Verso il basso della piramide (tradotto automaticamente)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabioeur
00venerdì 15 ottobre 2010 09:04

Miguel Iturria Savon

L'Avana, Cuba, ottobre (ww.cubanet.org) - ovunque ci sia notizia di licenziamenti a Cuba, alcuni con nomi famosi e suono cognomi dei funzionari che hanno giocato in finale la piramide del potere, che a volte vengono rinnovati e lealtà nuove figure giurare fedeltà e obbedienza alla gerontocrazia arroccato sulla cima del triangolo.

Giorni fa, una nota di Granma, a leggere i notiziari nazionali della tv, inveiva contro Yadira Garcia, sostituito come ministro dell'Industria di Base, responsabile dei settori produttivi come il nichel, petrolio, cemento ed elettricità .

La donna illustre è stato nominato cinque anni fa, seguendo le gesta del suo predecessore, un uomo di nome Marcos Portal, ha sposato una nipote del comandante in capo, ma con una fama di tecnocrate pragmatico e moderno. Nessuno ha detto che l'incidente. Chi se ne frega racconta le avventure di montagne russe?

Sappiamo che nel roster affollato degli ufficiali burocrazia cubana competere per i favori del despota che riceve più umile e più duraturi in ufficio, o salire una posizione più alta, che è evidente se si parte dalla immobilità le altezze del regno.

Tra gli alti funzionari della figurazione e non mancano di sottomissione femminile, e alcuni sono già passati a miglior vita, altri sono di natura amministrativa nella boxe. Tra le donne più famose appaiano diversi ospiti di Inferno e Paradiso verde oliva, Celia Sanchez, amante e segretario del Comandante in Capo, Vilma Espin, moglie dell'ex generale Castro, Melba Hernández e Haydee Santamaria suicidio, coniugi di Gesù distinti Montane e Armando Hart.

Così, tra "storia di lotta" e mutande del marito o amante, le donne percorsa da cima a morte e posizioni decisionali nella cronologia del dispotismo. leggenda Celia lo filate un benefattore dei poveri e custode dei ruoli del Leader Massimo. Lei dovrebbe essere l'abitudine di chiedere e di "denunciare fatti male". Ci sono ancora ingenui di scrivere al Consiglio di Stato, come se Santa Celia, è morto nel gennaio del 1980, potrebbe soddisfare le loro richieste.

A nostra conoscenza, la promozione di Yadira García diversi e convergenti con la guerriglia di cui, soprattutto nelle loro lotte con il Comandante in Capo seducente, affascinato dal fascino della sua ingegneria quando lei stava studiando. funzionari indiscreti hanno "fedeltà al capo", la vocazione e la passione amorosa per i grandi compiti della cortigiana. Così, Yadira, come la famosa altro espulso, si alzò dalla Federazione degli Studenti Universitari presso l'Ufficio Giovani del Partito Comunista del Comitato centrale, che ha nominato Primo segretario a Matanzas e confidato dopo ideologico, Ministero delle specie regime di verità.

Ho il sospetto che i loro subordinati in industria di base non sorprende, quindi arrotolato a Matanzas la pelle quando si prende il piombo in regione. Hanno dovuto sostituirlo nel 2000 dopo le gesta di corruzione a Varadero, ma il capo nominato Comandante della battaglia per il salvataggio di Elián, e poi si affermò come ministro. Forse ora riemergono come una fenice, non è privo di esperienza, interessante e vuole sopravvivere.

Penso che il Granma giornale non dovrebbe inveire contro il signore e signori che scendono la piramide del potere. Sarebbe meglio dire arrivederci, grazie e buona fortuna in cantina, insieme a una schiera di poveri che lottano ogni giorno senza auto, ville e denaro, come per il vecchio Mao Zedong quando comandò in Cina, un alleato della nostra piccoli dei verde oliva.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com