Stampa | Notifica email    
Autore

BOLOGNA

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2010 01:08
10/12/2008 12:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Reggina - Bologna 2 - 2
REGGINA (4-4-2)
Campagnolo; Cirillo, Valdez (23’ pt Alvarez), Santos, Costa; Cozza, Barreto, Carmona Barillà (13’ st Vigiani); Corradi (33’ st Di Gennaro), Brienza.
A disp.: Marino, Cosenza, Tognozzi, Ceravolo.
All.: Nevio Orlandi

BOLOGNA (4-4-1-1)
Antonioli; Zenoni, Moras, Britos, Lanna; Marchini (29’ pt Coelho), Mingazzini, Mudingayi, Valiani (41' st Amoroso); Adailton (1’ st Bernacci); Di Vaio.
A disp.: Colombo, Cesar, Lavecchia, Bombardini.
All.: Sinisa Mihajlovic

Arbitro: sig. Ayroldi di Grosseto
Assistenti: Liberti, Viazzi
Quarto uomo: Giannoccaro

Marcatori: 40’ pt Corradi (Re), 8’ st Valiani (Bo), 10’ st Barreto (Re), 16’ st Di Vaio (Bo)

Note. Recupero: 4’ pt, 3’ st. Ammoniti: Cirillo (Re, 9’ pt), Costa (Re, 31' st), Zenoni (Bo, 41' st), Lanna (Bo, 47' st)


IL FILM DELLA PARTITA


PRIMO TEMPO
9' Subito un'ammonizione per Cirillo: brutta entrata su Di Vaio lanciato a centrocampo.
12' Splendido tacco di Di Vaio a lanciare Valiani che punta l'area amaranto e conclude a rete: Santos respinge con il corpo.
13' Cross di Zenoni dalla destra e controcross di Adailton dall'altro lato dell'area: Campagnolo fa suo il pallone in presa alta.
14' Brienza vince un contrasto in area con Moras e conclude da distanza ravvicinata: Antonioli gli chiude lo specchio e in uscita bassa devia in corner.
16' Bologna vicinissimo al vantaggio: su un pallone proveniente dalla trequarti, Britos di testa colpisce la traversa.
20' Pericoloso Brienza che in area supera Zenoni e conclude verso il primo palo: Antonioli con una mano devia in calcio d'angolo.
23' Valdez non ce la fa a proseguire l'incontro: Orlandi inserisce al suo posto Alvarez, con Cirillo che passa al centro della difesa.
29' Marchini ko dopo un contrasto con Corradi: al suo posto, in campo Coelho.
32' Altra occasione per Brienza che addomestica un pallone in area e conclude a rete, trovando anche in questo caso l'ottima riposta di Antonioli.
36' Cross di Lanna dalla sinistra: sull'altro lato dell'area Coelho di testa impegna Campagnolo.
40' Batti e ribatti al limite dell'area rossoblù, alla fine Brienza filtra bene per Corradi che conclude a rete: la palla passa sotto le gambe di Moras e si insacca in rete. Reggina in vantaggio.
41' Pronta risposta del Bologna con Adailton che dal limite dell'area di sinistro sfiora il palo alla destra di Campagnolo.
43' Velenoso calcio d'angolo di Cozza: Antonioli in area piccola respinge con una gamba.
45' Mischia in area calabrese, poi Valiani preferisce mettere in mezzo anziché provare il tiro e la difesa sbroglia.
48' Coelho ci prova da fuori area: Campagnolo blocca senza difficoltà.


SECONDO TEMPO
1' Dopo l'intervallo, c'è Bernacci in campo al posto di Adailton.
7' Buona iniziativa di Di Vaio, ma il suo tiro viene respinto in partenza, poi Mudingayi tocca per Coelho che supera in avversario e di sinistro impegna Campagnolo in una parata in due tempi a terra.
8' Tacco di Bernacci a servire Zenoni che spinge sulla destra e va al cross: lo stesso Bernacci è scavalcato ma alle sue spalle Valiani di prima intenzione incrocia insaccando nell'angolino basso alla sinistra di Campagnolo e riportando in equilibrio il risultato.
10' Su azione da calcio d'angolo, Barreto dai venticinque metri trova un gran gol: la Reggina torna in vantaggio.
13' Vigiani, al rientro dopo l'infortunio, rileva Barillà.
16' Splendido gol di Di Vaio e risultato nuovamente in parità. Valiani filtra un gran pallone per l'attaccante che di prima conclude tra palo e portiere: Campagnolo è nuovamente battuto.
23' Sponda di Corradi per Cozza che dal cuore dell'area conclude di prima: Antonioli devia con il corpo mandando in calcio d'angolo.
31' Costa stende Coelho e l'arbitro interrompe l'azione per ammonirlo, ma c'era una chiara situazione di vantaggio per il Bologna ignorata da Ayroldi.
33' Di Gennaro, ex rossoblù, prende il posto di Corradi.
35' Carmona al tiro dal limite su azione dalla bandierina: Antonioli blocca a terra.
39' Buona iniziativa di Di Gennaro in area rossoblù, poi il suo cross morbido dal fondo è intercettato da Antonioli in presa alta.
41' Valiani cede il posto ad Amoroso: ultimo cambio per Mihajlovic.
42' Ammonito Zenoni per essersi mosso in anticipo dalla barriera su un calcio di punizione di Cozza: diffidato, salterà per squalifica la partita contro il Torino.
47' Cartellino giallo anche per Lanna.
48' Di Gennaro ci prova da fuori area: Antonioli para senza difficoltà.


