Preolimpico volley

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00lunedì 7 gennaio 2008 17:29
ANSA) - IZMIR (TURCHIA), 7 GEN - Esordio con vittoria per gli azzurri della pallavolo nel torneo di qualificazione olimpica al via da oggi a Izmir, in Turchia. Gli Azzurri del ct Andrea Anastasi hanno battuto l'Olanda 3-0 (29-27 25-18 25-10). Domani l'Italia affrontera' la Polonia e mercoledi' la Spagna.
aston villa
00mercoledì 9 gennaio 2008 13:51
Doccia fredda sull'entusiasmo degli azzurri della pallavolo. I ragazzi di Andrea Anastasi, dopo l'ottima prova con l'Olanda, sono incappati in una sconfitta per 3-0 con la Polonia. Se vogliono continuare ad inseguire la qualificazione olimpica ora sono costretti a battere oggi la Spagna (per 3-0 o 3-1) e guadagnare l'accesso alle semifinali.

Al torneo in corso a Smirne, contro la Polonia nulla è riuscito bene, come hanno ammesso sia il ct Anastasi, sia i giocatori all'uscita dal campo. Tutti concordi, però, che è il momento solo di guardare avanti e concentrarsi sulla sfida con gli iberici campioni d'Europa. L'Italia ha giocato un primo set 'molle', con troppi problemi in attacco e poca concretezza a muro ed in difesa. Perduto il parziale gli azzurri sono rientrati in campo ancora convinti di poter raddrizzare la gara e pur senza mostrare nulla di eccezionale si sono avvantaggiati sino al 17-13. Nel momento decisivo è mancato lo sprint vincente. Anastasi ha cercato di supportarli inserendo Simeonov al posto di un irregolare Cisolla (cambio che poi ha replicato nel terzo set). Non è bastato. Dopo la rimonta polacca si è arrivati ad un finale punto a punto.

L'Italia ha sbagliato per due volte il servizio regalando i set-point ai ragazzi di Lozano, che poi si sono imposti 26-24. Nel terzo set l'equilibrio è durato sino al 7-7, poi la Polonia ha allungato inesorabilmente. Il colpo di grazia è arrivato con il 18-13 ottenuto da Murek con una servizio vincente baciato dalla sorte e dal nastro. Anastasi ha dato un calcio alla sua sedia e il punto di penalizzazione ha regalato un ulteriore vantaggio ai vice campioni del mondo. Ora tocca alla Spagna, che come l'Italia ha una vittoria all'attivo, ma è ancora imbattuta. Per essere certi di non subire la maligna "legge" del quoziente set gli azzurri devono vincere lasciando al massimo un parziale agli iberici. "Oggi abbiamo giocato male tecnicamente - ha ammesso Anastasi -. Ho capito quali sono stati i nostri difetti e spero di riuscire a correggerli. Inutile pensare alla sconfitta, meglio concentrarsi sul match con la Spagna, diventato decisivo. Sulla mia strada c'è la squadra con cui ho vinto il Campionato Europeo a Mosca, però il problema non sono le mie sensazioni, ma che loro sono una squadra forte che sta ancora giocando molto bene e qui ha vinto una gara difficile con la Polonia".
Fox Molder
00mercoledì 9 gennaio 2008 17:19
Re:
Volley: Spagna batte Italia 3- 2
Ko nel preolimpico, qualificazione rinviata
(ANSA) - IZMIR (TURCHIA), 9 GEN - La Spagna ha battuto l'Italia 3-2 nell'ultimo impegno azzurro nel girone A del torneo di pallavolo per la qualificazione olimpica. Questi i parziali: 21-25, 25-13, 25-19, 19-25, 12-15. Ora la qualificazione azzurra dipende dai risultati di Olanda-Polonia (che si gioca questa sera) e di Olanda-Spagna (domani).
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:34.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com