A dir poco agghiacciante!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
fabioeur
00martedì 25 ottobre 2011 22:19
Se siete facilmente impressionabili non guardate questo video.



Ma come si fa ad essere così insensibili? Nemmeno fosse un ratto...

[SM=x1272146]
fabioeur
00martedì 25 ottobre 2011 22:22

Il video di una bambina di due anni che giace a terra dopo essere stata investita da un furgone sta facendo il giro del mondo. Vera o falsa? Le immagini mostrano la fanciulla ferma al suolo nel mezzo di un vicoletto del mercato all’ingrosso della fiorente città industriale di Foshan, nella provincia del Guangdong, Cina, e diverse persone che gli passano al fianco ignorandola del tutto. E vengono riportate dal Daily Telegraph, oltre che da altri giornali

L’INDIFFERENZA - L’episodio si sarebbe verificato giovedì scorso e sta sollevando interrogativi inquietanti sulla deriva morale che sta vivendo il paese asiatico protagonista di una intenso e duraturo sviluppo economico. Il filmato sarebbe stato ripreso da una telecamera a circuito chiuso della zona. Nel video si contano non meno di 18 passanti che sfiorano indifferenti il corpo immobile della bambina. Nessuno di loro si ferma per soccorrerla.

IL 19ESIMO PASSANTE - Tra le persone immortalate dalle immagini c’è anche una signora che cammina in compagnia di un altro bambino. Alla vista del fanciullo investito la donna accelera il passo per allontanarsi dal posto. Passano ciclisti su bicilette e risciò senza mai accennare ad una frenata. E’ solo il diciannovesimo passante, un uomo di 58 anni, Chen Xianmei, spazzino, a soccorrere la piccola vittima del furgone. Mentre prova a rianimarla, arriva di corsa la mamma della bambina. Ora Yueyue, questo il nome della piccola secondo il Telegraph, si trova in terapia intensiva nell’ospedale militare della città di Guangzhou. Le sue condizioni sono critiche.
fabioeur
00martedì 25 ottobre 2011 22:25
E' morta Yueye, la bambina cinese di due anni investita da due auto e lasciata per strada per diverso tempo senza essere soccorsa. Nei giorni scorsi la notizia dell'incidente aveva suscitato numerose polemiche: era stata sottolineata soprattutto l'apatia e l'indifferenza dei cinesi in quanto nessuno si era fermato per soccorrere la bimba ormai priva di conoscenza.
L'incidente risale a una settimana fa, il 13 ottobre. Una volta soccorsa, la piccola è rimasta ricoverata in ospedale, in Terapia intensiva, per sette giorni. Nonostante tutti gli sforzi le ferite riportate, soprattutto quelle alla testa, si sono rivelate troppo gravi. E così Yueye non ce l'ha fatta.

La bambina era stata investita nei pressi di un mercato a Foshan, nella provincia sud-orientale del Guangdong, quando un suv bianco aveva travolto la bambina.

Nessuno si era fermato a soccorrerla, tanto che Yueye era poi stata nuovamente investita da una seconda automobile, come si è visto nelle immagini riprese da una telecamera di sorveglianza.

Solo dopo diversi minuti, una donna si era accostata alla bimba e l'aveva portata in ospedale. La piccola era figlia di lavoratori immigrati in città. Poco dopo l'incidente la polizia aveva annunciato di aver arrestato i due automobilisti che l'hanno travolta.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com