Stampa | Notifica email    
Autore

N A P O L I

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2010 10:05
13/02/2008 23:18
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Napoli delusa: 46 milioni e non sentirli
La sconfitta di Genova ha evidenziato nuovamente tutti i limiti strutturali del Napoli. Nemmeno i nuovi acquisti sono serviti a invertire la tendenza. Qualche interrogativo, allora, è lecito porselo. Ecco l'analisi della Gazzetta dello Sport sulla situazione in casa partenopea.


Perché la critica punta sempre Reja e Marino senza mai attaccare Aurelio De Laurentiis? Perché il presidente è l'unico ad aver dimostrato di poter essere da Napoli avendo rispettato tutti gli impegni assunti, finora. Lui, che non è un grande esperto in materia, ha messo a disposizione di Marino una quantità industriale di euro - 46 milioni - dallo scorso luglio a oggi per rendere competitivo l'organico. Vanamente, racconta l'attualità. Ma lui la sua parte l'ha svolta, fino a oggi.

Fino a che punto si può ritenere Reja responsabile di certi risultati? Questo tecnico ha vinto due campionati di fila e ancora resiste nonostante le continue pressioni dell'ambiente. Ciò, tuttavia, non lo assolve da alcune colpe che riguardano la questione tattica e le scelte.

È giusto credere in un piazzamento Uefa o sarebbe meglio pensare alla salvezza? Logica vorrebbe che dopo aver investito 46 milioni di euro si puntasse ad un traguardo prestigioso. Marino ha acquistato giocatori di medio livello, fatta eccezione per Lavezzi e Hamsik, dispensando ingaggi sostanziosi della durata di 4-5 anni ciascuno. Gli stessi contratti sottoscritti con Bucchi, De Zerbi, Rullo, Dalla Bona, Calaiò che gravano come un macigno sulle casse sociali. La gente è delusa, tant'è che De Laurentiis è stato costretto a dimezzare il prezzo dei biglietti per la gara con l'Empoli: il rischio di ritrovarsi un San Paolo semideserto sarebbe stato altissimo.

Fonte: Gazzetta dello Sport

..............................

Come penso che De Laurentiis abbia fatto ampiamente il suo dovere, alla stessa maniera credo lo abbiano fatto Marino e Reja. De Laurentiis caccia la grana e su questo non si discute. Avercene di presidenti così. Non mi risulta però lui faccia attività di scouting, indi per cui se sono arrivati Lavezzi, Hamsik e Gargano (solo per citarne alcuni) il merito va diviso con Marino che è uno dei migliori DS in circolazione. Mannini e Santacroce erano giocatori seguiti anche dai club di prima fascia. Grande presidente, grande ds e grande campagna acquisti. Concordo con quel che dice Marino riguardo al fatto che sia il primo anno di A e che loro siano ancora "teneri". In più hanno cambiato mezza squadra. I miracoli non li fa nessuno. Ci vuole pazienza. Il prossimo anno il Napoli sarà a ridosso delle grandi. In quanto a Reja, come è vero che ci sono allenatori migliori è anche è vero che ha fatto vincere due campionati di fila al Napoli. Se questi non sono meriti...
--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com