Stampa | Notifica email    
Autore

N A P O L I

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2010 10:05
10/01/2008 21:25
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Savini: "Contro il Milan l'unione fa la forza"


"Loro hanno tanti campioni, il nostro fuoriclasse è il gruppo". Mirko Savini presenta la sfida di San Siro con venature romantiche ma senza dubbio in maniera realistica. Il Napoli ha bisogno del suo collettivo per tenere botta al Milan.

Davanti a voi troverete Pato, Kakà, Ronaldo, Seedorf e chi più ne ha più ne metta. Ti gira un po' la testa?

"No ma se ci mettiamo a pensare a quali straordinari giocatori ci troveremo di fronte domenica è chiaro che si rischia di ammattire. Il calcio, però, non è uomo contro uomo ma un gioco di squadra. Noi in campo metteremo l'umiltà, la compattezza e l'unione. Quella dovrà essere la nostra forza".

Al di là dell'aspetto caratteriale quali saranno le chiavi tattiche caratterizzanti la gara?

"Io penso che sarà importante non regalare campo e tenere bene soprattutto nel primo tempo. A San Siro abbiamo già affrontato l'Inter: in quel caso giocammo un secondo tempo di notevole livello ma nel primo ci facemmo schiacciare. Ecco io credo che stavolta dovremo stare attenti a non dare loro campo in avvio. Dobbiamo essere costanti per poter mantenere la partita viva fino alla fine. Certo loro sono una corazzata ma noi possiamo sfruttare il fattore psicologico: non abbiamo niente da perdere. Vogliamo fare bella figura e dare filo da torcere al Milan. Già ottenere questo risultato per noi sarebbe importante".

Il Presidente De Laurentiis ha speso belle parole per voi preconizzando un Napoli che crescerà ancora...

"Il Presidente è una persona intelligente ed oculata e se dice certe cose lo fa a ragion veduta. Quando De Laurentiis ci attribuisce aggettivi lusinghieri è per noi una gioia e ci riempie di soddisfazione. Speriamo di dare seguito con i fatti alla fiducia ed al lavoro della Società".
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com