Stampa | Notifica email    
Autore

INTER

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2010 22:37
06/01/2009 15:50
 
Quota
I tifosi nerazzurri sognano Drogba o Milito, considerata la rottura con Adriano, ma il consulente di mercato dell’Inter Gabriele Oriali stoppa facili entusiasmi: «Credo proprio che non faremo niente sul mercato, perchè la volontà del tecnico e della società è quella di continuare con il gruppo che abbiamo».

Siamo solo all’inizio della sessione invernale del mercato, e quindi c’è ancora un mese di tempo perchè le cose cambino. Ma su Adriano (per il quale nelle ultime ore si era parlato di una trattativa con il Mancity per lo scambio con il sudamericano Jo) le intenzioni della società sembrerebbero essere mutate: «L’intenzione è quella di tenerlo - spiega Oriali intervistato da Sky - dipende esclusivamente da lui. Sa quello che deve fare e come ci si deve comportare, il mese di gennaio è molto lungo, c’è tempo per tutto, ma non è detto che se ne vada». Del resto i dirigenti dell’Inter non possono e non vogliono svalutare neanche a parole un patrimonio che resta comunque rilevante: è chiaro che l’Inter non ha nessuna intenzione di regalarlo, ma è chiaro che Adriano non può più restare se non si comporta da serio professionista.

Anche Gilmar Rinaldi, agente di Adriano, conferma che il brasiliano non si muoverà dall’Inter: «C’è una novità, ossia che lui rimarrà all’Inter ancora per un anno e mezzo del suo contratto. Questa decisione non è stata mai in discussione. Sono già stato in Italia e abbiamo deciso esattamente questo». «Non si è mai fatto vivo nessuno del Chelsea - ha spiegato Rinaldi a Calciomercato.com -. Finchè non si faranno avanti, è inutile fare ipotesi. Nel calcio non ci sono se. Si parla di cose certe. Se succederà, ne parleremo ma, al momento, non si è presentato nessuno e la volontà di Adriano è di rimanere un altro anno e mezzo nell’Inter e terminare il contratto». Rinaldi ha poi aggiunto che «Adriano al momento sta molto bene, ho parlato pochi giorni fa con lui e si sente bene, è tranquillo e si sta allenando. L’unico vero problema adesso per lui è il freddo».

Il presidente del Genoa Preziosi ha confermato intanto che c’è stato un contatto tra Inter e Genoa per Milito, mentre fino ad oggi i dirigenti di palazzo Durini avevano evitato ogni dichiarazione sull’attaccante argentino. Ma è di nuovo Lele Oriali a smontare ogni ipotesi di trasferimento dell’argentino in nerazzurro: «È un grandissimo giocatore che noi abbiamo trattato qualche anno fa - ammette - ma al momento siamo contenti di quelli che abbiamo e quasi sicuramente non interverremo sul mercato di gennaio». Del resto l’esborso estivo in sede di mercato è stato significativo, nonostante la squadra arrivasse dal secondo tricolore consecutivo, con 40 milioni di euro investiti per Mancini e Quaresma che per ora non hanno dato il riscontro sperato.

Proprio per questo motivo è difficile che il presidente Massimo Moratti accetti di mettere mano al portafogli per staccare un assegno di circa 30 milioni di euro. Piuttosto, l’Inter ha messo sul piatto i prestiti di tre giocatori da scegliere tra Balotelli, Crespo, Burdisso e Rivas, più l’intero cartellino di Obinna. Ed eventualmente ha lasciato intendere che a giugno sarebbe disponibile a cedere Acquafresca. Chi potrebbe sbloccare la situazione è Amantino Mancini. Il brasiliano, che non trova spazio con Mourinho, potrebbe essere ceduto al Real Madrid per una cifra attorno ai 12 milioni di euro. E questi soldi sarebbero girati subito alla società di Preziosi, che sembra si stia comunque guardando attorno sul mercato attaccanti. A metà gennaio comunque Inter e Genoa si incontreranno per fare il punto della situazione. E le sorprese saranno possibili fino alla chiusura del mercato.
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com