Stampa | Notifica email    
Autore

N A P O L I

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2010 10:05
15/01/2008 18:31
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Cannavaro: "Il gruppo è solido e crediamo alla Coppa"


"Milano è archiviata, siamo già concentrati su giovedì". Paolo Cannavaro conserva la praticità e la filosofia napoletana. Guardare avanti è l'unica molla che deve animare gli azzurri. Gli ottavi di finale di Coppa Italia possono essere determinanti per lo sviluppo della stagione del Napoli.

Paolo riuscirete a smaltire le scorie di San Siro in breve tempo?

"Se è per questo noi abbiamo già messo alle spalle la serata di Milano. C'è subito la Coppa e spesso giocare è il migliore rimedio per cancellare le sconfitte. Ma in assoluto non abbiamo grandi rimpianti, oltre alla delusione di aver perso. Perché la squadra ha dimostrato di essere viva e brillante per tutto il primo tempo. Eravamo molto carichi e certi di potercela giocare fino alla fine. Poi però purtroppo quel gol di Ronaldo ci ha smontati e dopo il 4-2 di Kakà non si è giocato praticamente più. Ma di fronte c'era pur sempre il Milan e quando prendi gol a freddo così è difficile per ogni squadra. Comunque guardiamo avanti e pensiamo già a giovedì. Vedrete che la squadra è viva e siamo convinti di poter cancellare Milano sin da subito".

Quanto investite in termini di convinzione in questa Coppa Italia?

"Ah noi ci crediamo e ci crediamo tantissimo. Vogliamo passare il turno e per noi al momento è l'obiettivo principale. Una partita alla volta. Prima c'è questo impegno infrasettimanale al quale teniamo tantissimo. La Coppa Italia è una manifestazione importante che all'inizio tutti snobbano ma poi una volta lì nella fase finale tutti ci tengono a vincere. Visto che ci siamo guadagnati questa chance, ora vorremmo proseguire il cammino. All'andata non fummo fortunati. Io colpii una traversa nel finale. Speriamo che stavolta la sorte ci arrida. Noi daremo il massimo per qualificarci".

Tu sei napoletano e conosci l'umore della città in determinati frangenti. Cosa ti senti di dire ai tifosi?

"Che questo è un gruppo solido e forte. Personalmente credo tanto in questa squadra ed in questo progetto e sono certo che ci riscatteremo presto. Io penso che la gente debba apprezzare lo spirito di questo Napoli. Siamo una squadra generosa che cerca sempre il risultato. Spesso questa filosofia ci ha dato ragione. Ma è nella nostra indole spingere e provare ad attaccare contro chiunque. Io credo che alla lunga questa mentalità paghi. Speriamo sin da giovedì con la Lazio".
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com