Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

 
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Sembra una barzelletta: Bush aprirà la Fiera del Libro di Miami

Ultimo Aggiornamento: 03/11/2010 08:23
03/11/2010 08:23
 
Quota
OFFLINE
Post: 16.211
SITE ADMINISTRATOR

Il Presidente più ignorante della storia degli Stati Uniti. George W. Bush, è pronto a debuttare nella fiera del libro di Miami.

“Il Presidente numero 43 degli Stati Uniti aprirà la XXVII edizione della Fiera Internazionale del Libro di Miami alle 16:00 il 14 novembre, per parlare del suo prossimo libro di memorie (Decision Points)” dice il giornale El Nuevo Herald.

Per rendere più evidente l’ironia, la direttrice esecutiva del Centro delle Arti Letterarie della Florida, Alina Interián ha assicurato che la presentazione di Bush a Miami “parla del prestigio che abbiamo raggiunto in tutti questi anni”, come se l’uscita dell’ex – Presidente non fosse stata segnata esattamente dalla cosa opposta: nessun prestigio, dopo aver lasciato gli Stati Uniti nella peggiore crisi economica dal 1929 e un fallimento strepitoso nelle avventure belliche in Iraq e Afghanistan.

Bush è anche famoso per i suoi “bushismi”, parole, frasi o altri errori linguistici nei quali si imbatte con una certa frequenza in discorsi pubblici. A continuazione alcune perle:

- alla firma della legge sul budget militare per l’anno fiscale 2005, in un atto alla Casa Bianca con chiari scopi elettorali. Riferendosi ai nemici degli USA: “Loro non smetteranno mai di pensare in nuovi modi di danneggiare il nostro paese e il nostro popolo, e noi neppure”.

- “Se non facciamo la guerra, corriamo il rischio di fallire”.

- “Non è l’inquinamento a minacciare l’ambiente, ma l’impurità dell’aria e dell’acqua”.

- Ai giornalisti: “Dovrei domandare a chi mi ha fatto la domanda. Non ho avuto l’opportunità di chiedere a chi mi ha fatto la domanda. Di che domanda si tratta? (Austin, Texas, 8-01-01)

- “penso che lei sa ciò che crede, sarà molto più facile rispondere alla sua domanda. Non posso rispondere alla sua domanda” (Reynoldsburg, Ohio, 4-10-00).

- “La donna che sapeva che ero dislessico. Come lo sapeva se io non ho mai fatto un’intervista con lei? (Orange, California, 15-09-00)

- “L’illegittimità è un qualcosa di cui dobbiamo parlare in termini di non averla” (20-05-96).

- “Credo che siamo su un cammino irreversibile verso la libertà e la democrazia. Ma le cose possono cambiare” (22-05-98).

- “Sto attento non solo a preservare il potere esecutivo per me, ma anche per i miei predecessori” (Washington 29-01-01).

- “Siamo impegnati a lavorare con entrambe le parti per portare il livello di terrore a un livello accettabile per entrambe le part” (Washington 2-10-01).

- “So che a Washington ci sono molte ambizioni. È naturale. Ma spero che gli ambiziosi sappiano che è più facile trionfare con un successo che con un fallimento” (Intervista all’Associated Press, 18-01-01).

- “È importante capire che ci sono più scambi commerciali che commercio (Summit delle Americhe, Quebec City 21-04-01).

- “Francamente gli insegnanti sono l’unica professione che insegna ai nostri figli” (18-09-95).

- “Voglio che si dica che l’Amministrazione Bush è orientata al risultato, perché credo nel risultato di focalizzare la propria attenzione ed energia nell’educazione dei bambini nella lettura, perché abbiamo un sistema educativo attento ai bambini e ai loro genitori, più che mirare a un sistema che rifiuta il cambio e che farà dell’America ciò che vogliamo che sia, un paese di gente che sa leggere e sa sperare” (Washington 11-01-01).

- “Il sistema di educazione pubblica è uno dei fondamenti della nostra democrazia. Dopo tutto, è dove i bambini d’America apprendono ad essere cittadini responsabili, e apprendono le abilità necessarie per approfittare i vantaggi della nostra società opportunista” (15-05-02).

- “Il gas naturale è emisferico. Mi piace chiamarlo emisferico nella natura, perché è il prodotto che possiamo trovare nel vicinato” (Austin, 20-12-00).

- “So che gli esseri umani e i pesci potranno coesistere in pace” (Saginaw 29-09-00)

- Abbiamo perso molto tempo parlando dell’Africa giustamente. L’Africa è una nazione che soffre un’incredibile malattia” (Conferenza Stampa 14-09-00).

- “Ho parlato con Vicente Fox, il nuovo Presidente del Messico, per avere petrolio che ci possano mandare. Così non dipenderemo di petrolio straniero. (Primo dibattito presidenziale 10-03-00)

- “Il problema dei francesi è che non hanno una parola per entrepreneur” (Discutendo con Blair).

- “Anche voi avete neri?” (al Presidente brasiliano Fernando Cardoso, Stato di San Paolo 28-04-02).

- “Molte delle nostre importazioni vengono da oltremare” (NPR’s Morning Editing 26-09-00).

- “La mia posizione pro-vita è che io credo che la vita non esista. Non necessariamente basata sulla religione. Penso che c’è una vita nell’al di là, quindi una nozione della vita, della libertà e di ricerca della felicità” (The San Franciscno Chronicle).

- “Il black-out in California è davvero il risultato del non avere sufficienti piante generatrici di energia e allora non c’è energia sufficiente per consegnare alle piante energia” (Intervista al The New York Times).

- “Si ricorda anche un’occasione in cui fu oggetto di uno scherzo quando un comico canadese che fece finta di essere giornalista gli disse che il premier canadese “Jean Poutine” gli aveva dato il suo appoggio. Bush rispose con un interminabile commento sulle relazioni tra gli Stati Uniti e il Canada e in nessun momento si rese conto che il premier canadese era allora Jean Chrétien e che “poutine” è un piatto tipico canadese a base di patate fritte e formaggio. (Traduzione Granma Int.)

Gli uomini buoni vanno in Paradiso, quelli cattivi a Patong
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Tag cloud   [vedi tutti]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:46. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com