00 04/12/2007 18:38
"Supereremo questo momento"Sonetti: "Con la Roma dipende da noi"
[SM=x1272166] La Roma è un avversario che incute rispetto se non timore, ma Nedo Sonetti alla vigilia del recupero coi giallorossi invita ad attendere prima di dare la sua squadra per spacciata. "Sono curioso di vedere come ci comporteremo. Sarà importante l'atteggiamento mentale. Voglio una squadra camaleontica, che sappia interpretare la gara, con la giusta personalità. Col Livorno l'ho vista relativamente. Il giocatore deve capire, interpretare, eseguire. Se vogliamo fare risultato all'Olimpico, dipenderà da noi".

Stando le assenze, c'i sarà qualche problema di formazione. "Ho tre centrocampisti fuori, due infortunati e uno squalificato. Dovremo fare di necessita virtù".

La Roma recupererà Totti. "Un campione per il quale provo una grande ammirazione. Cercheremo di renderlo inoffensivo. Molto dipenderà dalla nostra accortezza. Mi piace l'atteggiamento della difesa: concediamo poco. I gol presi col Milan sono stati un po' particolari, una carambola e un calcio di punizione".

Sul collega Spalletti: "Un ottimo allenatore che ha superato un momento difficile della carriera e ora raccoglie i frutti del suo lavoro".

Sonetti ritorna quindi sulla partita di domenica contro il Livorno: "Se avessimo fatto gol in una delle nostre occasioni, la gara sarebbe cambiata a nostro vantaggio. Ho fatto quegli appunti sull'arbitraggio perchè quello che è successo domenica è la differenza essenziale delle scelte arbitrali. La settimana prima abbiamo avuto il rigore contro per un pizzicotto a Ronaldo, a noi non è stato concesso il rigore per il fallo su Larrivey. Ma tutto questo lo dico a bassa voce".