Stampa | Notifica email    
Autore

ROMA

Ultimo Aggiornamento: 05/03/2011 12:12
18/02/2008 14:17
 
Quota
La tv, in fondo, a volte può diventare un eterno presente che ci regala incongruenze malinconiche. Ad esempio, ieri faceva uno strano effetto vedere Francesco Totti sorridere in uno spot, ammiccando a Ilary: "Allora me posso prende’ n’artra sarciccia."Invece non c’è niente da ridere. La Roma che è tornata battuta da Torino — e col fiato della Juve sul collo — si avvicina alla sfida col Real Madrid scoprendo che il suo capitano arranca. E questa non può essere certo una bella notizia, anche perché la tensione a Trigoria è salita ai livelli di guardia.
LA LITE L’allenamento della mattina, infatti, è stato contrassegnato da una brutto litigio tra Christian Panucci e Alberto Aquilani. Tutto era nato la sera prima a Torino, quando una battuta del centrocampista aveva irritato il difensore, seduto in panchina proprio in vista dell’impegno in Champions League. Ieri, però, il fuoco si è riacceso, e i due azzurri sono arrivati addirittura a mettersi le mani addosso. Il tempo di superare lo sconcerto e poi tutti quanti i pochi presenti — tra cui Luciano Spalletti e Bruno Conti — sono subito intervenuti per dividerli. Alcune "gole profonde" di Trigoria sussurrano anche come stava per nascere persino un nuovo round, ma l’intervento preventivo dell’allenatore aveva bloccato cattive intenzioni. Il finale? Quello che ci sarebbe da augurarsi alla vigilia di un match come quello contro il Real Madrid: caso chiuso e pagina voltata. Ovvio, non aspettatevi abbracci e baci, ma tutti hanno voglia di mettere la sordina a un episodio che viene derubricato alla voce "cose che capitano".
TRAZIONI Insomma, in questo clima surriscaldato capitan Totti prova a ritrovare se stesso, sottoponendosi ai tanti sacrifici quotidiani che fanno parte ormai della sua routine. Tra questi c’è la mezz’ora di trazioni alla colonna vertebrale che gli sono necessari per mettere a posto la sua schiena. La colonna, infatti, è afflitta da due protrusioni (non ernie) che spesso gli creano dei fastidi. Operarsi? Meglio di no, dicono, anche perché certezze di perfetta guarigione per chi deve sottoporsi ad uno sport duro come il calcio non ce ne sono.
SORPASSO ALDAIR Insomma, il tempo stringe e Totti raddoppia l’impegno per avvicinarsi il più possibile alla migliore condizione. Certo, il collo del piede destro gli fa ancora male, ma ovviamente domani il numero dieci sarà sicuramente in campo. Tra l’altro per lui è pronto un nuovo record: giocando contro il Real, Totti sarà il calciatore giallorosso ad avere più presenze nelle coppe europee nella storia della Roma (65) superando un grande come Aldair.
VOLTARE PAGINA In ogni caso, in questo settimo atto contro il Real Madrid, la squadra di Spalletti ha più che mai bisogno di lui. D’altronde, se nei 6 precedenti contro i madridisti Totti ha già segnato tre reti qualcosa vorrà pur dire. "Segno che il Real mi porta bene", ha detto il capitano nel giorni scorsi. E di buona sorte ce n’è bisogno anche adesso perché, come dice agli amici, "dopo la sconfitta di Torino c’è bisogno di voltare pagina e questa Roma lo sa fare". Possibile. La grinta e la tensione sembrano giuste. A patto che non si esageri...

Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com