Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

INTER

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2010 22:37
28/11/2007 11:35
 
Quota
MILANO - Il solito Cruz ha spianato la strada nella ripresa a un'Inter poco brillante nel primo tempo, poi Ibrahimovic (ora capocannoniere) di forza ha raddoppiato: i due cross di Maxwell da sinistra sono stati decisivi. Infine il terzo gol di Jimenez che ha reso dolcissima la vittoria nerazzurra.

I nerazzurri con la vittoria sul Fenerbahce, si sono praticamente assicurati il primato nel girone e adesso faranno una gita a Eindhoven. Non è stata certo una passeggiata perchè i turchi hanno tenuto botta ai nerazzurri nel primo tempo. La squadra di Mancini ha lavorato con pazienza, poi nella ripresa ha giocato con maggior ritmo e, oltre ai due gol, ha sfiorato ripetutamente il terzo, facendo dimenticarte la sconfitta di Istanbul.

Mancini ha deciso all'ultimo momento di inserire Maxwell al posto di Dacourt, cambiando l'assetto dell'Inter a centrocampo, dove si è rivisto Stankovic che non è apparso ancora in buona condizione. Dopo 20' Mancini, viste le difficoltà, ha cambiato modulo, tornando al 4-4-2. Un imprevisto dell'ultimo momento: Ibrahimovic ha accusato qualche linea di febbre, ma poi è sceso in campo ugualmente. Zico, rispetto alle previsioni della vigilia, non ha schierato all'inizio l'ex juventino Appiah preferendogli Selcuk.

La partita ha confermato subito l'impressione che si era avuta a Istanbul: la squadra di Zico ha un buon gioco ed è apparsa un osso duro anche a San Siro per l'Inter, anche se non ha tirato sovente. I nerazzurri hanno spesso subito e quando si sono spinti in avanti non sono sembrati irresistibili: Stankovic, solo in area, al 15', ha messo alto di testa su traversone di Zanetti da destra e poi, al 27', Cordoba ha sbrogliato una difficile situazione davanti a Julio Cesar.

Cruz e Stankovic hanno buttato alle ortiche due buone occasioni, con tiracci fuori da sinistra.

In sostanza, sul piano della manovra, il Fenerbahce ha mostrato una certa abilità, anche se Alex -marcato a uomo da Chivu- non ha avuto modo di esprimersi al meglio. L'Inter, dopo un brutto inizio, ha cercato di spingersi in avanti, ma la non eccellente serata di Stankovic, le rare incursioni di Maicon -atteso al varco da Roberto Carlos- e la marcatura di Edu su Ibrahimovic, hanno impedito ai nerazzurri di esser veramente pericolosi.

Sostanzialmente si è vista una gran marmellata a centrocampo con rare incursioni in avanti e nessun tiro nello specchio della porta. Poco sul piano dello spettacolo, insomma, nella prima parte della gara. Qualche brivido per un'uscita fuori area di piede dell'intraprendente Julio Cesar al 4' e per un diagonale di Deivid. Dopo un tiro di Alex fuori al 9', è passata l'Inter con una bella manovra: Cambiasso ha dato a Maxwell sulla sinistra: traversone basso e Cruz ha approfittato di un rimpallo favorevole con Edu toccando per ultimo in rete.

Più bello il secondo gol: Maxwell è partito sulla sinistra operando un traversone finito sui piedi di Ibnrahimovic solo al cemntro: lo svese si è aggiustato la palla sul destro sparando di forza in rete. Poi Stankovic ha mancato il tiro del terzo gol e Ibrahimovic su punizione ha fatto volare D.Volkan sulla sinistra e Suazo ha tirato sul portiere turco a tu per tu. Unica nota stonata, l'ammonizione subita dallo svedese per una stupidaggine.

Alla fine, manciata di minuti anche per Materazzi, accolto dalla solita ovazione, e gol di Jimenez in corsa al centro su palla di Suazo.

INTER-FENERBAHCE 3-0

INTER: J.Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Maxwell (st 28' Jimenez); Zanetti, Cambiasso, Chivu Stankovic 5 (st.44' Materazzi); Ibrahimovic (st 33' Suazo ), Cruz .
In panchina: Orlandoni, Dacourt, Crespo, Solari.
Allenatore: Mancini.

FENERBAHCE: D.Volkan; Gokhan, Edu, Lugano, R.Carlos; Aurelio (st 17' Appiah), Selcuk; Deivid 6,5 (st 39' Tumer), Alex, Vederson; Semih (st 20' Kazim 5). In panchina: B.Volkan, Yasin, Bilgin, Onder. Allenatore: Zico

ARBITRO: Plautz (Austria)

RETI: s.t. 10' Cruz, 21' Ibrahimovic 47' Jimenez.

NOTE: serata fresca, terreno in discrete condizioni, spettatori 25.000 (4.000 i turchi), angoli 3-2 per il Fenerbahce. Ammoniti: Lugano, Ibrahimovic, Gokhan, Samuel (salterà la partita di Eindhoven). Recupero: 2'-5'.

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 » | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com