Tempi duri per i fumatori

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00mercoledì 24 marzo 2010 09:12
Non ci saranno più mozziconi di sigarette fra la sabbia o nei parchi della California. I parlamentari del Golden State hanno infatti deciso di proibire il fumo in 278 fra parchi e spiagge dello Stato, con una multa fino a cento dollari per i trasgressori. Sarà comunque ancora permesso fumare nei parcheggi e nei campeggi. Arnold Schwarzeneger, governatore repubblicano della California, non ha però ancora specificato se firmerà o meno il provvedimento.

«È un ottima decisione», commenta il senatore democratico Jenny Oropeza, artefice dell’iniziativa, «sia per l’ambiente sia per quanto riguarda la prevenzione degli incendi, ma soprattutto è un ottima decisione per tutti coloro che odiano il fumo passivo».

Una normativa che però ha trovato la ferma opposizione dei repubblicani, che reputano la legge «invadente», come dichiarato dal parlamentare Kevin Jeffries, «un’intromissione ingiustificata» delle autorità.

La maggioranza democratica ha comunque difeso la propria posizione, specificando che la misura è giustificata dai rischi provocati dal fumo passivo e dall’inquinamento causato dai milioni di mozziconi di sigaretta che affollano le spiagge e i parchi della California.


elio13
00mercoledì 24 marzo 2010 11:13
Non essendo un fumatore,approvo.
Sono contro a tutto quello che è nocivo alla salute,in generale. [SM=x1543720]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com