Zola

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00venerdì 12 settembre 2008 08:59
Dopo aver appassionato i tifosi di tutto il mondo con le sue giocate, ora Gianfranco Zola si lancia in una nuova sfida. L'ex attaccante di Parma e Chelsea è stato presentato ufficialmente come nuovo allenatore del West Ham, club londinese di Premier League, in cui ha recentemente militato anche Paolo Di Canio.

Il "Magic Box", come veniva chiamato dai tifosi del Chelsea per la sua abilità con il pallone e la bassa statura, è alla sua prima esperienza nella panchina di un club, dopo l'avventura come vice di Casiraghi nell'under 21. Durante la presentazione Zola, che in Inghilterra è amatissimo, ha subito voluto rispondere a chi è scettico sulle sue capacità: "So che ci sono in giro allenatori più esperti, ma sono nel calcio da vent'anni e so di cosa parliamo. Farò del mio meglio, poi se sarà sufficiente o no sarà il campo a dirlo. Io aiuterò i giocatori e i giocatori aiuteranno me".

Nonostante la poca esperienza, l'allenatore di Nuoro ha le idee molto chiare su come modellare il suo undici titolare e promette calcio spettacolo. "Non proverò a giocare con dieci difensori perché non è la mia natura. La mia filosofia è quella di giocare una calcio offensivo, i giocatori devono divertirsi per poter divertire ma cercheremo di essere bilanciati, senza esagerare".

Sull'ingaggio del tecnico, ancora non rivelato ufficialmente, si è scatenata la stampa d'oltre Manica. Secondo alcuni quotidiani Zola riceverà un compenso di 4,5 milioni di sterline l'anno, ovvero circa 5 milioni e mezzo di euro, una cifra record per un allenatore esordiente. Al ct italiano, che prenderà in mano la squadra da lunedì, tocca il difficile compito di rilanciare gli Hammers, giunti decimi nella scorsa stagione. Un incarico che non sembra però spaventarlo: "Il mio obiettivo è rendere migliore ogni giocatore e farò di tutto per vincere".

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:11.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com