Malore per la Pellegrini

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00sabato 29 novembre 2008 19:34
«Sto bene, c'è stato un momento di spavento per tutti, in primis per me, ma è passato tutto e anche questa è un'esperienza». Tranquilla e di buon umore, Federica Pellegrini torna sul malore improvviso che l'ha costretta a uscire dalla piscina durante la prova degli 800 stile libero validi per gli Assoluti Invernali di nuoto in corso a Genova. «Oggi e domani riposo assoluto - spiega ai microfoni di Sky Sport 24 -, lunedì andrò a Roma per sottopormi a tutti i controlli del caso e per capire cosa possa aver provocato questo attacco di iperventilazione. Non so cosa sia successo, non credo che dipenda da stress e stanchezza, vedremo». La Pellegrini pensa già ai prossimi obiettivi. «Fra 10 giorni ci sono gli Europei in vasca corta, ma l'obiettivo più importante della stagione sono i Mondiali di Roma».

IL MALORE - Federica Pellegrini si è sentita male proprio durante la gara degli 800. Al passaggio ai 200 metri l'azzurra stava nuotando al di sotto del record italiano, ma poco dopo ha cominciato a rallentare e poi è uscita dalla vasca e si è sdraiata a terra lamentando difficoltà respiratorie. Immediatamente soccorsa dai medici, la nuotatrice è andata in iperventilazione, ma si è ripresa dopo pochi minuti. Adesso la nuotatrice verrà sottoposta ad accertamenti clinici, anche se i sanitari giudicano il malore di poco conto, ma in via precauzionale ha deciso di rinunciare alle prossime gare in programma.



Fox Molder
00lunedì 1 dicembre 2008 18:35
Re:
Nuoto/ Esami clinici per la Pellegrini: Nessuna patologia
Ma l'iter diagnostico va avanti. Sabato un malore in gara

Roma, 1 dic. (Apcom) - La campionessa olimpica dei 200 metri stile libero, Federica Pellegrini, si è sottoposta questa mattina ad esami clinici presso l'Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del Coni, in seguito al leggero malore che l'aveva colpita il 29 novembre mentre disputava gli 800 stile libero ai campionati assoluti invernali di Genova. Gli accertamenti odierni, da quanto si legge dal sito del Coni, "non hanno evidenziato elementi di significato patologico. Tuttavia gli accertamenti proseguiranno nei prossimi giorni, in accordo con il settore sanitario della FIN (Federazione Italiana Nuoto, ndr), al fine di concludere l'iter diagnostico. Al termine degli stessi verrà redatta una relazione clinica che riporterà gli esiti degli accertamenti eseguiti e le relative considerazioni specialistiche".


aston villa
00lunedì 1 dicembre 2008 18:51
Mah...mah.... [SM=x1594404]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:21.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com