Stampa | Notifica email    
Autore

N A P O L I

Ultimo Aggiornamento: 10/05/2010 10:05
08/01/2008 15:50
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Bogliacino: Abbiamo già da tempo la testa a San Siro



"Non capitano tutti i giorni sfide come quella di San Siro". Mariano Bogliacino spiega in termini semplici perché il Napoli è fisiologicamente concentratissimo sulla partita col Milan.

Non temete alcun calo di tensione post festività?

"No di certo. Questi sono appuntamenti che arrivano pochissime volte nell'arco di una stagione. Andare a giocare a San Siro rappresenta uno stimolo automatico, sono gare che ti danno grandi motivazioni ed una spinta psicologica superiore. Per questo stiamo lavorando intensamente e col massimo della determinazione da giorni ormai. La testa è già a Milano e vogliamo fare bella figura. Rispettiamo la forza del Milan, sappiamo che è una squadra ricca di campioni ma noi non abbiamo certo paura. E' già capitato quest'anno di dovercela vedere con le grandi squadre e, al di là del risultato, il Napoli ha mostrato di essere sempre all'altezza".

Sarà anche una sfida sudamericana: argentini e uruguagi azzurri contro i brasiliani rossoneri...

"No, io dico che è solo una partita tra Napoli e Milan. Io gioco per il Napoli, questo gruppo è compatto e dà il massimo per la maglia azzurra, non importa la nazionalità dei singoli, importa solo che il Napoli riesca a farsi onore. E mi rendo conto che non sarà facile. Troveremo un avversario intenzionato a cominciare bene l'anno e che vorrà celebrare la vittoria della Coppa del Mondo per club. Ma noi non vogliamo essere certo da meno e intendiamo proseguire nel nostro cammino intrapreso sinora".

Sarà una sfida tra due squadre che prediligono comandare il gioco...

"Esatto. Sarà una sfida molto tattica. Non so se bella o meno bella però sarà certamente legata al possesso palla. Noi dovremo cercare di imporre il nostro gioco e limitare il loro. Sappiamo che il Milan ha grandi palleggiatori e sarebbe negativo per noi lasciare a loro il comando della manovra".

Probabilmente ci sarai tu dall'inizio a San Siro in campo. Con quale spirito ti prepari ad un altro esame nella Scala del calcio?

"Io sono sereno, molto motivato e fisicamente mi sento bene. Per il resto toccherà a tutti dare il cento per cento. Siamo pronti e non dobbiamo avere paura. Dobbiamo pensare alla nostra forza e far leva sulle nostre potenzialità. Poi sarà il campo e dire la sua. Di certo partite facili o difficili non esistono prima di giocarle...".

Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com