00 26/10/2008 17:35
Classifica cortissima. Roma a pezzi, è quintultima.
Vincono le ultime tre, stasera Palermo-Fiorentina
Inter fermata dal Genoa, Napoli e Udinese con merito al primo posto. Roma in zona pericolosa: solo due punti in più delle ultime in classifica. Ma la grande novità di queste prime otto giornate è la classifica cortissima, segno di un campionato molto equilibrato, dove anche il Milan, ormai a un punto dal primato, potrà dire la sua. Stasera Palermo-Fiorentina.


ATALANTA-MILAN 0-1
Sono i bergamaschi a giocare meglio, la squadra di Ancelotti non sembra in giornata. Ma quando la situazione non sembra sbloccarsi, è il talento di Kakà a spostare l'equilibrio del match: il brasiliano sfrutta un bell'assist di Borriello e, approfittando del rimbalzo, colpisce la palla in modo da farla diventare un beffardo pallonetto per Coppola.


CAGLIARI-CHIEVO 2-0
E' Acquafresca a sbloccare l'impasse, con un gran gol da fuori area: stop e tiro imprendibile. Il Chievo non riesce a reagire ed è Fini, all'inizio del secondo tempo, a trovare il corridoio giusto in contropiede e chiudere i conti.

INTER-GENOA 0-0
La capolista non trova il gol, con la partita che si anima soprattutto nel secondo tempo, dopo l'espulsione (doppia ammonizione) di Juric. Ma nessuno si accorge dell'inferiorità numerica del Genoa.

LAZIO-NAPOLI 0-1
Uno sfortunato autogol di Siviglia (la palla gli finisce sul corpo e diventa un pallonetto imprendibile per Carrizo) lancia il Napoli in testa al campionato, insieme ad Inter e Udinese.

REGGINA-LECCE 2-0
La partita dei rigori non concessi viene decisa da due rigori. L'arbitro Russo sorvola su un paio di episodi (per entrambe le formazioni) sospetti. Dà un rigore agli amaranto, poi si pente. Poi assegna ai calabresi un primo penalty per una trattenuta su Corradi, che poi segna anche il tiro dagli undici metri. E si ripete nel finale nella seconda occasione che l'arbitro gli offre, per un fallo subito da Carmona.


SAMPDORIA-BOLOGNA 2-0
Cassano ispira la Samp, che alla fine riesce ad avere la meglio sul Bologna nel secondo tempo: Delvecchio trova la mezza rovesciata vincente, poi l'ex Bellucci, che già aveva colpito una traversa, colpisce l'incolpevole Antonioli.

UDINESE-ROMA 3-1
I friulani costruiscono sul contropiede il successo: Di Natale segna due volte, prima su calcio di rigore e poi nel secondo tempo. Floro Flores approfitta di una incertezza difensiva di Loria e Doni). Un rigore di Totti non serve a molto. Polemiche per l'arbitraggio.


Ieri: Siena-Catania 1-1 (Calaiò, Mascara su rigore)


Juventus-Torino 1-0 (Amauri)