Stampa | Notifica email    
Autore

TORO!

Ultimo Aggiornamento: 10/04/2010 22:16
13/02/2009 09:06
 
Quota
Altro che Briatore, Giraudo, Margherita Agnelli, Lavazza, Ferrero, Bertone o Cinzano. È Raffaele Ciuccariello il "Mister X" multimilionario che vorrebbe acquistare il Torino da Urbano Cairo buttando sul piatto subito 100 milioni e chissà quanti a seguire. Sgomenta la tifoseria granata che per settimane, tra molta diffidenza e tiepide speranze, si è interrogata sull'identità del personaggio. Il nome di Ciuccariello è uscito durante la conferenza stampa indetta a Torino dai legali che lo rappresentano, gli avvocati Grazia Porta, Massimo Durante e Anna Pasquinelli. Si tratterebbe di un misterioso pugliese, attivo nel campo della ristorazione in Italia e all'estero, fresco erede di un patrimonio con molti zeri (ma non è stata confermata la cifra di 600 milioni di euro, circolata negli ultimi giorni).


Urbano Cairo,
52 anni, presidente
del Torino Fc
Tra risate, imbarazzo e rabbia le reazioni dei tifosi sui forum e sui siti online. Non solo perché Cuccariello è un carneade assoluto nel mondo dell'imprenditoria italiana. Ma anche perché su Internet non esiste un solo risultato legato al nome del "Mister X". Possibile che un imprenditore facoltoso non compaia da nessunissima parte? Su una cronaca locale, su un sito economico, su un forum, su un social network? Neppure su Facebook. A suo nome c'è una linea telefonica intestata a Lucera (Foggia), dove è nato nel 1941. Stop.

A Torino il Ciuccariello non si è presentato. Troppo schivo per incontrare stampa e tifosi. A inizio conferenza stampa il cognome è stato tragicomicamente storpiato in Ciuccarini e Ciucariello. Sorrisi in sala quando gli avvocati hanno annunciato che Ciuccariello ha ben 10 figli. E contestazioni di alcuni tifosi quando i legali hanno precisato che il "Mister X" «non ha attività al momento, ma ne hanno i figli. L'ultimo Norbert, classe 1976, svolge l'attività di investigatore privato, coadiuvato dal padre». Norbert Ciuccariello compare sul web legato all'«Associazione Monarchica Re Umberto». E il quotidiano "Libero" metteva in relazione "Mister X" con casa Savoia e con una causa milionaria. Arriverebbero da lì il soldi dell'aspirante presidente granata. Una specie di favola, insomma. Ma i tifosi granata sono abituati da anni a non credere più nelle fiabe. Soprattutto quelle a lieto fine.

Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:01. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com