altolocate».

Non è una barzelletta. Ci sono centinaia di pagine con il timbro della Squadra Mobile, verbali su verbali: un fascicolo aperto in Procura. Perché tre guardie giurate avevano creduto alle promesse di Norbert Ciuccariello. Si erano addirittura licenziate, per seguirlo nell’avventura. Gli agenti avevano partecipato a diverse riunioni in un locale nella zona di piazza Respighi, progettavano strani campi di addestramento. Agli atti ci sono anche documenti falsi, certificati farlocchi, persino fogli intestati alla Procura di Milano. Un grande bluff. Ora la famiglia Ciuccariello vuole comprare il Torino. Proprio Norbert, 32 anni, ricoprirebbe il ruolo di comando. Almeno nei sogni di papà Raffaele, 68 anni, da Lucera in provincia di Foggia: «Abbiamo fatto vedere le fideiussioni ai nostri avvocati. Spiegherò a tempo debito l’origine dell’eredità». Sottigliezze, in fondo, per chi giura di aver svoltato. «Siamo ricchi, comunque vada a finire la trattativa per comprare il Toro».

Ricchi e increduli. «La sera dell’annuncio abbiamo mangiato l’arrosto freddo del giorno prima - spiega il genero Pasquale De Sanni - ancora non abbiamo brindato. Siamo felici, frastornati, stravolti dalle telefonate. A Lucera stanno tappezzando i muri con le foto di Raffaele: vogliono candidarlo sindaco». Giornata storica, alla ricevitoria “Non solo 13” di piazza Villari. I parenti ridono, si abbracciano. I clienti fanno facce strane. Aneddoti su Ciuccariello senior: «Uomo di grande volontà. Quando di mestiere scaricava bibite sembrava un orco, imbracciava due fusti da 25 litri alla volta».

La figlia Grazia: «Mio padre è un uomo riservato. Nella vita ci ha sempre detto che un giorno saremmo diventati ricchi. Guardava certe auto bellissime e giurava: “Ce la compreremo”. Ma non ha mai voluto spiegarci come. Ora, mi ha assicurato, faremo una riunione. Tutti i figli saranno convocati. Finalmente sapremo tutto». Già, i figli. Dieci, dice il signor Raffaele Ciuccariello. Uno è morto neonato. Ecco gli altri: Giuseppe ha un bar, Marcello si occupa di ponteggi, Massimo gestisce un altro locale, Grazia è alla cassa della ricevitoria, Antonietta lavora all’Amiat, Fabrizio “nel ramo scaffalature”, Pasquale “nell’edilizia”. Poi c’è Norbert, il monarchico. All’appello ne manca uno. «È un amico di Norbert - spiegano - si chiama Carlo Saccomando, non è proprio un figlio, ma è considerato uno di famiglia». Di più, Raffaele e Norbert Ciuccariello l’hanno nominato amministratore unico della Royal Srl, la società che dovrebbe gestire l’eredità. Motivo? Lui non ha fallimenti alle spalle. [SM=x1495893]
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:11. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com