Stop a Mannini, la Serie A ritarda di 15'

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
El Tr3n
00venerdì 30 gennaio 2009 14:08

Sciopero del pallone. Stop della Serie A. Chi può citare un simile episodio nella propria esistenza avvalendosi della propria memoria calcistica? L'ultima volta che andò in scena una protesta di questo genere era il 17 marzo 1996. Allora c'erano in ballo il voto di categoria, la sentenza Bosman e il fondo di garanzia. Oggi i motivi dell'Aic (Associazione Italiana Calciatori), sono legati alla squalifica di un anno inflitta a Mannini (Napoli) e Possanzini (Brescia) dal Tas. Ingresso in campo puntuale, ma si giocherà con 15 minuti di ritardo sui campi di A e B.


UN ANNO DI STOP - L'esterno del Napoli e l'attaccante del Brescia sono stati fermati dal Tas per aver ritardato un controllo antidoping. Il Coni li aveva condannati a 15 giorni, ma la Wada, l'agenzia antidoping mondiale, aveva fatto ricorso. "Siamo amareggiati noi ma anche il calcio italiano. E' una sconfitta della Figc, la Wada così ha voluto dimostrare che il nostro calcio non vale nulla", ha dichiarato Giorgio de Giorgis, agente di Possanzini.



FURIA DE LAURENTIIS - Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, mentre si prepara il ricorso, è intervenuto durante una trasmissione radiofonica di 'Radio Marte' sulla sentenza: "La squalifica di Mannini ci duole: dispiace soprattutto per il ragazzo che si è dimostrato un gran professionista. Dico però a Daniele di non abbattersi, un professionista deve saper reagire. Mannini resterà ovviamente nel Napoli a lungo, un anno passa in fretta. Temendo questa sentenza abbiamo accelerato la trattativa per Datolo, che è un nostro giocatore a meno che non dirottino l'aereo. Scherzi a parte, Datolo ci darà una mano, perché sa giocare a sinistra e da mezzo sinistro, ma anche a destra".



LA VICENDA - La vicenda è riferita alla partita fra Brescia e Chievo del 1° dicembre 2007, quando Mannini militava ancora nella formazione lombarda. E' una condanna, in Italia, che fa sensazione vista che è stata inflitta per aver indugiato 25 minuti rispetto al tempo stabilito.

El Tr3n
00venerdì 6 febbraio 2009 21:44
Uefa, Platini: "Scandalosa la sentenza Tas. Basta ad ingerenze Wada"

E' uno scandalo e un'ingiu­stizia: ed io, come Uefa, intendo appoggiare piena­mente la Fifa e la Federcalcio ita­liana nell'invitare la Wada a rive­dere le sue posizioni". Il presidente Uefa Michel Platini non usa mezzi termini per definire la sentenza che ha ingiustamente punito Davide Possanzini e Daniele Mannini, e preannuncia iniziative concrete: "Noi del calcio dobbiamo trovare un modo per contrastare la Wada e le sue ingerenze nel nostro sport. Ormai siamo arrivati al punto dove questi della Wada fanno quello che pare a loro, quando pare a loro". Platini ha anche confermato che l'Uefa valuterà la proposta dell'Asso­ciazione dei Club Europei di imporre un tetto a salari e bilanci di calciomercato. L'idea è che ogni club che parte­cipa alle coppe europee potrà spendere non più di una percentuale dei propri ricavi per il monte-in­gaggi e per la campagna-acquisti. Chi sfora non avrà la licenza-Uefa. "Credo che il calcio debba darsi una certa moralità. Quando sento parlare di 150 milioni per Kaka, beh, mi sembra ridicolo".

aston villa
00sabato 7 febbraio 2009 13:08
In effetti la faccenda e' ridicola....
El Tr3n
00sabato 7 febbraio 2009 13:27
Piuttosto li facciano giocare ed oltre ai sorteggi standard mettano sempre dentro anche loro due e amen.

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:54.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com