ufficiale l'addio a Donadoni

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
trophies
00giovedì 26 giugno 2008 16:29
ROMA, 26 giugno - Finisce, dopo due anni, l'avventura sulla panchina azzurra per Roberto Donadoni. Al termine della riunione in Via Allegri, sede federale, con il presidente Abete e Gigi Riva, team manager della Nazionale, è stato diramato il comunicato stampa che annuncia l'addio del tecnico. Ora si aspetta la comunicazione relativa al nuovo ct, che sarà Marcello Lippi: l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare entro stasera.

LA NOTA - «Il presidente Abete - informa il comunicato della Federcalcio - ha ricevuto oggi nella sede della Figc, il commissario tecnico della Nazionale, Roberto Donadoni. Nel corso dell'incontro, come annunciato, è stato fatto un bilancio dell'attività svolta negli ultimi due anni e nell'andamento dei campionati europei. Nel confermare a Donadoni sincera stima personale - prosegue il documento - e apprezzamento per la serietà ed il qualificato impegno professionale che hanno contraddistinto il suo lavoro alla guida della nazionale, il presidente Abete ha altresì comunicato al tecnico la decisione della Figc di ritenere esaurito il rapporto contrattuale alla naturale scadenza».

L'AMAREZZA DI DONADONI - L'ex ct ha tenuto una conferenza stampa di 20 minuti per congedarsi. Stile impeccabile, non ha tradito nervosismo: «Dispiace, non lo nascondo, ma rifarei tutto. Sono soddisfatto di quello che hanno fatto i giocatori. Hanno dato il massimo. È stata comunque un'esperienza stupenda. La valutazione sulla mia gestione andrebbe fatta su due anni, ma si sa che quando si partecipa a competizioni come un Europeo tutto può essere deciso da episodi. Lippi? Se ne parla da due anni».
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com