Spagna: " Finisce la cuccagna? "

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
El Tr3n
00martedì 23 giugno 2009 18:50

Lo scalpore suscitato dal recente acquisto per 94 milioni di euro di Cristiano Ronaldo da parte del Real Madrid ha spinto un deputato ecologista spagnolo, Joan Herrera, a presentare al Congresso dei deputati una mozione per l'abolizione della cosiddetta 'clausola Beckham', che prevede che i calciatori stranieri paghino in Spagna la stessa aliquota fiscale del 24% delle persone con i redditi più bassi.
La mozione di Herrera, non vincolante per il governo, ha ottenuto l'appoggio del gruppo del Psoe del premier José Luis Rodriguez Zapatero e della sinistra di Izquierda Unida. In base alla 'clausola Beckham', votata nel 2003 per agevolare l'arrivo in Spagna dei calciatori stranieri più noti, questi pagano al fisco il 24% dei loro redditi invece del 43% imposto ai loro colleghi spagnoli. Cosi Cristiano Ronaldo, che dovrebbe avere uno stipendio annuale di 13 milioni di euro, in base a questa disposizione pagherà la stessa aliquota degli spagnoli con un reddito annuo di 17mila euro. Secondo Herrera, la legge va modificata per impedire "abusi manifesti". Il premier Zapatero aveva definito nei giorni scorsi "eccessiva" la somma pagata dal Real per Cristiano Ronaldo.

trophies
00martedì 23 giugno 2009 21:12
speriamo [SM=x1594404]
trophies
00mercoledì 24 giugno 2009 15:16
Cristiano Ronaldo e Kakà continueranno a beneficiare di agevolazioni fiscali, pagando la metà delle tasse dei colleghi spagnoli con gli stessi livelli retributivi: è saltato infatti l'accordo concluso ieri dal Psoe di José Luis Zapatero con i partiti della sinistra per porre fine alla cosiddetta 'legge Beckham', che molti malumori ha suscitato nei club degli altri paesi europei, in quanto considerata una distorsione della concorrenza.

te pareva [SM=x1543715]
Ducaconte Barambani
00martedì 7 luglio 2009 09:25


Nel frattempo i re del marketing calcistico si danno una bella martellata sulle palle...

CR7 diventa CR9... solo che sulla maglia c'è scritto solo Ronaldo...esattamente come R9... quindi, tutti quelli che avevano già la maglietta n.ro 9 del Real con scritto Ronaldo non hanno bisogno di comprarne una nuova... si son giocati qualche decina di migliaia di magliette ...se non qualche centinaio di migliaia...

Bene così.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com