Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

ALLUCINANTE

Ultimo Aggiornamento: 18/02/2010 09:25
13/02/2010 13:32
 
Quota
Ma avete visto quel povero georgiano ai giochi di Vancouver?

Non trovo il video ma e' agghiacciante... [SM=x1543384]
13/02/2010 14:06
 
Quota
Lutti e maltempo non fermano l'Olimpiade. La pista fatale a Nodar Kumaritashvili, il 21enne slittinista georgiano morto ieri in un incidente durante una discesa di prova, sarà lievemente modificata e migliorata nella sicurezza ma la gara prenderà il via alle 17 (le 2 italiane) con le prime due manche della prova maschile. La commissione composta dai responsabili tecnici delle varie squadre, accettando la tesi degli organizzatori, ha chiesto soltanto che sia levigato al massimo il ghiaccio delle curva numero 16, l'ultima, dove il georgiano è stato sbalzato di pista e che vengano alzate le protezioni insufficienti a fermarne il volo contro uno dei pali di sostegno della zona di arrivo. Resta, negli atleti e nei dirigenti, l'idea che si sia trattato di una fatalità e che Kumaritashvili sia morto anche per la propria incapacità di governare lo slittino a una velocità molto elevata. In realtà i tecnici e gli slittinisti hanno semplicemente preso atto che la pista sulle Blackcombe Mountains è troppo veloce e pericolosa (come dimostrano i dodici incidenti più o meno gravi negli ultimi due anni) ma che per renderla più sicura si dovrebbero fare dei lavori lunghi, ad esempio variare l'inclinazione delle tre curve paraboliche in successione dove si rimane costantemente sui 150 chilometri all'ora. Insomma le gare di slittino, skeleton e bob avrebbero dovuto uscire dal programma di Vancouver e questo non lo ha voluto nessuno. A Whistler intanto prosegue un vero e proprio pellegrinaggio davanti a un altarino alzato in centro città da un gruppo di giovani sotto la fotografia dello sfortunato atleta. Per tutta la serata di ieri la gente si è fermata e ha deposto fiori e lumini. Non sono state comunicate neppure variazioni al programma della discesa libera maschile la cui partenza è prevista per le 11,45 (la 20,45 italiane). Non si è voluto anticipare i tempi ma le condizioni atmosferiche rimangono pessime su Whistler per cui ci si attende un rinvio all'ultimo minuto. Tralaltro è già stata spostata la prova di supercombinata femminile prevista per domani, domenica. Una mossa che lascia intendere quanto gli organizzatori si siano voluti garantire lo spazio per recuperare, in caso di rinvio, la discesa maschile,la più attesa dagli appassionati canadesi.
13/02/2010 17:44
 
Quota
OFFLINE
Post: 5.361
Forum Moderator
Ciuf Ciuf, Tcen Tcen!
Dicono che è colpa sua.

La sua colpa al massimo sarà quella di essere uscito dalla corsia, non di aver messo dei piloni di metallo a un metro....

Come si fa a far delle robe così?

--------------------------------------------------
"Mama mama, me dijeron puta barata!"
"Mi amor, cobra mas caro!"
--------------------------------------------------
13/02/2010 18:04
 
Quota
OFFLINE
Post: 241
www.youtube.com/watch?v=ZC9x5gCug30

[SM=x1539155]
--------------------------------------------------

"La terra più bella che occhi umani abbiano mai visto"
18/02/2010 09:25
 
Quota
Nella botte piccola a volte si trova anche il bronzo. L’Italia mette in archivio la quarta medaglia alle Olimpiadi di Vancouver con il terzo posto conquistato da Arianna Fontana nei 500 di short track. Per la 19enne di Sondrio si tratta del secondo bronzo dopo quello vinto con la staffetta a Torino 2006 e rappresenta la prima medaglia azzurra nello short track in una gara individuale femminile.

Al Pacific Coliseum l’azzurra ha conquistato la qualificazione alla finale per un solo millesimo di secondo sulla cinese Zhou. Mentre in finale con il tempo di 43''804 ha sfoderato la sua migliore prestazione personale. L’oro è andato alla cinese Meng Wang (42''985) davanti all’argento canadese Marianne St.Gelais. «Sono felicissima, si è avverato un sogno», ha detto l’azzurra dopo la gara. «Sono fiera di me stessa e questa medaglia la dedico a me stessa, alla mia famiglia e al mio ragazzo che mi hanno seguita ed aiutata».

Da Torino a Vancouver sono passati quattro anni, Arianna sembra è la stessa ragazzina timida di allora ma con molta determinazione in più. Alla vigilia dei Giochi canadesi infatti non ha nascosto la sua ambizione di portare a casa almeno una medaglia. La risolutezza è una qualità che è venuta fuori grazie al bagaglio di esperienze accumulato in questi quatto anni. Ai recenti campionati europei di short track a Dresda ha conquistato la medaglia d’argento confermando che sotto quella faccia acqua e sapone c’è la stoffa della campionessa. Si allena con costanza, anche durante le vancanze, tranne una settimana che passa con la sua famiglia a Bellariva di Rimini. La federazione del ghiaccio ha puntato molto su di lei, dopo tutto il tempo è dalla sua parte.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com