La vecchia leonessa ruggisce ancora

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
aston villa
00lunedì 17 agosto 2009 08:50
Ennesima impresa di Josefa Idem. La 45enne azzurra è salita sul podio ai mondiali di canoa in corso a Dartmouth. La Idem, al 19° podio iridato della carriera, ha vinto la medaglia di bronzo nella finale del K1 500 cedendo soltanto all'ungherese Katalin Kovacs (oro) e alla tedesca Katrin Wagner Augustin (argento).

PARTENZA SPRINT - Una gara che nei primi 250 metri aveva visto la Idem passare addirittura in prima posizione con 55 centesimi di vantaggio sulla danese Engel Hansen. Nella seconda parte di gara Kovacs e Wagner Augustin sono riuscite a rimontare sull'azzurra che ha comunque tenuto il ritmo delle due più giovani avversarie chiudendo con un bronzo che profuma ancora una volta di leggenda. 1:51.860 il tempo della Idem contro l'1:51.149 dell'ungherese e l'1:51.633 della tedesca, terza un anno fa alle Olimpiadi di Pechino proprio alle spalle della nostra campionessa.

Per la Idem, dopo l'inizio difficile agli europei di Brandeburgo e la pronta riscossa ai Giochi del Mediterraneo di Pescara è l'ennesima medaglia di una carriera che oggi più che mai ha tutto il diritto di continuare fino a Londra 2012. "Ero partita per vincere, poi ho pagato ma il fatto che sia arrivato il terzo posto conferma ancor di più l'idea di voler puntare a Londra. Ora mi prendo un po' di riposo, inevitabile, devo staccare la spina per qualche giorno".



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:24.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com