Sorpresona!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00giovedì 3 luglio 2008 10:18
La squadra ecuadoriana Ldu (Liga Deportiva Universitaria, ndr) di Quito ha vinto la sua prima Coppa Libertadores superando nei due match della finale i brasiliani della Fluminense.

La Ldu di Quito aveva vinto in casa l'incontro d'andata con il punteggio di 4-2 (primo tempo 4-1). Nel ritorno è stata sconfitta 3-1 (2-1). Le reti in trasferta non hanno più valore di quelle in casa. Quindi, dopo i supplementari terminati senza reti, si è andati ai rigori che hanno dato il successo alla formazione ecuadoriana.

La Liga Deportiva Universitaria di Quito è la prima squadra ecuadoriana a vincere la prestigiosa Coppa Libertadores. Davanti agli 86.000 tifosi accorsi al Maracana', protagonisti della partita sono stati il centrocampista della Fluminense Thiago Neves, autore di una tripletta nei tempi regolamentari, ed il portiere della squadra ospite, Jose Cevallos, capace di parare tre dei quattro tiro dal dischetto (compreso quello battuto dallo stesso Neves) cui si è dovuti ricorrere dopo che i supplementari si erano conclusi senza ulteriori marcature.

Alla fine la Ldu di Quito ha prevalso 3-1 ai rigori ed ha ricevuto la Coppa in uno stadio ormai praticamente vuoto. Nell'albo d'oro della competizione la squadra ecuadoriana succede agli argentini del Boca Juniors.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com