Smascherato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00giovedì 11 marzo 2010 08:09

Greg Akcelrod con la maglia del Psg

FOTO - Le 'figurine' di Greg

VIDEO - La prodezza del campione inventato

Nell'era di Internet è facile inventarsi una carriera, costruendola ad arte con tanto di sito, foto e video, ma è altrettanto facile essere smascherato. E' ciò che è accaduto a uno sconosciuto calciatore francese, Gregory Akcelrod, classe 1982, che stanco di rifiuti e di provini andati male sui campi delle categorie inferiori, ha deciso di tentare il grande salto nel modo più rapido: si è letteralmente inventato una carriera, e con l'aiuto di foto ritoccate, interviste finte realizzate da amici, addirittura un sito - dove millantava anche di far parte di Livestrong, l'associazione benefica di Lance Armstrong - , un curriculum degni di quelli dei giocatori di serie A (Paris Saint Germain per un paio di stagioni, Racing Club de France), è riuscito a farsi ingaggiare l'estate scorsa dal Cska di Sofia, la Juventus della Bulgaria, scudetti e coppe nazionali a più non posso. Insomma, non proprio l'elite del calcio europeo, ma sempre una signora squadra dalle antiche e 'nobili' tradizioni. E, soprattutto, l'unica ad aver abboccato all'amo del geniale Greg. Che, sul suo sito, illustrando le sue prodezze - debitamente testimoniate nei video - si era anche assegnato il soprannome di "Gregorinho": il Brasile, si sa, tira sempre.

E' bastato però un po' di curiosità in più di un tifoso - che voleva saperne di più sul nuovo acquisto della squadra del cuore - per far crollare il castello di carte del nostro Greg. Una storia, la sua, in realtà ben costruita e non improvvisata, un piano che veniva da lontano: già infatti nel 2008 alcuni siti e giornali parlavano dell'interessamento del Cagliari per il centrocampista francese ("ex del Paris Saint Germain e attualmente senza squadra") ma la fantomatica star, a leggere tra forum e blog di tifosi, sarebbe entrato anche nel mirino del Napoli e di altre squadre.

Poi però, una volta che il tifoso un po' impiccione del Cska ha cominciato a scavare, chiedendo informazioni nei forum di discussione dei tifosi del club della capitale francese, la presunta ultima squadra di Greg, la verità è venuta a galla. E l'ingaggio di Akcelrod da parte della società di Sofia è durato appena due giorni. E il 'truffatorè Greg è stato rimandato a casa.

---------------------------------------------------------

Di sboroni da web ne e' pieno il mondo,basta avere pazienza e la verita' viene sempre a galla..... [SM=x1465773]


el mono loco
00giovedì 11 marzo 2010 21:43
WEB SITE

Beh sicuramente gli sarebbe andata meglio se non avesse sparato così in alto.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com