Studentesse biricchine.

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabioeur
00venerdì 21 maggio 2010 20:49
Siete studentesse, fuori casa e non sapete come arrivare a fine mese? Don’t worry! Torna di moda il baratto e con qualche concessione potrete trovare una buona sistemazione senza dover accendere un mutuo per una stanza microscopica.

Si, perché sembra che l’affitto di una stanza/un appartamento in cambio di più o meno velati piaceri sessuali non sia più un fenomeno prettamente francese o inglese, ma che sia sbarcato in pompa magna anche sulle bacheche delle università italiane e dei maggiori siti che pubblicano annunci personali di incontri per adulti. E’ questo il risultato di un’indagine sul campo svolta da Repubblica Tv che mostra quanto sia diffuso il fenomeno all’interno degli atenei italiani.

Gli autori degli annunci sono i più svariati, dallo studente ventenne, all’ufficiale della finanza, passando per il quarantenne, e anche le richieste non sempre si limitano a prestazioni sessuali, ma spesso sottendono a situazioni di solitudine e disagio che, come accade in altri contesti, si tenta di risolvere nella maniera più semplice e più inefficace.
Uno sconto sull’affitto, una casa “gratis” a disposizione…basta concedere un po’del proprio tempo e del proprio corpo, come delle damine di compagnia ante litteram. E sembra che all’ampia offerta corrisponda un altrettanto vasto bacino di utenza, costituito da ragazze veramente disperate oppure semplicemente pronte a percorrere la strada più in discesa.

Secondo il sindacato Sud étudiants che ha effettuato una ricerca per l’anno 2006, in Francia erano circa 40.000 i ragazzi pronti a prostituirsi per pagare rette universitarie e affitti, e visti i rincari della vita nell’ultimo periodo, dubito che la situazione sia andata migliorando. In molti nascondono questa doppia vita, altri, come la ventenne Laura D., la raccontano senza falsi pudori e falsi moralismi.

E voi cosa ne pensate? Sarà sul serio un fenomeno così diffuso, oppure la prostituzione tra i banchi universitari resta ancora una sporadica attitudine riferita a pochi?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:03.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com