Mister, questo è un pareggio che vale più degli altri?
“Sì, perché le altre squadre hanno perso tutte: abbiamo guadagnato un punto e frenato una diretta concorrente in casa sua, quindi il bicchiere è mezzo pieno. Però oggi mi aspettavo di vincere, dato che avevamo giocato alla pari con squadre più forti di noi e messe meglio in classifica. In più, dopo il 2-2 ho visto la Reggina un po’ impaurita e lì ero convinto che avremmo potuto batterla: in queste circostanze dobbiamo avere più cattiveria, spingere sull’acceleratore e credere maggiormente in quello che facciamo. Al contrario, oggi abbiamo abbassato troppo il baricentro e ci siamo accontentati del pareggio pensando solo a difendere: dobbiamo cercare di più la vittoria. Ma non ho nulla da rimproverare ai ragazzi: sono stati bravissimi, hanno messo il cuore in campo e sofferto tutti assieme. Non è facile per nessuno recuperare due volte lo svantaggio a Reggio Calabria: questo è un bel segnale. Ora dobbiamo fare più punti possibile, a partire da sabato col Torino, e cercare di arrivare alla fine del girone di andata a quota 20: non sarà facile ma sono convinto che ci riusciremo”.

Perché ha tolto Adailton dopo l’intervallo?
“Mi serviva una punta in più: avremmo rischiato qualcosa ma anche offeso maggiormente. E Bernacci ha fatto un’ottima partita perché ha fatto quello che gli ho chiesto: rientrare e giocare con i compagni, andare in area e farsi trovare sui cross. È stato un cambio tattico”.

Si è arrabbiato di più sul primo o sul secondo gol della Reggina?
“Sul primo gol mi sono arrabbiato perché non siamo riusciti a buttar via la palla, rimasta per molto tempo al limite della nostra area. Sul secondo, o non mi sono spiegato o Coelho non ha capito bene: doveva andare lui sui a coprire sui calci d’angolo di Cozza battuti in quel modo (sapevamo che potevano farlo: era successo anche con l’Inter). Poi, se uno fa gol da trenta metri al volo, bisogna fargli gli applausi perché ha trovato il gol della settimana, ma sappiamo tutti quello che dobbiamo e in Serie A bisogna sempre essere concentrati, altrimenti ti puniscono come ci è successo oggi”.

Britos le è piaciuto?
“È stato bravo, considerando che aveva compiti difficili, dato che doveva affrontare Corradi. Deve migliorare ancora ma può diventare un ottimo difensore: ha fisico e carattere, si fa valere sui palloni alti, non ha paura, mi piace. Come tutti, e più di altri perché è giovane, deve migliorare tatticamente e anche tecnicamente”.

Come si spiega la mancata convocazione di Marazzina? È successo qualcosa di particolare?
“Non è successo nulla. Io sono pagato per fare il mio lavoro e quindi faccio le mie scelte. Per questa domenica ho pensato di portare in centrocampista esterno in più in panchina, immaginando di non dover usare tre punte e di inserire eventualmente Bernacci come secondo attaccante”.


Marco Di Vaio a Reggio Calabria ha fissato il risultato sul 2-2 finale, segnando il nono gol in questo campionato.
“Devo ringraziare Valiani, che mi ha dato una gran palla: ho calciato di prima per sfruttarla al meglio ed è andata bene. Personalmente vivo un buon momento, ma oggi è mancata una vittoria che sarebbe stata importante, essendo uno scontro diretto, e questo ci dispiace: peccato, perché giochiamo un buon calcio ma con alcune disattenzioni finiamo per regalare qualche gol, ma lavorando sodo si può migliorare partita dopo partita. Ci manca la tranquillità, la serenità che deriva dal vincere qualche gara: anche oggi, come con Genoa e Roma, abbiamo saputo rimontare lo svantaggio, ma dobbiamo maturare la forza mentale per imporci sin dall’inizio e da questo punto di vista una vittoria servirebbe tantissimo. Comunque non siamo scontenti: veniamo da due ottimi pareggi su altrettanti campi difficili, oggi abbiamo segnato due gol bellissimi su azioni corali e se sabato batteremo il Torino vedremo in una luce migliore anche questi ultimi risultati. Bernacci nella ripresa con la sua fisicità ci ha aiutato: ha retto tantissime palle, anche lui è un’arma in più per noi in chiave salvezza”.

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:17. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com