Per gli uomini il tradimento e' piu' facile?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00mercoledì 16 luglio 2008 15:01
Anche le tentazioni contribuiscono a scavare un fossato tra i sessi. Di fronte all’oggetto del desiderio, infatti, per lui l’erba del vicino è più verde, per lei no. A spiegare i diversi meccanismi dell’attrazione per l’uomo e per la donna sono i ricercatori canadesi dell’università McGill, di Montreal. «Quando si imbattono in una donna attraente e potenzialmente disponibile - rivelano gli psicologi - negli uomini si innesca un meccanismo che li porta a evidenziare nella partner tutti i difetti. Al contrario, le donne davanti a una preda ambita cercano di sottrarsi alla tentazione trovando nel proprio compagno le ragioni per rafforzare l’unione già esistente».

In poche parole, continuano i ricercatori sul Journal of Personality and Social Psychology, «gli uomini non considerano pericoloso per la propria relazione corteggiare un’altra donna. Mentre le donne tendono a proteggere la loro unione».

Queste conclusioni sono il frutto di una serie di esperimenti che gli psicologi canadesi hanno condotto su un campione di 724 uomini e donne eterosessuali e impegnati sentimentalmente, indotti in tentazione da persone attraenti dell’altro sesso. In una prova, a 71 uomini è stata presentata individualmente una donna molto affascinante. Per metà del campione la bella ragazza era una single che si è messa subito a flirtare con loro, per gli altri la donna attraente non si è mostrata seduttiva in quanto non single. Dopo l’incontro a ciascun uomo è stato chiesto di compilare un questionario in cui dovevano indicare come avrebbero reagito a un comportamento sbagliato o poco rispettoso della loro compagna.

Ebbene, gli uomini che avevano fatto la conoscenza con la ragazza single si sono rivelati il 12% meno propensi a perdonare eventuali scorrettezze o mancanza di rispetto della partner rispetto agli altri.

Lo stesso esperimento, replicato tra le donne, ha dato esito differente. Infatti le partecipanti allo studio che avevano incontrato un uomo attraente si sono rivelate il 17,5% più delle altre disponibili a perdonare le manchevolezze del compagno.

aston villa
00mercoledì 16 luglio 2008 15:12

Al contrario, le donne davanti a una preda ambita cercano di sottrarsi alla tentazione trovando nel proprio compagno le ragioni per rafforzare l’unione già esistente».



Li vedo i canadesi a Cuba.....ce ne fosse uno con una gnocca decente.... [SM=x1451862]

Meglio che dell'argomento lascino disquisire chi qualcosa capisce.... [SM=x1272143]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com