00 04/11/2007 12:26
cagliari sampdoria 04/11
Se nel calcio contasse la tradizione, potremmo dormire sonni tranquilli. La Sampdoria, avversario dei rossoblu questo pomeriggio al Sant'Elia, non ha mai avuto vita facile in Sardegna. Anche l'anno scorso i doriani pagarono dazio, fulminati da una punizione di Conti, ponendo fine all'astinenza di vittorie dei rossoblu. Purtroppo però ogni partita fa storia a sè, e gli uomini di Giampaolo dovranno sudare per ottenere i tre punti.

La Sampdoria ha preso una solenne scoppola dal Milan, ma proprio per questo è un avversario ancora più pericoloso. Non ci sarà Cassano, probabilmente Mazzarri rinuncerà a Montella, per affidarsi al prolifico Bellucci e al combattivo Caracciolo. Una Samp più proletaria e potente.

Nel Cagliari, Giampaolo dovrebbe tornare al 4-4-2, con la conferma di Acquafresca e Matri in prima linea, supportati dal rientrante Foggia. Un modulo d'attacco per tornare alla vittoria, sperando che il pubblico risponda numeroso e trascini la squadra, così come ha chiesto il tecnico alla vigilia.

Queste le probabili formazioni:

CAGLIARI: Fortin; Ferri, Bizera, Bianco, Del Grosso; Foggia, Conti, Parola, Fini; Matri, Acquafresca.

SAMPDORIA: Castellazzi; Zenoni, Sala, Gastaldello, Maggio; Sammarco, Volpi, Franceschini, Pieri; Bellucci, Caracciolo.

ARBITRO: Morganti di Ascoli Piceno.