Universitaria in topless sulla rivista dell'ateneo: scandalo a Cambridge

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
barbi.
00lunedì 24 novembre 2008 11:11
Universitaria in topless sulla rivista dell'ateneo: scandalo a Cambridge

Studenti e professori protestano contro la studentessa che si è fatta immortalare quasi nuda sul Clare College bridge


CAMBRIDGE - Da qualche giorno è la studentessa più famosa di Cambridge ed è riuscita a conquistare una dubbia fama grazie a meriti extrascolastici. Per la prima volta nella storia dell'antico e austero ateneo anglosassone una giovane universitaria si è fatta fotografare in topless e l'immagine è comparsa sulla rivista «Vivid» uno dei magazine universitari di Cambridge, stampato in 5000 copie. Il nome della ragazza non è stato reso pubblico (di lei si sa solo che è iscritta al terzo anno universitario e frequenta l'Homerton college), ma la foto osé ha provocato grande scandalo tra i professori e gli studenti della nota accademia. Nell'immagine si vede la giovane ragazza bionda con una sigaretta in mano che indossa solo una mutandina e delle calze nere: la foto è stata scattata sul «Clare College bridge», uno dei ponti più famosi della città inglese.

PROTESTE - All'indomani della pubblicazione dell’ultimo numero del magazine, che è distribuito in tutti i college universitari di Cambridge e nel quale compaiono per lo più articoli di satira e di politica, la rivista ha ricevuto sonore critiche e molti l'hanno accusata di voler imitare i peggiori tabloid britannici. Infatti da quando su questo magazine è stata inaugurata la cosidetta «Page 3», pagina dedicata esclusivamente a foto osé, sono diverse le immagini che hanno suscitato scandalo: ad esempio su uno dei vecchi numeri era stata immortalata una ragazza bruna, in reggiseno e calze a rete sdraiata sul «Cambridge Union Chair», lo scranno dove di solito siede il rettore dell'ateneo. In una seconda immagine si vedeva un'altra giovane in reggiseno e mutandine che con uno sguardo provocante si aggiustava gli occhiali sullo sgabello di una biblioteca. Ma l’ultimo scatto hard è stato quello che ha acceso di più gli animi: alcuni tra i professori più anziani hanno mostrato tutto il loro disgusto e hanno chiesto la chiusura della rivista.

STUDENTI - Anche gli studenti sembrano bocciare il nuovo corso del magazine. Un giovane universitario che frequenta il «One King's College» e che preferisce rimanere anonimo ha confessato al Daily Telegraph: «Non riesco ancora a credere che questa ragazza abbia deciso di posare in topless per il magazine universitario. Adesso tutti parlano di lei. Sono sicuro che se ne è pentita». Un altro studente del «Clare College» aggiunge: «Molti studenti e professori l'hanno vista in questa foto. Ha corso un pericolo visto che studia in una delle migliori università del paese». L’Università di Cambridge non è nuova a scandali e proteste: l’anno scorso «Varsity» il prestigioso settimanale studentesco che dal 1947 racconta il mondo universitario di Cambridge, pubblicò un lungo articolo che denunciava i facili costumi di diverse studentesse, costrette a prostituirsi o lavorare in locali di strip-tease per pagarsi gli studi

Francesco Tortora

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com