Stampa | Notifica email    
Autore

PARMA

Ultimo Aggiornamento: 29/09/2010 17:01
18/01/2008 13:51
 
Quota
OFFLINE
Post: 9.275
Forum Moderator
O' rapace
Palermo-Parma: guerra per De Melo
L'ultima guerra di mercato corre sulla direttrice Palermo-Parma-Le Mans. In Francia c'è il pomo della discordia: Tulio Vinicius Froes De Melo, 22 anni, attaccante brasiliano in regime di svincolo con il club transalpino (con cui ha segnato 10 gol in 18 gare di Ligue 1); al di qua del confine ci sono i due litiganti: il club di Ghirardi e quello di Zamparini. Il bomber ha firmato un pre-contratto con entrambi e adesso sarà squalificato dalla Fifa. Ma il punto vero è: dopo lo stop, quale maglia indosserà?

IL RETROSCENA
Per capirci di più, è necessario ricostruire tutto l'intrigo: lunedì Ghirardi e il suo staff volano a Le Mans e si accordano con De Melo, accompagnato dal padre e dal procuratore. Presente anche un intermediario Fifa, che ha assistito alla firma su un pre-contratto da 4 anni. Martedì il club emiliano è impegnato nell'acquisto di Lucarelli e non ha il tempo di depositarlo in Lega. Lo fa giovedì alle 16,30. Qui nasce la bufera.



Perché il Palermo, che da tempo è sulle tracce del brasiliano, alle 18,45 deposita il proprio pre-contratto, firmato e controfirmato dal giocatore. "Com'è possibile?": Ghirardi, spiazzato, telefona a Zamparini, il quale taglia corto: "Non so cosa dire, ci ha pensato Rino Foschi".

Appresa la notizia dell'accordo tra De Melo e il Parma, il ds rosanero avrebbe chiamato l'attaccante: "Hanno preso anche Lucarelli, in Emilia non giocheresti mai, vieni da noi". E così il bomber avrebbe firmato (anche) per i rosanero. Ghirardi però non si smuove di un centimetro: "Al di là dell'entità della squalifica, il ragazzo è nostro e giocherà nel Parma. Dove troverebbe Lucarelli, è vero, ma non un trio di big come Amauri, Miccoli e Cavani...".


Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com