Chirurgia plastica: i 10 interventi più rischiosi

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
barbi.
00mercoledì 9 aprile 2008 21:37
Quando evitare il bisturi
Chirurgia plastica: i 10 interventi più rischiosi

Le donne italiane hanno con il proprio corpo un rapporto di amore-odio, almeno a giudicare dalle risposte contraddittorie che hanno dato 7mila di loro al questionario (50 domande) proposto dal settimanale femminile Grazia, in collaborazione con il Cosmoprof, la fiera della cosmetica.
Un rapporto di amore e odio - Ci sono parti del proprio corpo come il viso che amano (71%) e altre che odiano (solo al 26% del campione piace il proprio corpo) e che non esiterebbero a sottoporre alla correzione del bisturi. Interventi che, in molti casi, sono ritenuti pericolosi dagli stessi specialisti.

La classifica - I chirurghi plastici dell'American Society of Plastic Surgeons hanno stilato una classifica degli interventi che non vale la pena affrontare perché i rischi superano di molto i benefici. Ecco il decalogo.
1) Evitare la lipodissoluzione, ovvero l'iniezione per sciogliere i depositi di grasso, spesso parte della mesoterapia. Secondo i medici, le sostanze iniettate non sono sicure per l'organismo in quanto non approvate dalla Fda. E poi, dove finisce il grasso sciolto?

2) Gli specialisti sconsigliano la chirurgia cosmetica per i piedi: estremità poco attraenti ma che non danno problemi, non vanno operate. Si rischia di avere piedi belli e dolenti.
3)Niente iniezioni che riempiono in modo permanente (labbra o rughe, per esempio), fatte con silicone liquido o con Aquamid. Meglio quelle temporanee con collagene o acido ialuronico che danno meno complicazioni.

4) Guardarsi dalle iniezioni per aumentare il seno, recentemente pubblicizzate come le più pratiche della chirurgia: l'iniezione di tessuto nel seno può essere pericolosa.
5) No all'intervento per l'allungamento delle gambe che comporta la rottura delle ossa: è una procedura estrema che richiede mesi e mesi di riabilitazione. Una vera follia sottoporvisi.
6) Gli impianti di silicone per arrotondare i glutei possono accompagnarsi a infezioni. Inoltre tutto ciò che contiene protesi al silicone ha necessità di una periodica "revisione".

7) Il trucco permanente può essere una scelta sbagliata: la moda cambia e rimuovere il tatuaggio da zone così delicate come le palpebre e le labbra è praticamente impossibile.
8) I medici sconsigliano anche la chirurgia che modifica eccessivamente le fattezze del viso. Il rischio in questo caso è anche psicologico: non ci si riconosce più.
9) Da evitare pure la pratica di unire due interventi in uno: per esempio, aumentare il seno e in più sollevarlo, col rischio di complicazioni doppie.
10) Infine, controllare sempre che il chirurgo plastico cui ci si affida sia un professionista accreditato. Un medico serio dovrebbe rifiutarsi di eseguire interventi che comportino un rischio per salute.
Salserissima
00giovedì 10 aprile 2008 20:45
Ma accerttarsi per come si è ed essere almeno vere no eh??? [SM=x1543067]
Fox Molder
00giovedì 10 aprile 2008 21:40
Re:
Pericolosi.....è vero.....
ma gli stessi chirurghi, pagando si intende, li fanno senza problemi quegli interventi.....e questo secondo me non c'entra niente con la deontologia

Fox
barbi.
00giovedì 10 aprile 2008 22:43
Io dico infatti che ci sono interventi assurdi, come quello per allungarsi le gambe o ritoccarsi i piedi: ma come si può???? Ammetto che per certe persone accettarsi in un mondo dove il culto del bello è portato all'esasperazione è difficile, ma in certi casi, tuttavia, più che il chirurgo ci vorrebbe lo psicologo.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com