Stampa | Notifica email    
Autore

INTER

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2010 22:37
02/11/2008 14:41
 
Quota
Non è ancora l'Inter che Mourinho e i tifosi vorrebbero. Al "Granillo" Ibra e compagni vincono solo in extremis grazie a un gol di Ivan Ramiro Cordoba, ma i tre punti arrivano comunque. Nerazzurri dai due volti: concreti e spietati ma anche disattenti e spreconi. Grande merito va alla Reggina protagonista di una grande prova tutta coraggio e orgoglio che gli consente di sfidare gli avversari ad armi pari e di sfiorare anche un successo insperato. Molte squadre sotto di due reti contro la corazzata Inter e con la contestazione che stava cominciando a farsi sentire si sarebbero sfilacciate e invece la Reggina si è ricompattata, ha ripreso il match, ha messo paura all'Inter anche se poi nel finale ha subito una punizione decisamente eccessiva.
Orlandi sceglie una difesa a quattro con il ritorno di Cirillo; in avanti Brienza e Cozza a supporto di Corradi; gli indisponibili sono Giosa, Santos e Cascione.

Mourinho si affida a Balotelli in avanti al fianco di Ibrahimovic; a centrocampo torna titolare Vieira; in difesa coppia centrale formata da Cordoba e Chivu.
Partita gradevole con la Reggina che mostra personalità e una discreta aggressività; anche l'Inter parte forte e risponde con buon possesso palla e velocità della manovra. Già al 5' Quaresma, approfittando di una incertezza di Cirillo in area, colpisce in pieno il palo.

Il gol è solo rimandato e arriva al 9' quando Ibrahimovic confeziona un assist perfetto per l'accorrente Maicon che in area batte Campagnolo con una conclusione al volo di prima intenzione.
Gli amaranto reagiscono con orgoglio cercando di infastidire la retroguardia nerazzurra. Tuttavia è l'Inter a raddoppiare al 24 con Vieira che servito da Quaresma con un diagonale fa passare il pallone tra le gambe di Campagnaro. Parte qualche coro di insofferenza nei confronti dei calciatori e del presidente Foti, ma è una contestazione prematura. La squadra reagisce con orgoglio e al 34' accorcia le distanze con una gran conclusione dal limite di destro destrinata all'incrocio. La Reggina c'è e potrebbe pareggiare nel finale di tempo ancora con Cozza.

I calabresi cominciano col piglio giusto anche la ripresa e all'8 arriva il pareggio con un diagonale forte e preciso di Franco Brienza che si conferma castiga-grandi. Mourinho corre ai ripari e aumenta ulteriormente la trazione anteriore con Crespo per Mancini. La partita si mantiene bella ed entrambe le squadre potrebbero andare a segno. Orlandi al 23' toglie uno sfinito Cozza inserendo Di Gennaro. La Reggina continua a giocare con coraggio e affronta ad armi pari i rivali. Crespo al 35' si divora il 2-3 dopo l'ennesimo assist al bacio dell'ottimo Quaresma. Nel finale dentro Cosenza e Tognozzi nella Reggina e Obinna nell'Inter.

Quando il pareggio sembra cosa fatta arriva il gol vittoria dei nerazzurri: su azione di calcio d'angolo, Tognozzi sfiora il pallone che finisce a Cordoba, controllo e tiro all'angolino.

REGGINA-INTER 2-3

REGGINA (4-3-2-1): Campagnolo; Lanzaro (30' st Cosenza), Cirillo, Valdez, Costa; Vigiani, Barreto, Carmona; Brienza (37' st Tognozzi), Cozza (23' st Di Gennaro), Corradi.
In panchina: Puggioni, Hallfredsson, Rakic, Alvarez.
Allenatore: Orlandi.
INTER (4-4-2): Julio Cesar; Maicon, Cordoba, Chivu (30' st Burdisso), Maxwell; Quaresma (37' st Obinna), Zanetti, Vieira, Mancini (13' st Crespo); Balotelli, Ibrahimovic.
In panchina: Toldo, Stankovic, Materazzi, Samuel, Burdisso.
Allenatore: Mourinho.

ARBITRO: De Marco di Chiavari.
RETI: 9 pt Maicon, 24' pt Vieira, 34' pt Cozza, 8' st Brienza, 46' st Cordoba.
NOTE: Serata serena, terreno in buone condizioni. Spettatori: 15 mila circa. Ammoniti: Barreto, Cordoba.
Angoli: 4-2 per la Reggina. Recupero: 1' pt, 3' st.

Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com