Platini sta al Real come Lippi a Mourinho

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
El Tr3n
00domenica 6 settembre 2009 15:09

Platini: «Il Real ha speso troppo e vincerà poco»

ROMA, 5 settembre - «Perez vorrebbe vincere tutto, per questo si è circondato di tante stelle del calcio, ma i risultati si vedranno soltanto nel maggio prossimo». Parla senza peli sulla lingua Michel Platini, in un editoriale sul sito del quotidiano sportivo spagnolo Marca. E dice la sua sui 250 milioni di euro spesi dal presidente del Real Madrid per portare al club spagnolo calciatori come Cristiano Ronaldo e Kakà.

LE CERTEZZE - Secondo il presidente dell'Uefa, i risultati si vedranno soltanto il 22 maggio 2010, giorno della finale di Champions League, che si disputerà proprio al Santiago Bernabeu. Platini non è per niente convinto che in campo ci sarà il Real Madrid: «La storia del calcio dimostra che non sono sempre i grandi giocatori a vincere i trofei», ha detto Platini che non ha mai nascosto di essere contrario ai club che spendono cifre esorbitanti. Le follie del Real, secondo Platini, «hanno rovinato il mercato del calcio». Cifre come i 96 milioni di euro spesi per portare a Madrid Cristiano Ronaldo «mi infastidiscono», ha lamentato il presidente dell'Uefa.

LE REAZIONI - La stampa spagnola, da parte sua, sottolinea con quanta insistenza il presidente dell'Uefa si stia accanendo contro il Real Madrid. «L'atteggiamento di Platini è strano - si legge su Marca - lui è a capo del calcio europeo è dovrebbe essere più imparziale nei confronti delle sue squadre».

.....................

Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com