Peccato

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Vincente Garcia
00martedì 9 marzo 2010 23:40
La Champions perde la prima delle tre squadre italiane qualificate per gli ottavi di finale. Il Bayern Monaco perde infatti per 3-2 in trasferta contro la Fiorentina, ma si qualifica per i quarti di finale di Champions league in virtù della vittoria per 2-1 dell'andata.

FIORENTINA-BAYERN MONACO - Bisogna dire solo grazie agli uomini di Prandelli che anche in quest'ultima occasione sono stati protagonisti di un'ottima gara, come in tutto il cammino che li ha portati agli ottavi, ma il Bayern ha una perla in più che si chiama Robben. Gran ritmo sin dalle prime battute, le fasi di gioco sono disturbate dal forte vento che cambia le traiettorie del pallone. Al 7' il primo tentativo viola con un calcio di punizione di Vargas che finisce alto. Squadre molto corte e spazi rivolti al minimo. La Fiorentina si propone soprattutto dalla sinistra con un paio di pericolosi cross di Vargas. Il Bayern, come di consueto, si affida ai suoi «velenosi» esterni Ribery e Robben. Al 28' la Fiorentina passa in vantaggio: gran botta di Marchionni da fuori, Butt respinge corto e Vargas si avventa sul pallone da posizione defilata e insacca. Al 30' Bayern costretto al primo cambio perchè Gomez non ce la fa e lascia il posto a Klose. Il Bayern reagisce e al 34' sfiora il pareggio: Ribery fa velo per Robben, sinistro a colpo sicuro, straordinaria deviazione di Frey in angolo. Al 46' cross di Muller da destra e colpo di testa di Klose, palla altissima. Il primo tempo si chiude 1-0. A inizio ripresa Gilardino spreca clamorosamente il raddoppio dopo 4' l'attaccante approfitta di un buco di Badstuber e Van Buyten su cross di Marchionni, ma si fa respingere la conclusione ravvicinata da Butt. All'8' arriva il meritato raddoppio: Marchionni crossa da destra, tacco di Gilardino in aria e rasoterra vincente di Jovetic per il 2-0. Subito il secondo gol il Bayern si porta decisamente in avanti e al 15' realizza il gol che ristabilisce la parità: Ribery da sinistra serve al centro Muller, velo dell'attaccante, arriva Van Bommel che con un destro angolato infila Frey. Al 19' terzo gol dei viola: Jovetic vince un contrasto a sinistra, la palla arriva a Gilardino, sponda di testa per lo stesso Jovetic che con il sinistro da distanza ravvicinata insacca. Non c'è tempo di festeggiare perchè un minuto dopo Robben fa il fenomeno e con un gran sinistro da fuori mette il pallone all'incrocio, nulla da fare per Frey. La partita, di fatto, finisce qui. Il Bayern infatti ha almeno altre due occasioni, mentre la Fiorentina non riesce più a rendersi pericolosa.

CORI A FINE PARTITA- Cori contro il presidente della Uefa, Michel Platini, sono stati intonati dai tifosi della Fiorentina, in particolare, dalla curva Fiesole, al termine della gara, a causa dei torti arbitrali subiti nella gara di andata. Torti che hanno provocato rabbia nel clan viola, anche nei confronti della Uefa per la scelta, all'andata, del direttore di gara, che ha condizionato l'andamento degli ottavi.

MILAN - Mercoledì tocca al Milan che va al Manchester che se la vedrà con lo United. Se il Milan giocherà come a Roma, e con più precisione sotto porta, potrà battere il Manchester United con due gol di scarto e passare il turno. Ne è sicuro l'ad rossonero Adriano Galliani, dopo che già il presidente Silvio Berlusconi in un'intervista concessa alla Gazzetta dello Sport aveva suonato la carica ai suoi «diavoli». Il Milan per passare ai quarti deve vincere a Manchester con almeno due gol di scarto (mai avvenuto finora allo United in tutta la storia delle coppe europee), oppure vincere 3-2 e giocarsi la qualificazione ai calci di rigore. «Lo United a Milano nelle ultime quattro volte contro di noi non aveva mai segnato, i tabù sono fatti per essere sfatati», ha concluso Galliani. È ancora in dubbio la presenza di Pato mercoledì all'Old Trafford e Leonardo ha anticipato che «potrebbe essere percorribile la soluzione con Huntelaar sull'esterno dell'attacco. Ma saranno molto importanti le prossime ore e la rifinitura per preparare al meglio la partita». Tra scudetto e Champions Galliani cosa sceglierebbe? «Teniamo anche allo scudetto, ma se dovessi scegliere non avrei dubbi e direi tutta la vita la Champions League».

