È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

CAGLIARI

Ultimo Aggiornamento: 09/01/2012 17:45
03/11/2008 09:56
 
Quota
OFFLINE
Post: 765
Re: E' Cagliari-show
lollottu, 03/11/2008 9.53:

[SM=x1272147] 5-1 del Cagliari sul Bologna: il risultato si commenta da solo. E dire che gli ospiti erano passati in vantaggio dopo 18' con un tiro da lontano di Di Vaio infilatosi all'angolino, che aveva sorpreso Marchetti. Colpiti a freddo, i ragazzi di Allegri hanno reagito immediatamente, stringendo d'assedio l'area del Bologna. Il pareggio di Acquafresca, con un bel colpo di testa su cross di Cossu, sul finire del tempo, ha dato fiducia e morale ai rossoblu locali, che nella ripresa si sono ripresentati in campo con grande piglio. Nel giro di quattro minuti, il Cagliari ha archiviato la pratica: prima Conti poi ancora Acquafresca, sempre di testa. Il Bologna è scomparso, e da qui in avanti si è assistito ad uno spettacolo di Lopez e compagni. Una doppietta di Jeda, con un tiro dall'interno dell'area, e ancora con una precisa inzuccata, hanno dato al punteggio dimensioni vistose, ma ineccepibili per quel che si è visto. Nel finale, esordio dell'argentino Matheu al posto di Pisano, alla 100° partita in maglia rossoblu. Il Cagliari sale a quota 10, lasciandosi a 4 punti il terz'ultimo posto. [SM=x1272128]


[SM=x1272127]
Le prime parole di Robert Acquafresca sono per il Bologna e il suo allenatore Arrigoni: "Mi spiace che stiano in una brutta situazione. Arrigoni l'ho avuto come tecnico per pochissimo tempo quando stavo al Torino, ma di lui ho un ottimo ricordo". Secondo il bomber rossoblu, il risultato non lascia spazio alle interpretazioni. "Penso che sia giusto. Ci credevamo e per il gioco che abbiamo dimostrato, il 5-1 fotografa l'andamento della partita. Il mio salto di qualità? Devo ancora migliorare, ma ho 21 anni e tanto tempo davanti". Le maglie rosse portano bene: due vittorie su due. "Se portano tanta fortuna, le indosseremo sempre", sorride il centravanti.
[SM=x1272143]
Doppietta anche per Jeda, subentrato a Matri. "Non era facile raddrizzare la partita contro un avversario diretto. Dopo un 5-1 sembra sia stata una passeggiata. Invece la partita bisogna giocarla. Abbiamo tenuto i nervi saldi, sapevamo che prima o poi il risultato sarebbe arrivato. Dopo il gol, ci siamo guardati e ci siamo chiesti: che razza di gol abbiamo preso? Di Vaio era il giocatore più pericoloso, e ha complicato le cose". Quattro gol di testa, incredibile ma vero. "Non siamo giganti, ma abbiamo giocatori che trovano i tempi per inserirsi".
[SM=x1497242]
D'accordo le doppiette di Acquafresca e Jeda, ma il gol che ha rotto la parità è stato di Daniele Conti, decisivo una volta di più. "Ci siamo rifatti dopo la sconfitta di Genova, e dopo l'esordio difficile in campionato. Abbiamo creato tante occasioni da gol e le abbiamo sfruttate. Ci mancano dei punti, tolti da alcune inesatte decisioni arbitrali".
[SM=x1571569]
Federico Marchetti è rimasto sorpreso dal tiro di Di Vaio. "Era una palla a scorrere, difficile da valutare. La reazione è stata da grande squadra. Non abbiamo mai corso rischi, il risultato rispecchia quel che si è visto in campo". Gol a parte, ancora una volta Marchetti con una serie di uscite ha dato sicurezza alla squadra. "Più si gioca, più si acquista fiducia. Mi piace uscire, è il mio modo di interpretare il ruolo, ma bisogna fare attenzione anche a leggere certe situazioni, specie sui tiri da lontano".

Secondo Davide Biondini, il primo tempo dei rossoblu non è stato eccezionale. "Nella ripresa siamo usciti fuori bene, una bellissima prestazione. Abbiamo gestito la palla, senza risparmiarci. Non ci siamo accontentati".
[SM=x1572479]
Ad Alessandro Matri è mancato solo il gol. "Per un attaccante il gol è importante, ma poco importa, se arrivano vittorie come queste. Abbiamo avuto la voglia di ribaltare subito il risultato. I minuti più importanti sono stati quelli tra la fine del primo tempo e l'inizio della ripresa. Forse non abbiamo cominciato bene, ma il campo era pesante, ed eravamo un po' stanchi da mercoledì". C'è la giusta convinzione. "Che non deve però sconfinare nella presunzione. Il risultato ampio numericamente ci dà fiducia, ma domenica a Catania sarà un'altra partita".
[SM=x1272128] [SM=x1272128] [SM=x1272143]

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com