Non capire un cazzo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
El Tr3n
00martedì 19 aprile 2011 09:50

Far tacere le cinture di sicurezza

Negli ultimi anni ci siamo abituati al fastidioso, ripetuto e acuto "cicalino" che scatta quando uno o più degli occupanti di un'automobile non abbia correttamente allacciato le cinture di sicurezza. Un "sound" oltre l'umana sopportazione che, in un modo o nell'altro, ha convinto o "ricordato" a tutti di allacciare le cinture obbligatorie.

Ma si sa, l'essere umano ha uno spiccato senso di autolesionismo ed ecco che puntuale come non mai è arrivato il sistema per "zittire" l'irritante effetto sonoro. Si tratta di banalissimi ganci, del tutto simili a quelli che comunemente inseriamo nell'apposito blocco delle cinture. Inserito il gancio, l'elettronica della vettura cade nel tranello, pensando che gli occupanti abbiano davvero allacciato le cinture, facendo così tacere l'apposito allarme.

In Russia si tratta ad esempio di una "moda" già diffusa, ma non solo. Ci sono vere e proprie campagne pubblicitarie pronte a reclamizzare l'inutile e pericolosissima soluzione. Si possono addirittura scegliere modelli di gancio lavorati, intarsiati o personalizzati con l'eroe dei fumetti preferito.

La domanda, fuori da ogni retorica, però è: si può essere tanto incoscienti? Possibile che qualsiasi sistema inviti ad aumentare la propria sicurezza debba essere raggirato, in una folle rincorsa a chi è... meno intelligente? A quanto pare sì. E anche l'Italia rischia di farne le spese. E' infatti sufficiente fare un giro in rete sui più noti siti di aste online per accaparrarsi uno di questi stupidi, ma soprattutto pericolosissimi ganci.


.......................


Spero che in Italia da sùbito rendano illegali queste puttanate. Chi produce queste cose è un delinquente. Sa di guadagnare mettendo a rischio la vita delle persone. Ci dovrebbe essere da non dormirci la notte, invece.....

Poi un vivo plauso a tutti quei "furbi" che vorranno fare uso di questi aggeggi.

Sicuramente saranno tanti. Del resto molta gente ha ben poco a cuore la propria salute. Basta vedere quanti vanno in bicicletta contromano, di notte, senza luci e magari parlando al cellulare. Se gli dici qualcosa si incazzano pure.

Comunque fin quando non mi vengono contro alla macchina sono problemi loro.

Quando finiscono in un letto d'ospedale piangono ma l'unica cosa che dovrebbero fare è sputarsi su una mano e darsi uno schiaffo.


beboroma
00martedì 19 aprile 2011 17:24
io sono uno di quelli che ha fatto molta fatica ad usare le cinture, non nascondo il fatto che il sistema segnalato da El io lo adottai all'inizio dell'obbligo di adottare le cinture inserendo un gancio delle cinture postertiori.....quindi per il sottoscritto nulla di nuovo sotto questo cielo...
Poi col tempo ho iniziato ad usarle anche per evitare di essere multato, ora e' diventato un gesto automatico come entro in auto.

comunque non sono convinto al cento per cento della loro totale utilita'....ho ancora presente un incidente dove prese fuoco un'auto e l'occupante rimase incenerito perche' non riusci a togliersi le cinture.....
El Tr3n
00martedì 19 aprile 2011 18:48
Bebo, la perfezione non è di questo Mondo.

Fumare fa male, ma i tumori capitano anche a chi non fuma.

Anche l'air bag può avere controindicazioni, tuttavia sono più i vantaggi.

Immaginati la botta che prende uno senza cinture che sfonda il parabrezza con la testa.

Non è propriamente il massimo....

[SM=x1539146]



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com