LE ALTRE GARE - Nell'altra gara di ritorno degli ottavi disputata martedì, l'Arsenal ha battuto il Porto per 5-0 e si è qualificato per i quarti di finale.

El Tr3n
00martedì 9 marzo 2010 23:44
Bayern Monaco, Schweinsteiger: "Siamo stati più forti"

Bastian Schweinsteiger è felice per la qualificazione del Bayern Monaco: "Era normale soffrire, sapevamo che sarebbe stata dura. Giocare con questo vento tra l'altro era quasi impossibile. La Fiorentina nel primo tempo ha sfruttato l'unica occasione da rete che ha creato. Dal punto di vista tattico loro sono stati bravissimi, ma noi abbiamo dimostrato di essere più forti"

......................

Se per più forti intendeva per il fatto di giocare in 12 contro 10 grazie a un segnalinee che prima caccia fuori un viola in maniera ridicola e poi concede una rete ancor più ridicola, beh allora concordo. Si, sono più forti.

Tenendo conto del portiere di merda che si ritrovano e che sono riusciti a prendere 3 gol dalla Fiorentina che di questi tempi è quasi un record, in chiave Champions li vedo molto molto male.

El Tr3n
00martedì 9 marzo 2010 23:54
Fiorentina, Andrea Della Valle: "Orgogliosi di questa squadra"

Andrea Della Valle è amareggiato ma orgoglioso dei suoi ragazzi: "Peccato perchè abbiamo fatto vedere come si gioca a calcio - ha detto rivolgendosi a Sky - Loro avevano previsto di batterci cinque o sei a zero e invece usciamo vincendo. Grazie anche ad Ovrevo. I ragazzi e Firenze devono essere orgogliosi di quanto abbiamo fatto. E' incredibile giocare così ed uscire. Cerchiamo di ripartire da qua. Capisco la rabbia dei tifosi, non pensare alla partita d'andata è impossibile. Purtoppo il calcio è anche questo. Ripeto, Firenze deve essere orgogliosa di questa squadra. In campionato recuperare è dura, vediamo. Abbiam fatto a vedere a tutti gli italiani di cosa siamo capaci di fare".

.................

Questa è anche una brutta notizia per le italiane che hanno ambizioni europeee. Magari non per la Champions, ma in chiave Europa League la Fiorentina potrebbe tornare sotto in maniera decisa.

nice44
00mercoledì 10 marzo 2010 10:55
non mi dispiace per niente!!!!!!!

sabato i tifosi di quella squadra di merda avevano le magliette del

liverpool(con cui si sono gemellati durante le partite del girone)

con scritto -39 ....

ragazzi gli sfottò ci stanno...

ma scherzare sui morti no [SM=x1543392]

mi dispiace solo per Prandelli...grande uomo oltre che grande

allenatore
El Tr3n
00mercoledì 10 marzo 2010 11:52
Re:
nice44, 10/03/2010 10.55:

non mi dispiace per niente!!!!!!!

sabato i tifosi di quella squadra di merda avevano le magliette del

liverpool(con cui si sono gemellati durante le partite del girone)

con scritto -39 ....

ragazzi gli sfottò ci stanno...

ma scherzare sui morti no [SM=x1543392]

mi dispiace solo per Prandelli...grande uomo oltre che grande

allenatore



Hai fatto bene a farlo presente.

Ma quelle sono delle povere merde. Il fatto che tifino per i viola è solo una casualità.

Capisco anche che a molti fiorentini stiamo sui coglioni. Anche dimenticando lo scudetto fottutogli al fotofinish, solo per il fatto di avergli preso Melo, sondato Vargas e contattato Prandelli posso capire l'antipatia.

Ma da lì a fare robe como quelle da te descritte c'è un abisso.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com