Stampa | Notifica email    
Autore

INTER

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2010 22:37
07/12/2008 13:36
 
Quota
Imprendibile Inter. La squadra di Josè Mourihno vince all'Olimpico di Roma l'anticipo serale contro una Lazio poco concreta in fase offensiva. 3-0 per i nerazzurri e undicesima vittoria in campionato. La Lazio di Delio Rossi, reduce dalla brillante vittoria in coppa Italia ai danni del Milan, con molte novità: Carrizo in porta; difesa con De Silvestri, Diakhitè, Rozehnal e Kolarov; a centrocampo Foggia (preferito a Brocchi) con Dabo (ex di turno), Ledesma e Mauri; in avanti il tandem composto da Pandev (altro ex nerazzurro) e Zarate. Rocchi pronto a subentrare, schierato inizialmente in panchina.

Inter decisa ad allungare, in classifica, in attesa delle prime inseguitrici, o a seconda dei punti di vista a evitare possibili tentativi di avvicinamento. Mourinho conferma il 4-3-1-2: davanti a Julio Cesar, difesa con Maicon, Cordoba e Samuel centrali, Maxwell sulla fascia opposta; capitan Zanetti con Cambiasso e Muntari a centrocampo; Stankovic dietro le punte Ibrahimovic e Cruz. Adriano non convocato, Mancini, Quaresma e Crespo in panchina.

Dopo appena 2' l'Inter sblocca il punteggio: cross dalla sinistra di Muntari e splendido stacco di testa per Samuel ad infilare l'immobile Carrizo. Lazio pronta a ripartire ma la squadra di Mourinho controlla bene i movimenti del pallone e reggeva bene la pressione degli avversari. All'8' Foggia dalla sinistra crossa al centro ma Diakhitè non arriva alla deviazione di testa. Un minuto dopo Kolarov lascia partire un gran sinistro con palla che terminava sull'esterno della rete, alla destra dell'attento Julio Cesar.

Il destro al volo di Dabo (15') termina a lato e due minuti dopo calcia bene De Silvestri (tiro deviato da Maxwell) con palla di poco fuori. Sull'altro fronte (19') Ibrahimovic, da posizione decentrata calcia alto sopra la traversa. Mourinho costretto al primo cambio al 28' con l'ingresso di Crespo al posto dell'acciaccato Cruz. Al 30' Pandev salta due giocatori sulla sinistra e serve Zarate ma l'attaccante argentino è anticipato in extremis. Al 35' Stankovic impegna Carrizo, sulla respinta Crespo calcia fuori da posizione regolare. Prima del riposo il raddoppio (fortunoso) dell'Inter: splendido assist di Ibrahimovic per Maicon che crossa al centro e Diakitè devia alle spalle di Carrizo per un classico autogol. Rossi nella ripresa inseriva subito Brocchi (al posto di Dabo).

L'Inter concede il tris al 10': preciso calcio di punizione di Cambiasso e deviazione vincente di Ibrahimovic. Due minuti dopo Kolarov, sempre su punizione segna per i laziali ma Orsato annulla perché non aveva dato l'avvio all'azione. Al 26' fuga di Foggia sulla destra e palla per Rocchi che impegna Julio Cesar. Ci prova ancora Zarate (27') con un buon dribbling in area ma con tiro debole. Al 38' ancora Inter a caccia del poker di reti prima del triplice fischio finale con il volenteroso Crespo che salta due avversari ed entrava in area ma senza mettere in apprensione la difesa laziale. Inter che sale a quota 36 punti in classifica, nove lunghezze in più di Juve e Milan; Lazio forse un po' stanca dopo le fatiche serali di coppa Italia.

LAZIO-INTER 0-3

LAZIO (4-3-1-2): Carrizo; De Silvestri, Diakitè, Rozehnal, Kolarov; Foggia (32' st Meghni), Dabo (1' st Brocchi), Ledesma, Mauri; Pandev (31' pt Rocchi), Zarate. In panchina: Muslera, Radu, Cribari, Manfredini. Allenatore: Rossi.
INTER (4-3-1-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Samuel, Maxwell; Zanetti, Cambiasso, Muntari (33' st Figo); Stankovic (41' st Mancini); Ibrahimovic, Cruz (28' pt Crespo). In panchina: Orlandoni, Burdisso, Materazzi, Quaresma. Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: Orsato di Schio.
RETI: 2' pt Samuel, 48' pt Diakitè (autogol), 10' st Ibrahimovic
NOTE: serata fresca, terreno in buone condizioni. Spettatori: 50mila circa. Ammoniti: Stankovic, Diakitè, Zarate, Julio Cesar, Brocchi, Maxwell. Angoli: 7-4. Recupero: 3' pt e 3' st.
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com