Stampa | Notifica email    
Autore

N A P O L I

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2010 10:05
16/01/2008 18:29
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Reja: "Con la Lazio una sfida da...Champions"



"Alla Coppa Italia adesso ci tengono tutti". Edy Reja ha lo spirito del vecchio guerriero. E sa benissimo che questo giovedì di Coppa Italia non è una semplice parentesi tra due gare di campionato ma un appuntamento cruciale della stagione.

Mister qual è l'approccio mentale?

"E' quello giusto. Ci stiamo preparando con grande intensità. Parliamoci chiaro: ora vogliono passarlo tutti questo turno. Avete visto con quale grinta ha giocato la Juve per recuperare con l'Empoli. E così è per tutti. Noi non ci nascondiamo dietro frasi di circostanza: puntiamo alla qualificazione. Cercherò di metter dentro le forze più fresche che ho. Ma per il momento in testa c'è solo questa sfida. Per noi è come affrontare una gara di Champions League. Del campionato se ne riparlerà domenica...".

Non sarà quindi un happening interlocutorio...

"Non lo sarà per noi ma neppure per la Lazio. Anzi, in generale quando si viene da una sconfitta la concentrazione si raddoppia. Questo vale per noi e per loro. Quindi sarà una partita di grande spessore agonistico. Ne sono certo. La Coppa Italia la si snobba fino a un certo punto. Ora chiunque vorrebbe andare avanti nella competizione".

Milano è dimenticata?

"Ma c'è poco da dimenticare in verità. Non è stata, come qualcuno ha voluto dire, una sconfitta simile a quella di Baergamo. Anzi la squadra a San Siro è stata viva. Abbiamo giocato bene e con la giusta mentalità per buona parte. Eravamo messi bene in campo ed abbiamo risposto al Milan colpo su colpo. Poi dopo il terzo gol siamo calati mentalmente ma ci siamo trovati anche di fronte a prodezze individuali di campioni assoluti. Io non ho nulla di cui preoccuparmi. Ora si guarda in prospettiva e il futuro ci mette davanti questa opportunità di andare avanti in Coppa Italia. Domani sono certo che vedrete in campo tutta la grinta di cui siamo capaci. L'ho detto: per me questa è come fosse una partita di Champions League...".
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com