00 27/10/2008 20:37
Cagliari -Chievo 2-0 Acquafresca: "Per le vittime di Capoterra
Per Robert Acquafresca è il secondo gol consecutivo: due gol, sei punti. E che gol, quello di oggi. "Ho tirato d'istinto, la palla scendeva bene. Un bel gol, ma soprattutto un gol importante. Lo dedico, io e tutti i compagni, alle vittime dell'alluvione di Capoterra. E' giusto e doveroso pensare a loro in questo momento".

Gol a parte, Bobo ha anche giocato bene, "So che devo ancora entrare in forma, devo riacquistare peso. Ma l'importante è che arrivino i gol. E' vero che non siamo partiti bene, però abbiamo dimostrato di avere carattere. Ci siamo svegliati".

Il Cagliari ha ottenuto sette punti in tre partite. Di questo passo, la salvezza sarà cosa fatta in breve. "Dobbiamo pensare a salvarci e basta. Prima arriva, meglio sarà".

Andrea Cossu ha giocato un'ottima gara nel ruolo di Conti, ma ha un cruccio: l'ammonizione che gli farà saltare Genova. "Potevo risparmiarmela. Il Chievo si è chiuso all'indietro, non ci faceva giocare. Abbiamo dato tutto, senza rischiare. Complimenti al pubblico: anche oggi ci ha dato un apporto incredibile".

Davide Biondini ha corso incessantemente per 75' prima di venire rimpiazzato da Parola. "Risultato giusto, va benissimo. La dimostrazione che la strada intrapresa era quella buona".