Stampa | Notifica email    
Autore

INTER

Ultimo Aggiornamento: 04/07/2010 22:37
24/04/2008 20:20
 
Quota
Zlatan Ibrahimovic vuole il Real Madrid. Secondo il quotidiano spagnolo Marca è l’attaccante svedese a corteggiare il club blanco tramite il suo agente Mino Raiola.

Proprio il procuratore del fuoriclasse dell’Inter, nelle ultime settimane, secondo Marca avrebbe sentito più volte il ds delle «merengues», Pedja Mijatovic, per verificare le possibilità di un clamoroso trasferimento al Real Madrid.
Mijatovic avrebbe manifestato tutto il suo interesse per un’ipotesi che il Real già negli anni precedenti aveva valutato, facendosi poi beffare da Juventus e Inter.
Mijatovic avrebbe chiesto tempo, vuole prima parlare con il presidete Calderon per chiarirsi le idee in vista della prossima campagna acquisti, ma sicuramente Ibrahimovic è uno dei giocatori che fa gola al Real.

Secondo Marca la trattativa ha una spiegazione ben precisa da trovare nei rapporti non più idilliaci tra la società nerazzurra e il fuoriclasse svedese. L’ultimo punto di scontro tra le due parti il viaggio di Ibrahimovic in Svezia per curare il suo ginocchio.

Capitolo Adriano. Il brasiliano ha nostalgia e voglia di Italia. Ha voglia di Inter e di riconquistare il popolo nerazzurro a cominciare da Mancini e Moratti, l’allenatore che secondo l’Imperatore non l’ha aiutato a sufficienza e il presidente che lo ha sempre sostenuto e incoraggiato. In una lunga intervista concessa alla Gazzetta dello Sport, Adriano si racconta e spiega che non vede l’ora di tornare a vestire la maglia nerazzurra, dopo essersi ritrovato con quella del San Paolo nel campionato brasiliano. «Avevo paura di venire qui e di non risucire ad uscire dalla crisi in cui ero caduto, anzi precipitato, sarebbe stato il mio fallimento», racconta Adriano che in passato non ha avuto difficoltà a parlare dei suoi problemi con l’alcol. «Finalmente provo felicità nel giocare, ho la famiglia vicina, sono più tranquillo, ho voglia di allenarmi, riesco a concentrarmi come si deve quando devo lavorare o giocare e questo mi aiuta a dare qualcosa in più».

Uno psicologo gli ha dato una mano in Brasile, ma Adriano ne fa già a meno («i medici mi hanno detto che non è più necedssario»), anche perchè vive un momento di grande felicità grazie ad una bimba in arrivo che lo renderà papà per la seconda volta («sono troppo felice, nascerà in estate»). Insomma Adriano è uscito dal tunnel come aveva promesso quando chiese a Moratti di lasciarlo andare al San Paolo. «Il presidente mi disse "fai ciò che credi sia meglio per te e ti aiuterò", e io gli devo molto per questo - spiega Adriano -. Penso sia felice per come vanno adesso le cose e le sue parole mi fanno bene, anche perchè davvero non vedo l’ora di tornare e di rimettere quella maglia».

Il progetto di Adriano è restare in nerazzurro almeno fino al 2010, con o senza Mancini. «Io non ho nulla contro Mancini, ho soltanto detto che mi sarei aspettato mi aiutasse di più nel mio momento peggiore. E comunque se Moratti mi chiede di restare io resto, se sto bene non credo che Mancini possa mettermi sempre in panchina e infatti quando stavo bene mi mandava in campo. Ho fiducia di tornare all’Inter com’ero una volta: l’Adriano che »costringeva« Mancini a farlo giocare».

Prandelli sarebbe felice di allenarlo di nuovo alla Fiorentina. «Lui mi capiva, sa leggere la mia testa, quando vedeva che qualcosa non andava mi portava a mangiare, cercava di capirmi. Augurargli l’Inter mi sembra una bella cosa». Tornando all’Inter in questi mesi ha sentito «Branca e Oriali, Cordoba e Stankovic e poi Mario Balotelli. Visto cosa sta combinando? Ma non mi meraviglia, mai avuto dubbi che fosse bravo. Mi telefona un sacco di vole e mi continua a scrivere sms: »Dai torna che dobbiamo giocare insieme« e io non vedo l’ora: io, Mario e Ibra, non sarebbe male. Con Zlatan ho un ottimo rapporto, ci vogliamo bene, Lui è fantastico e uno dei miei rimpianti più grandi e aver giocato così poco con lui». Ibra e Balotelli stanno epr vincere uno scudetto che l’Imperatore non sente suo «neanche per un pezzetto. Adriano in questo scudetto non c’entra niente perchè non c’era, però spera di esserci nel prossimo».
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com